1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM] URSS cercando nuove sfide [HSR 2.08 ita]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Mikhail Mengsk, 5 Aprile 2007.

?

Vi è piaciuta la campagna? E' eccessivo postare ogni mese di gioco?

  1. Bella, ed è interessante vedere la situazione del fronte mese per mese

    9 voti
    69,2%
  2. Bella, ma un post per ogni mese è troppo

    2 voti
    15,4%
  3. Carina ma niente di che

    0 voti
    0,0%
  4. Bruttina, e i post sono troppo lunghi da leggere

    0 voti
    0,0%
  5. Noioooooooooooooooooooosa!

    2 voti
    15,4%
  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Uhm il fatto è che anche ritirandomi dall'Italia guadagno solo una manciata di buone truppe (le mie) e un branco di animali coi fucili (alleati balcanici) :facepalm:. Non abbastanza per sfondare in Germania del Sud.

    Mi sa proprio che dovrò congelare il fronte Sud limitandomi alla conquista della penisola (manca poco, sono più giù di Anzio e pochi nemici a contrastarmi) solo coi balcanici, ritirare le trupe Sovietiche sulle Alpi (almeno 12 divisioni tra cui molti preziosissimi alpini) e tentare un colpaccio a sorpresa in Germania, lasciando stare Torino e la Francia. Se fallisco mi trincero intorno a Monaco e Vienna e pietrifico il fronte. A quel punto mi concentro solo sul fronte Est, al quale basterebbe una spallata decisa per portarlo al collasso. Se solo i dannati crucchi la smettessero di fare i loro rognosissimi contrattacchi... :wall:

    Che ne dite? Potrebbe funzionare? In questo modo almeno otterrei la resa dell'italia, lasciarla perdere ora che è in ginocchio sarebbe un peccato, manca così poco... Rischio che si rimetta in gioco e mi tenga aperto un fronte che voglio lasciare al più presto.

    I CAS sono già in azione! Una squadriglia da tre, altri tre in arrivo fra un mesetto. Per fortuna che la Luftwaffe è sparita, ho solo un intercettore a proteggerli...
     
  2. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Sono daccordo con te e credo che ora che l'Italia è in ginocchio bisogna che tu gli dia il colpo di grazia perchè lasciar perdere significherebbe dare il tempo ai tuoi nemici di riorgnizzarsi per sferrare uno di quei contrattacchi che tu odii.
    Se continui in questa maniera ad est presto sarai alle porte della Germania e con le truppe che si ricongiungeranno alle armate distanza a monaco una volta completata la conquista della penisola italiana potrei finalmente sfondare!!!!
     
  3. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    CIAO:)
    bellissima partita comunque ti consiglio di finire l'italia ora che è in "agonia" invece di ritirarti e attaccare la germania xkè potrebbe riprendersi e contrattaccare la base della testa di ponte in germania,tagliandoti i rifornimenti:approved:
    ciao
     
  4. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Be io pensavo che fossi impantanato in italia non che fosse messa malissimo e ti mancavano solo 2 regioni per farla capitolare..
    Logico a questo punto annientala e poi pensa al cuore della germania.
     
  5. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    stesso discorso... piuttosto che impantanarsi in italia era meglio lasciar perdere ma se ormai manca così poco falla fuori... se ha ancora delle truppe decenti potresti provare a puppettizzarla senza annetterla... potresti racimolare quelle divisioni che ti mancano per sfondare in baviera...
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Eh si scusate, lo screen era preso da lontano per far vedere anche il fronte austriaco, quindi non si vedeva bene la situazione italiana. Inoltre era anche poco aggiornato, ero già arrivato ad Anzio e Pescara. Comunque ho seguito i consigli e ritirato truppe che mi sono state preziose per tenere il fronte in Austria.

    Ho già provato a chiedere la pace via puppet ma nn cedono, anche se ormai gli mancano due caate e mezzo e n'avranno già fatta una e tre quarti... Dannata IA.

