1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cecchinaggio che passione

Discussione in 'Jagged Alliance' iniziata da FdV77, 13 Settembre 2010.

  1. FdV77

    FdV77

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    21
    Località:
    Legnàn, terra d'Insubria... momentaneamente in tra
    Ratings:
    +0
    Persisto nel mio stile di gioco che prevede 3, massimo 4 personaggi creati tramite IMP (gioco con la 1.13); di solito cerco di prediligere due personaggi d'assalto, con abilità alternate quali nightops, stealth e camuflage, a cui affido missioni notturne ed armi silenziate. Il terzo è quello che ha l'incarico di stare a distanza e coprire la via di giorno, armato con un bel fucile da cecchino.

    La domanda è la seguente: che fucile da cecchino prediligete? E che accessori gli montate? Esiste uno sniperrifle silenziato?
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Credo ci fosse il VSS direttamente silenziato con munizioni subsoniche, leggero ma non molto letale e con una portata media, però ha 20 colpi, è automatico e mi pare abbia anche il burst
     
  3. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    esiste la versione modificata del M24 con il silenziatore e anche un fucile russo da 12,7mm sempre silenziata.
     
  4. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
  5. FdV77

    FdV77

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    21
    Località:
    Legnàn, terra d'Insubria... momentaneamente in tra
    Ratings:
    +0
    L'avevo trovata tempo fa, me la sono già studiata un po' anche se francamente quando ti trovi a dover leggere le caratteristiche di 80 mitragliette un po' ti passa la voglia... in ogni caso io chiedevo le impressioni personali basate sull'utilizzo nel gioco, perchè tante volte i valori sulla carta si scontrano con altre variabili (ad esempio, un fucile da cecchino con altissimi danni e gitatta ma un alto valore di AP per ricaricare non sempre fa al caso). In ogni caso, direi che questo gioiellino merita un test:

    OSV-96 (12.7mm) This Russian monstrosity is a counter-sniper/antimaterial rifle. At nearly 2m in length, this rifle is also useful for polevaulting. (Dmg: 57, Rng: 110, APs: 12 / - / - )

    Detto questo, è normale che con un M24 mi chieda 28 AP per ricaricare ogni sacrosanta volta tra un colpo e l'altro? 'sta roba ce l'hanno tutti gli sniperrfifle?
     
  6. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    "sta roba ce l'hanno tutti gli sniperrfifle?" E' una vita che non ci gioco pero se non ricordo male m24 e a otturatore scorrevole (ricarica manuale) quindi e più lento(più punti azione) di per esempio SVD che è semi-automatico. Devi fare un po di prove, OSV-96 sembra interessante, pero e tutto da valuatre secondo al disponibilità di colpi e le capacita del tuo cecchino e dalla situazione tattica (difesa-copertura ecc)
     
  7. FdV77

    FdV77

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    21
    Località:
    Legnàn, terra d'Insubria... momentaneamente in tra
    Ratings:
    +0
    Osservazione corretta quella della ricarica manuale, credo proprio che dipenda da quello; infatti mi son premurato di rifilare al buon Tony il mio M24 e, visto che pochissimo Bobby ha un paio di fucili da cecchino in listino, mi son premurato di prendere questo:

    Zastava M76 (7.62x51mm) A Serbian conversion of the classic AK-47, a semiautomatic sniper rifle that is relatively accurate, yet antiquated.(Dmg: 35, Rng: 72, APs: 8 / - / - ) Possible Attachments: Laser Sight LAM-200 Battle Scope Sniper Scope Flash Suppressor Large Caliber Silencer Bipod

    Oltretutto le munizioni sono uguali a quelle del vecchio M24... ed ovviamente mi son già adoperato per accaparrarmi un bel silenziatore per questo gioiellino. Vediamo, non vedo l'ora di testarlo sul campo. La mia squadra d'assalto formata di tre IMPizzati è pronta a proseguire la demolizione arulchiana :D
     
