1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cCONTROLLARE IL DISSENSO

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da francesco, 2 Ottobre 2008.

  1. francesco

    francesco

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    Ieri ho cominciato la mia 1000000 partita con la ben amata patria,
    parto dal 36 e come ben tutti sanno sono gia in guerra con l'etipia

    dopo un po di tempo ho deciso ( sempre nel 36 di cominciare la mia espansione)
    ho deciso di attaccare la poko difesa albania ( indifesa e la parola giusta)
    e subito l'annetto

    ora ho notato come il dissenso sia passato al 5 %
    mi kiedo è normale questo??
    cioè uno stato fascista come l 'Italia con una chiara politica espansionistica, non dovrebbe avere una popolazione ke e contro l'espansione. credo che questo dovrebbe avvenire di più nelle nazioni democratiche

    che ne pensate???
     
  2. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Si, è normale. Questo perchè non è interventista e autoritaria all'estremo. Con la Germania o l'URSS invece si ha 0% di dissenso.
     
  3. francesco

    francesco

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    quindi devo spostare la barra su interventista estremo?
     
  4. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Strano un dissenso al 5% solo per la sola guerra con l'Albania, la guerra d'Etiopia era già in essere ad in inizio partita e quindi non può aver generato dissenso.

    Ho notato che le dichiarazioni di guerra danno tra 1% ed il 2% di dissenso, così come le fantoccizazioni, percui se hai fantoccizato un paio di nazioni e dichiarato una guerra, in tempi molto ravvicinati, il 5% ci può anche stare.

    Non sarà mica che la tua produzione di beni di consumo è un pò carente?
     
  5. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
    Non centra nulla tutto ciò. Il dissenso si prende ogni volta che dichiari guerra anche a distanza di un ora o 10 anni, e può variare dallo 0% fino a cirfre ragguardevoli. Tutto dipende dalle barrette della politica. Ce ne sono due che contano e se non sono all'estremo tutte a destra si prenderà sempre il dissenso. Quindi o le sposti o speri che la germania te le sposti o prendi il dissenso.

    Il dissenso aumenta anche se fai puppet ma è vero solo per paesi autoritari, mi pare. In democrazie fare puppet abbassa il dissenso se non sbaglio, cmq di sicuro non lo prendi (sempre a seconda dell'estremità della berra politica, eh).

    :contratto:
     
  6. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Mi pare siano solo due, interventismo e autoritario. Se questi sono agli estremi non ci sono problemi.
    Al contrario più sei autoritario e più hai dissenso per i fantocci. Oppure se sei una dittatura hai un valore fisso di aumento?
     
  7. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Certo che il dissenso si prende ad ogni dichiarazione di guerra e ad ogni puppettizazione, in casi simili a quello italiano.

    Ma dando per scontato che tutti producono più beni di consumo dello stretto necessario, il denaro serve sempre.

    Risulta evidente che più distano nel tempo, tra loro, le dichiarazioni di guerra, più è facile che il dissenso da loro generato sia già stato riassorbito.

    Considerando che l'Italia con le barre, da voi indicate, settate come le si trova iniziando nel 1936 non prende il 5% di dissenso con una sola dichiarazione di guerra, mi domandavo come avesse fatto ad arrivare al 5% ed ho provato a fare un'ipotesi.

    Percui non vedo cosa ci fosse di fuori luogo nel mio discorso.
     
  8. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
    No, mi pare siano proporzionali anche questi dissensi..
     
  9. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
    Ho controllato e col compendium (non so se sono cambiate le barre dal vanilla) l'italia nel 36 prende 5.5% dissenso: 1.1 dalla barra autoritario, e 4.4 dalla barra interventista.
    Inoltre ogni spostamento delle barre da 1.1% dissenso in più o in meno, dallo 0% per regimi autoritari e interventisit max fino al 30% con democrazie e isolazioniste max.

    Quindi nel 36 col compendium aumenti di 5.5% il dissenso ogni dichiarazione di guerra. Nel vanilla sinceramente non ricordo, se è diverso mi scuso.
     
  10. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Per non avere dissenso a causa delle dichiarazioni di guerra, devi semplicemente spostare verso sinistra le levette delle due ultime linee
     
  11. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Leggere i messaggi precedenti prima di intervenire è sempre consigliato ;)

    La barra falchi/colombe non influenza il dissenso, sono solo interventismo/isolazionismo e democratico/autoritario
     
  12. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Io ho un 3.33 % di dissenso a dichiarazione di guerra e un 5 % a fantoccizzazione con l'Italia: sono interventista al massimo , mentre le barre autoritario/democratico e destra /sinistra non le ho mai toccate (gioco a hoi2 pulito pulito)
     
  13. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Se sposti la barra verso autoritario al massimo le dichiarazioni di guerra non ti fanno crescere dissenso
     
  14. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    per eliminare il dissenso è necessario aumentare molto i beni di consumo così riesci ad avere anche un -0,05 al giorno
     
  15. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Lucared ha ragione, se ad esempio ti serve 5.0 di beni di consumo, tu produci 15.0 o 10.0 di beni di consumo, cosi non hai problemi con il dissenso
     

Condividi questa Pagina