    Bene, il problema è che il gioco ha ricominciato a piantare di brutto e sono fermo all'autosave del 1o Novembre. E dire che ero arrivato al 26 Novembre, porca tas€wq#@[]!!! :mad: :mad: :mad: Avevo anche scritto l'AAR... tristezza atomica... :piango:

    In questi giorni non posso giocare e poi il 29 parto per l'Egitto con la mia ragazza :)love: ) quindi temo che di questa campagna se ne riparlerà a maggio (dal 7 in poi). Volevo andarmene lasciandovi un bel riassunto di Novembre pieno di screen e invece mi tocca sperare che il gioco non ricominci a piantare anche quando tornerò....

    Che tristezza, quello che considero orami il mio gioco preferito di sempre è così instabile che spesso fa venire voglia di frullarlo dalla finestra.... :wall:

    Cazzo se mi brucia quella che è la mia partita più bella vado alla Paradox e la rado al suolo!
     
  7. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    ma scusa non puoi fare piu' salvataggi e non sempre sovrascivere lo stesso??
    magari perdi un mese o piu' ma riparti almeno...
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    ho l'autosave ogni mese, basta e avanza, però ora crasha anche caricando dall'autosave... :facepalm:

    già una volta s'era piantato ma caricando dall'autosave andava tutto bene.

    Poi ci sta che quando torno e gioco va tranquillo per 10 ore di fila, già successo :humm:
     
  9. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    mi scrivi che un salvataggio ogni mese va piu' che bene.. a me non sembra gia' che poi per un mese non riesci a giocare..
    ascoltami salva ogni 10 giorni a rotazione su tre file diversi piu' autosave mensile..
    io mai avuto problemi anche se alcuni caricamenti a volte fanno le bizze..
    logico perdi 10 giorni di battaglie cruenti ... ma non ti viene il fegato grosso grosso...
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Dopo giorni e giorni di crash, ho deciso di smettere di giocare per un po'. Ecco fin dove ero arrivato. Ovviamente l'ultimo salvataggio non corrotto rimane quello del 1o Novembre... Fanculo.

    31 Ottobre- 18 Novembre

    Come da piani concordati, ritiro 8 divisioni di alpini dal fronte italiano e li dispiego sulle Alpi a difesa dell'Austria. I Tedeschi continuano a concentrare truppe nella Germania del Sud, ritengo improbabile ormai sfondare su quel fronte, ma voglio tenermi Monaco, ben 8 PI sottratti alla germania!

    L'Operazione Ghigliottina II si conclude con successo il 3 Novembre con l'accerchiamento di 21 divisioni dell'Asse (16 tedesche e 5 italiane). Adesso l'Armata Rossa si è finalmente unita in un unico blocco, pronto a dare la spallata decisiva all'ormai vacillante presenza della Wehrmacht in Europa Orientale. L'Operazione Polonia Rossa sta per essere lanciata, col supporto di armate provenienti dalla Romania. Altre truppe sono invece inviate in soccorso dell'Ungheria.


    Il 4 Novembre viene riconquistata Bratislava e chiusa una piccola sacca (3 div) a Gyor. Allo stesso tempo l'offensiva in Italia raggiunge Foggia.

    Il 9 si arrendono i resti dell'armata di Hermann Hoth, accerchiati a Luniniec.

    Il 15 Lettonia e Lituania entrano a far parte dell'URSS tramite trattative diplomatiche! Il giorno dopo cadono Napoli e Potenza, e finalmente l'Italia si arrende alle truppe russo-balcaniche e diventa uno stato fantoccio dell'URSS. Togliatti e Longo salgono al potere, l'Italia perde tutte le sue colonie eccetto l'Albania. Immediatamente mando le mie truppe a Nord, a presidiare la linea di Monaco e a liberare il Piemonte, occupato fulmineamente da Vichy.

    Il gioco finisce il 18 quando tento di salvare.

    Non so se continuerò la campagna.
     
  11. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Votate nel sondaggio!
     
  12. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Dipende dalla situazione in cui è la partita , un post ogni mese è piu' che giusto se si è nel cruciale della guerra se invece si è in una fase + - tranquilla va bene un post ogni 2-3 mesi.
     
  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Beh si èovvio, infatti nel primo post della campagna ho descritto 2-3 anni insieme :) . Intendevo dire proprio durante una guerra importante.
     

Condividi questa Pagina