1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CMBN Cambio Ram ed Error Licence

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da stciaram, 24 Luglio 2013.

  1. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Dunque come da titolo... ho fatto una modestissima modifica della RAM sul mio portatile (acer aspire 5810t, scheda video ATI radeon4330, 512mb+scheda video integrata intel) portandola da 4 a 8 giga, con mia sorpresa all'avvio, sia CMN+tutti i moduli che CMFI+tutti i moduli, non si avviavano con avviso di LICENCE ERROR. Ho quindi scritto all'Helpdesk del sito Battlefront per avere delucidazioni, subito risposto come loro solito immediatamente con invio di utility per disistallazione licenza, e relative istruzioni. Il meccanismo è un pò articolato e più semplice da fare che spiegare, si tratta di istallare dette utility nelle directory del gioco per poi farle partire (come amministratore mi raccomando, e nell'ordine da loro indicato) per poi riavviare i CM ed inserire di nuovo codice attivazione. Ovviamente ritengo una delle pecche maggiori di questo gioco il meccanismo delle licenze da attivare e trovo assurdo che anche una modestissima (per loro stessa ammissione) modifica dell'hardware faccia pippare le licenze, ma tant'è..... Di positivo, la celerità e la precisione nella soluzione del problema. Spero che questa mia possa essere utile per chi dovesse avere miei stessi problemi...
     
  2. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    La stessa cosa è capitata anche a me in gennaio con il portatile, adesso ho dovuto togliere un banco di RAM difettoso dal pc e anche qui LICENCE ERROR, una licenza vergognosa, se ne vadano a c. loro e CM
     
  3. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Lo so Jmass ma non esiste nel panorama attuale altro game paragonabile... e se anche questo non risulta redditizio ho paura che appassionati come noi non troveranno sponde... a parte giocare con i playmobile di cm1...sempre che continuino a girare in sistemi hardware più evoluti (o semplicemente diversi).... Comunque anche il discorso licenza hanno dovuto cambiarlo.... Non c'è più il sistema disattivazione... hai a disposizione 4 licenze per volta solo che devi usare l'Helpdesk per comunicare se hai un Error come sopra causa cambio macchina o modifica hardware o altro...
     
  4. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Il sistema precedente funzionava (abbastanza) bene, con CMFI non ho mai avuto problemi a spostarlo su un altro pc, a riformattare o cambiare hardware, non ci saranno altri giochi paragonabili ma io mi sono stufato, per il pbem gioco altro e comunque sto ritornando sui boardgames.
     

Condividi questa Pagina