1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Carico - raggio aerei

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da supertramp, 1 Febbraio 2014.

  1. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Leggendo l'AAR di Ciotto, tra i vari dubbi sortimi nella mia testolina, uno era più insistente degli altri.

    Ipotizziamo un aerosilurante qualunque, ma il discorso vale per tutti gli aerei:
    raggio normale: 6 hex
    raggio esteso: 7 hex
    carico normale: 1 siluro
    carico esteso: 1 bomba

    Se io setto raggio max 6, lui userà i siluri, e fino a qua penso nessun dubbio.

    Ma se io porto il raggio a 7, che succede? Io ho sempre ipotizzato caricasse sempre e solo bombe; invece ora mi è sorto il dubbio che, in questo caso, se l'obiettivo è entro i 6 hex monta il siluro, se è oltre la bomba.

    Come funziona?
     
  2. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    la logica dice questo. qualcuno ha dati su come si comporta il gioco?
    nel caso di C8, i suoi piloti sono così codardi che inventano di tutto per giustificare la loro vigliaccheria!
     
    • Like Like x 1
  3. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Se scegli di montare i siluri, entro i 6 hex sgancerà un siluro, oltre i 6 hex sgancerà la bomba.
    Se scegli di montare le bombe, entro i 6 hex sgancerà due bombe, oltre i 6 hex ne sgancerà una (ovviamente
    ogni aereo ha il suo proprio carico in normal ed extended range, il mio è solo un esempio).

    PS. può anche capitare, a me è successo, che pur avendo settato di montare i siluri, la squadriglia sganci solo
    bombe pur essendo entro il normal range. Mi è capitato diverse volte con i siluranti della KB, quando l'obiettivo
    è ritenuto (credo) di scarsa importanza (xAK, xAKL). E' una supposizione eh, magari i parametri di scelta sono altri.
     
    • Informative Informative x 2
  4. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    @supertramp : il mio discorso di cui sopra vale anche settando l'extended range, che era lo scopo
    della tua domanda.
     
  5. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Ok, per fortuna ho chiesto, altrimenti avrei perseverato nell'errore. Grazie @cohimbra , ne farò tesoro contro i giappo@gamma34 , go yankee!
     

Condividi questa Pagina