  8. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
  9. FdV77

    FdV77

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    21
    Località:
    Legnàn, terra d'Insubria... momentaneamente in tra
    Ratings:
    +0
    Appena arriva la consegna a Drassen ti so dire, credo lo farò usare al mio avatar che tra le due abilità ha sniper; attualmente -vado a memoria- è livello 5, mrk 95, wisd 80, dext 80 e agi 80... ora come ora con il drammaticamente lento (e apparentemente neanche tanto efficace: servono due colpi in testa per stendere un elite) M24, con bipode, sniperscope, lam200 e flashsuppressor sbaglia 1 colpo du 50 :D

    Il passo successivo sarà appunto quello di capire se mi conviene tenere questo merc come cecchino o se, visto che è quello più upgradato di tutti, demandare il compito di cecchinaggio ad un altro che ha 90 di mrk e valori intorno al 75 di agi e dex, mentre questo lo uso come assaltatore notturno in solitaria, visto che attualmente ha armatura swat (95% armour), HK MP5/10A5 (10mm) silenziato con annessi mirini, nonchè abilità stealth.

    Che dire, mi sto re-innamorando di questo gioco ad un paio di lustri di distanza dalla prima cotta!
     
  10. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Be sicuramente sparerà qualche colpo in più :D La patch a v1.13 ha messo molta carne al fuoco :sbav: io infatti non lo reinstallo per motivi di tempo(anche se la tentazione è tanta) :piango:
     
  11. FdV77

    FdV77

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    21
    Località:
    Legnàn, terra d'Insubria... momentaneamente in tra
    Ratings:
    +0
    Diciamo che la 1.13 ha rivoluzionato il gioco, ha implementato un intero universo, sia dal punto di vista delle armi che degli oggetti, senza contare il nuovo inventario e l'ai assolutamente migliorata (devo ammettere che quando ho visto un paio di nemici arrampicarsi su un tetto per venire a stanare il mio cecchino sono rimasto piacevolmente stupito, così come mi è piaciuto vedere altri nemici che sotto il tiro di un cecchino a loro invisibile per la distanza si son cercati subito un buon riparo); attualmente ho in corso una partita a livello expert, con 3 mercs personalizzati, oltre ad Ira e Dimitri. Ho Drassen, la postazione Sam alla sua destra, ho sterminato Kingping e soci e preso metà Chitzena, avanzo passo passo senza esagerare anche perchè i contrattacchi di Deidranna si fan sentire e sono continui. Non ti nascondo però che sono seriamente tentato di ripartire immediatamente con Wildfire 6.06 (che poi è WF 6 con annessa 1.13), un po' perchè non mi aggrada granchè ricordarmi la dislocazione di nemici e oggetti nei vari settori (WF a suo tempo non l'ho giocato se non per pochissimo... ricordo ancora quant'era frustrante non riuscire ad uscire dal settore di partenza senza feriti gravi anche a livello intermedio) ed un po' perchè la maggior difficoltà di WF mi attira molto... unisci al fatto che il mio tentativo di giocare con i dialoghi in italiano sta reggendo alla grande ed ecco il motivo delle mie continue albe (e annessi smadonnamenti di mia moglie :D).
     
  12. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    La voglia di giocare aumenta :cautious: la serie JA e X-com sono quelle dove ho fatto più albe :approved:
     
  13. FdV77

    FdV77

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    21
    Località:
    Legnàn, terra d'Insubria... momentaneamente in tra
    Ratings:
    +0
    Posso dirti che ho ritenuto i primi 3 episodi di X-Com il non-plus-ultra della galassia ludica virtuale... fino a quando è arrivato JA2. E attualmente, grazie ai ragazzi di Bear's Pit, JA2 ha una longevità che purtroppo X-Com si scorda. Il solo fatto che il sottoscritto lo sta rigiocando a distanza di dieci anni dalla prima volta conferma la bontà di questo splendido titolo Sirtechiano.

    Scusate per l'OT.
     

Condividi questa Pagina