1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

casus belli!!

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da malato, 13 Settembre 2007.

  1. malato

    malato

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Scusate la mia arretratezza!!!! ancora parlo di rome total war quando c'è gia l'espansione di m.t.w..... (quando modifico il mio pc me faccio 'na magnata:sbav: :sbav: :sbav:

    Ho sentito del mod x rome Casus belli, ma nn c'ho capito una mazza...

    Che c'ha in più rispetto al gioco normale?

    e dove lo potrei trovare??

    Linkate o scrivete..

    Grazie...
     
  2. Eandrika

    Eandrika

    Registrato:
    11 Giugno 2007
    Messaggi:
    34
    Ratings:
    +0
  3. malato

    malato

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    si ma che ha in più??

    +fazioni??
    +unità??

    fammi una descrizioncina please xchè se no nemeno lo scarico...
     
  4. Eandrika

    Eandrika

    Registrato:
    11 Giugno 2007
    Messaggi:
    34
    Ratings:
    +0
    Il mod fa un buon restyling a Rome: fondamentelmente, c'è il reskin delle unità e vengono implementati tanti script. I modelli delle unità e le UI cards sono molto convincenti, come le musiche scelte, ma ora elenco anche i lati negativi:

    -la clessidra nelle battaglie è diventata ora confusissima, non si capisce mai quanto tempo ti manca, devi metterci il mouse sopra

    -Le unità sono troppo veloci, tutti sembrano usciti fuori dalla maratona di New York

    -Il mod è troppo "romanocentrico", vedere per i romani tantissime unità e solo poche per gli altri popoli è sconfortante, inoltre, i romani sono davvero troppo forti in alcune statistiche, bisognerebbe operare di fino con un ribilanciamento

    -Il sistema di reclutamento è scomodissimo e rende il tutto poco giocabile: se io sono in una remota provincia gallica, aspettare che arrivino dalle province italiane i rinforzi mi obbliga a rimanere in balia degli avversari anche per parecchio tempo...

    -La mappa ora come ora è troppo confusa: per tutte le fazioni romane è stato scelto il colore rosso, che la fa diventare un casino pazzesco: capire quali sono i tuoi territori e quelli dei Corneli o quli le tue unità e quelle dei Valeri è un'impresa...

    Io te lo consiglio se ti piace giocare con le fazioni romane (giocarlo con altre fazioni non è così interessante), ed anche in questo caso sappi che è solo una beta, un mod completo al 75-80%.....
     
  5. malato

    malato

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    pensa se lo leggono quelli del sito di casus belli che ridere...

    Ti querelano.....

    Grazie, mi sà proprio che nn la scarico..
     
  6. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
  7. Eandrika

    Eandrika

    Registrato:
    11 Giugno 2007
    Messaggi:
    34
    Ratings:
    +0
    Io ti consiglio invece Europa Barbarorum, pensa che le unità "parlano" anche con le lingue di appartenenza (greco per le unità greche, latino per quelle romane...) :approved:
     
  8. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Ho letto le caratteristiche di questo mod e penso proprio che EB sarà senz'altro il prossimo che proverò (appena ho tempo, ovvero...bho!?!).

    ciao
    cd
     
  9. Sextus

    Sextus

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    Carissimo Eandrika.

    Sono uno dei membri del team Casus Belli, e ora ne sono a capo. Forse non ha senso rispodere ad un post di tre mesi fa, ma pensare che qualcuno possa leggere questa pagina e farsi un'idea sbagliata di CB, alla luce delle tue perle di saggezza, mi da un po' fastidio.

    1) Nessuno, e dico nessuno, dei nostri ha mai respinto alcuna critica. Anzi, molte di esse sono servite da stimolo per cambiamenti anche radicali. Le uniche volte in cui si è voluto sottolineare le nostre idee dall'altra parte c'erano domande tipo "potevate mettere il regno di Bergamo?" o "ma gli opliti romani ci sono?" ecc. ecc.

    2) Se hai problemi a vedere il tempo nella clessidra non sarà che FORSE abbiamo deciso di togliere il limite di tempo delle battaglie? Ti sembra normale che in mezzo ad una carneficina arriva uno e fa "ragazzi, stooooop! fine tempo massimo, tutti a casa" ?

    3) Il problema delle unità veloci è stato risolto da un bel pò.

    4) Hai notato (credo di no) che ci sono 4 periodi per i Romani? E che nessuno di questi periodi si sovrappone? E che ad ogni periodo (riforma) corrisponde il numero delle unità di un'altro popolo qualsiasi, se non meno?

    5) Il sistema di reclutamento non è scomodo, è storico. Fino alla fine del I sec. a.C. la maggior parte dei soldati romani era di origine italica, e non veniva relcutata al di là della Gallia Cisalpina. Ma forse tu preferisci il buon vecchio RTW semplice, che ti faceva reclutare legionari imperiali anche in Svezia, no? Ma sì, è tutto più facile così.

    6) Essere daltonici è una cosa brutta, me ne rendo conto. Per cui invece di 3 distinti toni di rosso tu vedi un unico colore. Beh, mi dispiace.

    Per finire, abbiamo sostituito due fazioni romane con due nuovi popoli curati storicamente come gli altri: le Tribù d'Arabia e il Regno Indo-Greco. Appena potremo rilasceremo la versione definitiva che avrà altre nuovissime unità, script, edifici, risorse ecc. ecc.

    Venite a visitarci a http://casusbelli.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=157038&f=157038 , è un forum appena aperto dove posteremo presto tutte le anticipazioni.

    Grazie a tutti e... a presto!

    Sextus
     
  10. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ciao sextus!ci rivediamo!

    Allora prima di tutto ti invito alla calma,non c'è bisogno che ti arrabbi,visto che poi dici che voi non respingete nessuna critica,e così no sembra...in ogni caso ti do ragione su tutti i punti,tranne il 6° che forse a qualcuno puo dar fastidio,abituato al vanilla...io lo consiglio vivamente,anche se EB è altrettanto bello...
     

Condividi questa Pagina