1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cecoslovacchia: democrazia dell'est

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Pandrea, 5 Maggio 2010.

  1. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Allora, questo non vuole essere un AAR.

    Ho provato uno stato spesso sottovalutato, la Cecoslovacchia. Ha un bel po' di PI per le sue dimensioni (qualcosa come un terzo della Francia), buon esercito (per il '38 sono la più grande potenza regionale d'Europa), buone squadre di ricerca.

    Dal '36 al '38 mi preparo alla guerra e formo una trentina di divisioni e 8 squadroni di intercettori, tutti moderni quanto quelli tedeschi.

    Nel '38 ci sono gli accordi di Monaco. Ovviamente stavolta la Cecoslovacchia rifiuta (c'era pure la possibilità di una Cecoslovacchia nell'Asse... la prossima volta magari :D) e si scatena la guerra mondiale nell'autunno '38.

    Il problema è che riesco a reggere l'urto tedesco (solo per la deficienza dell'IA, un qualsiasi umano mi attaccherebbe in massa a confine Boemia-Slovacchia non fortificato...), ma ovviamente non posso contrattaccare da solo. Gli Alleati sono entrati in guerra con me, il problema è che finora (gennaio '39) hanno solo accumulato truppe sulla Maginot e inviato qualche aereo (perfino uno iracheno :cautious:). C'è la possibilità che avanzino dalla Maginot o sbarchino dal mare del Nord? Oppure sono troppo stupidi per reagire ad un cambiamento storico così ampio?:wall:
     
  2. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Per movimentare un pò il confine tra Francia e Germania potresti dichiarare guerra al Belgio, magari funziona:).
     
  3. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Sono una democrazia... non posso :p
     
  4. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Non usi il Compendium?
     
  5. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    No, HOI normale
     
  6. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Ok:approved: capito!
     
  7. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13

    Non credo, e se pure sbarcasse lo farebbe con 1-2 unità (cosa vista e rivista). :confused:
     
  8. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Teoricamente a marzo del '40 dovrebbe esserci uno script per l'AI francese per farla attaccare, ma non so se scatterà, per via della situazione allostorica...:humm:
     
  9. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Che palle... HOI diventa troppo deficiente se non si segue la storia. Ho dovuto dichiarare guerra io al Belgio e all'Olanda prendendo il controllo della Germania... la Francia non fa una ceppa di minchia sul suo confine... niente fronte orientale... :p
     
  10. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    è già abbastanza deficente se si segue la storia... nelle ultime 4 partite che ho fatto, usando svezia, urss, cina comunista e italia, solo nella partita con la cina la storia ha seguito il suo corso, in quella con la svezia la polonia è stata abbandonata dagli alleati, in quella con l'urss barbarossa non è stata fatta scattare e l'italia ha conquistato tutto il nord africa, in quella con l'italia non c'è stato l'anschluss e la cecoslovacchia è inipendente e la polonia ha ceduto alle richieste tedesche... questa è sfiga alla massima potenza...
     
  11. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Si, la tua è sfiga, avevi tipo una probabilità su 100 che andasse così XD
     
  12. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    e il bello che nell'unica partita "storica", quella con la cina, la germania le ha legnate all'urss ah conquistato persia, india e medio oriente e quando è finita la partita stava anche per prendere tutta l'africa (aveva già annesso le colonie belghe e il sudafrica, mancava solo il golfo di guinea) e gli americani nel pacifico non si sono mai visti...
     
  13. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Volendo potevi metterti te a moddare i file AI per fargli combinare qualcosa, non è affatto difficile
     

Condividi questa Pagina