1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cercasi modder per modifiche alla mappa

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Imperatore, 2 Aprile 2014.

  1. Imperatore

    Imperatore

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    Premetto che non posto su questo forum da un era, neanche ricordavo di essere registrato, ma veniamo ai fatti, sono alla disperata ricerca di qualcuno che sia abile a modificare la mappa di Crusader Kings 2. In verità parte del lavoro l'ho già fatto, ma per quanto riguarda alcuni file specifici non ho idea di dove mettere le mani.
    Insomma questa è l'idea: http://postimg.org/image/oqro07kp3/ del file terrain.txt in versione beta.

    Ho delle discrete abilità per quanto riguarda il modding, e l'idea di fondo del mod è quella di allargare la mappa a est sfruttando il potenziamento del motore di gioco con RoI per aggiungere l'estremo oriente, e concentrarsi sulle relative meccaniche di quella zona ecc... Ma per quanto riguarda l'allargare la mappa sono a zero totale. Se potete aiutarmi, o conoscete qualche tutorial, ve ne sarei Infinitamente Grato.
     
  2. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    per modificare la mappa potresti chiedere aiuto agli sviluppatori della Game of Thrones Mod, se hanno creato un mondo TOTALMENTE diverso dovrebbero riuscire a darti una mano per il tuo progetto. Ma comunque siamo sicuri che fra un po la Paradox dopo Rajas of India non rilasci pure un DLC sull'estremo Oriente?
     
  3. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    allora se come sospetto funziona come in EU3 dentro la cartella "map" nella directory del gioco ci sono una serie di file bitmap (.bmp) raffiguranti la mappa del gioco, uno per le provincie, uno per l'orografia, uno per il terreno e uno per l'idrografia. Per espandere la mappa devi ridisegnare queste mappe mantenendo lo stesso numero di pixel (in EU3 passando da IN a HttT hanno aumentato la risoluzione, cioè il numero di pixel ma credo che sia una cosa hardcoded), ovviamente in tutte e 4 le mappe i pixel delle terre emerse devono coincidere esattamente altrimenti crei dei conflitti. Poi le provincie che aggiungerai dovrai inserirle nei vari file, ora non so quali siano i vari parametri di una provincia in CK ma credo ci sia un file climate, uno region, il file delle posizioni dei vari elementi sulla provincia, un file per stabilire che colore è la provincia nella tua mappa, ovviamente dovrai inserire la storia delle varie provincie nella cartella history...
     
  4. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    aspe aspe aspe!!! Mi sono ricordato solo ora di questo video!!!

    @Imperatore, spero che ti torni utile...:approved:
     

Condividi questa Pagina