1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Strategia cercasi osservatore militare

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Tasso, 18 Ottobre 2009.

  1. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    io e un americano (nick Erstad) stiamo facendo un test sul bilanciamento del fronte cinese, che ad entrambi sembra pesantemente sbilanciato a vantaggio del giapponese.

    stiamo cercando un paio di "osservatori militari" che seguano l' andamento della partita e riportino i risultati sul forum ufficiale (e se italici perchè no su NWI).

    Scopo è vedere se con qualche HR si può ottenere un bilanciamento.

    ci siamo invertiti: io che conosco un po meglio il cinese faccio il giapponese e viceversa.

    se qualcuno è disponibile si faccia avanti.

    di seguito gli HR che stiamo usando:

    1)l' unico teatro attivo è la cina
    2) no shock attack volontario
    3) no bombardamento strategico per entrambi i lati
    4) entrambi i giocatori devono rispettare gli obblighi di guarnigione tutto il tempo, che sono però annullati se unità nemica in un esagono adiacente
    5) le unità aeree di base a Formosa non possono mai ribasare in cina ma possono effettuare missioni per un massimo di 4 turni in dicembre e 11 turni in gennaio.
    6) La parte dell' AVG assegnato al 221 gruppo inglese può andare in cina pagando PP
    7) L' alleato può trasferire in india Transporti aerei (e unità di supporto) da ovunque sulla mappa via ponte aereo
    8) 3 degli squadroni di HB che partono dalle filippine possono andare in china pagando i PP
    9) jil giappone può usare 2/3 dei PP ricevuti, il cinese 1/3, accumulando il resto
    10) il giappone puo usare tutte le unità in cina all' inizio più le due unità di parà di formosa(e i trasporti aerei) più i due reggimenti vicino ad Hanoi. la 38 div e le unità indipendenti non assegnata a HQ cinese che partono con lei può attaccare Hong Kong ma poi deve essere portata via. anche la 21 divisione deve andarsene . Pagando l' intero costo in PP (senza sconti, trucchi), può portare in cina qualunque unità in Manciuria/Corea più l'HQ della 5 div aerea. l' impiego di navi (a parte i convogli di rifornimento e le navi da trasporto/scorta per invadere i porti cinesi) deve essere discusso di comune accordo
    11) L' alleato è attivo anche in india/Burma limitatamente alle unità aeree e di genieri.
    12)Dal 7 Dic compreso entrambi i giocatori deveno fermare tutte le operazioni nel resto della mappa ad eccezione di eventuali convogli di rifornimento in modo da avere un riscontro il piiù preciso possibile delle perdite in cina.
    13) come regola generale entrambi i giocatori devono chiedersi: se giocassi la GC farei questa mossa? e farla solo se la risposta è si.

    l' intenzione è di giocare solo i primi due mesi, che dovrebbero dare già un idea di come vanno le cose.

    l' enciclopedia vivente GyJeX è convocata:contratto: visto che sullo schieramento cinese qualcosina che non mi torna c'è
     
  2. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Ottima iniziativa Tasso, io non ho conoscenze sufficienti di quel teatro d'operazioni quindi non mi propongo...farei solo danni :D.

    Ad ogni modo ti espongo un mio dubbio: perchè il Giappone può spostare 3000 AV dalla manciuria alla cina senza pagare PP all'inizio della GC? Non sarebbe una buona regola per la giocabilità se anche queste truppe non potessero superare il confine previo cambio di HQ? Visto che questa è una regola che si danno quasi tutti i giocatori di AAR perchè non implementarla già nel gioco? Per bilanciare si potrebbe pensare id fare una cosa simile per il confine cino-birmano lato alleati.

    Ciao e buon test!
     
  3. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    non l' hanno fatta perchè implementarla sarebbe stato un traffico..c'era stata anche la proposta di girarci intorno separandole con una striscia di esagoni di mare\impassabili, ma si aprivano altri problemi.
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ma l'introduzione dei border non è prevista in una patch successiva?
     
  5. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    magari...io facevo riferimento sopra a un intervento di Wilkwerson, se hanno cambiato idea tanto meglio. anche se secondo me il problema cina rimane. con patch 2 sovrebbero cambiare qualcosa nelle artiglierie..vediamo
     

Condividi questa Pagina