1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

campagna Steel panthers

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da mazzocco, 12 Luglio 2007.

  1. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ho lanciato l'idea in un altro topic, ma adesso vorrei spiegarla meglio:

    L'idea di fare un campagna dinamica di steel panther viene mutata da una campagna che creai per un gioco da tavolo.

    Si inizia nel 1940, ogni turno dura 3 mesi, mappa dell'europa più nord africa esagonata (per comodità direi di cominciare solo con il fronte europeo)

    Massima libertà di movimento sulla mappa, attaccate dove vi pare, sarà possibile avere a disposizione "armate" da 500 - 1000 - 1500 punti di fanteria o di corazzati.

    Mi spiego: se ho un'armata di 1000 di fanteria la core unit sarà fanteria (che so almeno una compagnia) poi ci si può aggiungere plotoni di tutto quello che si vuole, ma compagnie solo di fanteria. Stessa cosa per i corazzati.

    potete attaccare con quanti Carriarmatini :D volete, a questo punto.... PBEM.

    se poi la partita risulterà un draw allora niente di fatto, altrimenti con una vittoria marginale il perdente si ritira di un esagono e l'attaccante decide se occuparlo oppure no. se la vittoria è più di marginale... bhè il perdete ne ha prese tante e viene eliminato dalla mappa ( l'unità non tutta la nazione)

    lo scenario da giocare sarà un meeting engagement se la differenza tra in due è < di 500, tra 501 e 1000 ci sara un tentativo di avanzata da parte, chiaramente, di chi ha la superiorità numerica, oltre i 1001 si assalta il nemico.

    ogni anno si avranno a disposizione un tot numero di punti per costruire nuove divisioni.

    Per semplificare la gestione pensavo di non tener conto delle perdite in battaglie dove sopravvivono entrambi gli schieramenti, queste sono ripianate dai rinforzi.

    sono a disposizione tutti i posti che volete, le potenze possono anche essere gestite da più giocatori, che di comune accordo decidono dove attaccare cosa costruire etc etc.

    Cosa ne dite? può piacere l'idea, non credo che sia particolarmente complessa da gestire, sicuramente è un po' lunga, ma se volete si può provare...
     

Condividi questa Pagina