1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Campagna Cinese

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da ivaldi79, 27 Ottobre 2016.

  1. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Salve o prodi combattenti , sono qui per chiedervi un consiglio , sono davanti alla più grande città cinese ma c'è un problema , il fiume , vi metto un paio di foto per comprendere meglio.


    foto 1.png

    In queste foto abbiamo il mio esercito principale , in pochi giorni può arrivare a 3800 AV perchè ho dovuto affrontare parecchi scontri prima di arrivare alle porte della città.

    foto2.png

    In questa foto la presunta l'entità delle forze nemica , sicuramente io penso siano dai 200 mila ai 250 mila soldati con circa il 30% di forze inutili ( HQ\ENG\etc ) e con circa il 40% di supplies neccessari ( forse anche meno ), forti di lvl 6 , valuto un totale di 4000 - 4500 AV , altri 4000 sono nella città a sud Chengtu dove io posso contrapporre solo 2100 AV ma con molti carri , c'è la 3 divisione corazzata, ci vorrà moolto tempo per prenderla in questo stato. ( notare come viene a scocciarmi con le unità suicida per bloccarmi i rifornimenti , cosa che tra l'altro non funzia ) , numeri veramente incredibili se si valuta che ho distrutto circa 200 unità cinesi fino adesso , ho bisogno di un consiglio su questo.

    Opzione 1 : attacco la capitale? reggo uno shock attack con forti di lvl 6 ho rischio di dimezzarmi l'esercito principale? la decisione che devo prendere deve essere svelta , nel cerchio nero ci sono crica 2400 AV e in un mese saranno nella capitale passando per le foreste.

    Opzione 2 :vado a sinistra della capitale per evitare lo shock attack e dirigermi sulla città , ma su questo dopo ho dei dubbi sui i rifornimenti , secondo me dopo non arrivano se faccio questo.

    Opzione 3 : vado a sud e distruggo ogni forza intorno a Kweiyang ( si valuta circa 2000 AV mal sparsi , cootro i miedi già presenti 2400 AV che stanno mooolto lentamente prendendo terreno )
     
  2. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Imho ti conviene fare shock se poi hai possibilità di prendere la città.
    Attraversare il fiume tanto per rimanere lì in inferiorità numerica non conviene; penso che prima devi trovare un modo di arrivare da altre direzioni con nuove truppe, poi attraversi anche da Sud.
     
  3. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Non ho capito , prima mi consigli di fare uno shock e poi di trovare un altra strada ? ? ? ? stavo pensando che lo shock è un incognita se va bene distruggo come minimo due livelli di forti con poche perdite , ma se va male mi ci vogliono come minimo due mesi per rimpolpare le divisioni , stavo pensando di andare a prendere la città a sud , con 3500 av posso fare uno sterminio e tornare su per l'altra strada , il tutto in meno di poche settimane , mentre l'esercito nemico di aiuto che attualmente sta nelle montagne deve passare 3 foreste prima di arrivare in una strada , non può passare sulla strada ci sono 800 av miei , e come ho ben imparato anche se hai 2500 av non riuscirai mai a battere 800 av con carri giapponesi neanche sulla pianura , figurati in una foresta.
     
  4. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Mi sono spiegato male, per me conviene fare shock se poi con quelle forze hai concrete possibilità di prendere la base; se invece passi il fiume e poi devi aspettare una vita che arrivino rinforzi da altre parti meglio prendere strade alternative.
     
  5. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    4000 av cinesin un fort di lvl 6 sono rischiosi , ma ci proverò , lascio rifiatare le truppe un tre giorni e parto.
     
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Io aspetterei di essere sicuro, non sprecherei risorse , tanto di tempo in questo teatro ne hai.
     
  7. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Due pareri da uno che la Cina l'ha giocata, vi ha preso sonore bastonate, ed ha smesso di giocarla (quindi prendili con beneficio d'inventario).

    1) se non hai passato mesi a piallare la città coi bombardieri (2E) vai incontro ad un disastro di dimensioni bibliche;
    2) sei pazzo, vedo replacement e upgrade settati Yes/Yes, metti immediatamente tutto No/No (avresti dovuto farlo il 7 dicembre 1941) e poi decidi secondo priorità.
     
  8. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Fortuna che ho bloccato ad un turno dall'arrivo !!!!!!!!!!! siccome non ho bombardato niente , i miei 300 bombardieri stavano su ichang prima che scappasse a nord e adesso sto portando tutti i miei ENG nella base che arriva a 9 più vicino per bombardare senza pietà, ho deciso di andare a sud con l'armata principale e ripulire tutto , e sto anche valutando di ritirarmi con l'armata a nord , tanto 2000 av contro 4500 cosa vuoi che facciano , anche se ho 600 carri è dura , il tutto mentre i 6000 av in totale a sud fanno piazza pulita , e di pensare ad una campagna finale nella pianura anche con supporto dei 300 bombardieri fra 1-2 mesi.
    Riguardo agli upgrade e replacement immagino che me lo hai detto perchè non ha senso sprecare l'upgrade in truppe che stanno in cina ...
     
    • Agree Agree x 1
  9. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Non proprio, questo sta a te deciderlo. Fatto sta che tutti i replacement=yes (in particolare) ti succhiano supplies come piovesse. Non te ne accorgi ma è così.

    Ricorda, questo passaggio è importante:
     
    • Informative Informative x 1
  10. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Untitled.png

    Esercito del sud completamente distrutto , erano 30ina di unità ma le altre non mi ha detto che si sono ritirare , suppongo che si siano disfatte per l'attrito, si parte , direzione piana cinese , abreve vi farò vedere lo screeno dell'armata più grande che abbiate mai visto su sto gioco riunita .
     
    • Like Like x 1
  11. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Si ok , ma è strano come combattimento, manco una squadra da battaglia persa , solo truppe di supporto. se sara' un'immagine con un esercito mastodontico merita di essere messa su particolari e bizzarri. in mezzo a tutte le altre cose appunto particolari.
     

Condividi questa Pagina