1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM] U.R.S.S. 1944 Raufestin [La rossa europa HoI II DD 1.2]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Raufestin, 17 Novembre 2006.

  1. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    [CAM] U.R.S.S. 1944 Raufestin [La rossa europa hoi 2 dd 1.2]

    Inizio questa nuova partita per un semplice motivo, ho istallato il mod del tempo illimitato e voglio assolutamente provarlo, partire dal doomsday non ne avevo voglia, così parto dalla caduta del gigante, metto su un paio di canzoncine Sovietiche per creare la giusta atmosfera e...si parte!

    Mi fisso l'obbiettivo principale della campagna, un impero socialista dalla Siberia alla Spagna entro il 1970 (sperando che funzioni il mod).

    Ben chiarito cosa voglio da questa campagna mi accingo a ricacciare i teutoni alla Alexander Nevskij, sviluppo l'offensiva primaria nei paesi baltici e in romania tentando di creare una grossa tenaglia che dovrà intrappolare il grosso dell'esercito dalla croce uncinata in Polonia.

    Iniziata l'offensiva mi accorgo di una cosa terribile...la mia crittografia fa pena! Devo rimediare immediatamente, una volta arrivato a Berlino voglio essere pronto per attaccare gli Alleati, con questa idea in mente ordino alle mie fabbriche di aggiornare gli attuali scarsi armamenti, il numero da solo non potrà sconfiggere Patton & company...

    Purtroppo mi rendo conto che è tardi...Hitler e gli altri nemici dell'Unione Sovietica dovranno aspettare domenica per vedere la loro fine! :p
     
  2. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    mi raccomando: tante belle immagini e descrizioni precise:D ... questa è una [CAM]pagna e come tale deve essere descritta bene:approved:

    ciao giano
     
  3. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Certo, no problem...l'unico problema è che mi sa fino a lunedì non potrò continuare...uff! :(
     
  4. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Nel cercare di creare una grande sacca in Polonia ricevo non poche grane da Rommel che comanda l'unica armata in Russia ancora capace di contrastarmi (30 divisioni circa) mi concentro su questo problema che riesco comunque a risolvere relativamente subito ma intanto gli alleati sono decisamente più veloci di me ed entrano a Berlino dove però vengono dopo pochi giorni accerchiati dalle truppe Tedesche.

    Nell'immagine i tedeschi accerchiati (che poi si riveleranno 43 divisioni)
    [​IMG]

    Decido in ogni caso di non correre troppo verso gli alleati, ho ancora 80 divisioni con equipaggiamenti obsoleti e un'aviazione non molto potente, temo che eliminato il problema Nazifascismo gli Americani si concentrino sul Comunismo e non mi sento ancora pronto per questa sfida.

    I Tedeschi non riescono a costringere alla resa le truppe Alleate circondate a Berlino, queste continuano un'avanzata molto veloce nei territori teutonici. Intanto io riesco a chiudere in una sacca il più dell'esercito di Hitler, ma la velocità degli Alleati è per me imbarazzante. anche se non lo consideravo più un obiettivo primario quello di togliere dall'influenza Americana ed Inglese più territori possibili questo fatto mi fa pensare che per la guerra che intravedo contro gli occidentali avrò bisogno di truppe meccanizzate.

    Il 7 ottobre 1944 la Germania si arrende, nell'immagine la strana situazione il giorno della fine della guerra contro i tedeschi, come si nota le conquiste reali non sono molte, ad esempio in Polonia si istaura un governo filostalinista ma non mio alleato...
    [​IMG]

    Approfitto del momento di pace per l'Unione Sovietica e mi dedico alla riformazione del mio esercito, come anticipato prima voglio armate veloci e allo stesso tempo, punterò su meccanizzate e carri armati ma per un primo tempo non farò eccessi poichè non ho enormi riserve di petrolio e questo potrebbe causarmi notevoli problemi.
     
  5. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Cavolo, una sacca tanto enorme è possibile sono con la quantità di truppe sovietiche, e dire che non hai neanche schiacciato i crucchi contro il mare, forse per evitare imbarchi.
     
  6. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Valuta anche che alcuni territori avevano anche 30 divisioni l'uno e non ne ho create di nuove nessuna, ho usato solo quelle con cui parti nel 44. E' molto divertente se si vuole fare una partita non tanto impegnativa (per perdere una battaglia ti ci devi impegnare :p )
     
  7. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Ai primi di luglio del 1945, deluso per le scarse conquiste fatte dopo il contrattacco ai Tedeschi, dichiaro guerra alla Norvegia che si lascia annette senza opporre praticamente nessuna resistenza. Oslo sarà il mio trampolino di lancio secondario verso l'europa che, vista l'enorme quantità di truppe a mia disposizione, servirà a dividere la Germania a metà ed essere un fastidioso secondo fronte per il nemico.

    Intanto cerco di sviluppare il più velocemente possibile le portaerei, non penso di dover affrontare grandi battaglie navali, almeno non nel breve periodo, ma voglio tenermi pronto per un'eventuale conquista dell'Inghilterra, la dove la Germania ha fallito non voglio fallire anche io.

    Verso i primi del 1946, come per la Norvegia cadono velocemente Cecoslovacchia, Austria e Danimarca...

    Ecco un'immagine della situazione attuale.
    [​IMG]
     
  8. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Quei due territori azzuri che si trovano in territrio Russo che mi rappresentano? :humm:
    Assalti paracadutistici bulgari? :D
     
  9. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Ghghg, te ne sei accorto, volevo ricolorarli con paint :D comunque è la bielorussia che non capisco perchè ha preso solo quei due territori, appena mi si abbassa il dissenso li caccio dall'alleanza e me li riprendo :shy:
     
  10. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    In pochissimi giorni cadono Jugoslavia ed Italia. Una situazione è insostenibile, quella dei partigiani e così mi vedo costretto a mettere governi fantocci in tutti gli stati occupati (la Lituania segue l'esempio della Bielorussia e si crea con soli due territori...mah) di conseguenza sul fronte interno il dissenso vola alle stelle, blocco tutte le produzioni (tranne tre portaeri con relativi cag) e alzo al massimo la barra dei beni di consumo, probabilmente ci vorrà un anno o giù di li per riportare il dissenso a livelli accettabili e aggiornare tutte le 500 divisioni...

    Decido un po su quello che dovrò conquistare una volta che mi sarà possibile agire.

    • RTF (non è alleato con gli USA)
    • Afghanistan
    • Turchia
    • Pakistan
    • India
    Ovviamente per il solo scopo di far guadagnare esperienza alle mie truppe prima della sfida contro gli USA e i suoi alleati.

    [​IMG]
    [​IMG]
     
  11. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    1948

    Tutti i paesi che avevo deciso di conquistare cadono velocemente tranne l'RTF, la battaglia contro i tedeschi è dura e avvincente ma una volta arrivate 50 divisioni che tenevo negli stati vicini crolla e al suo posto sorge il DDR.

    Finalmente il dissenso è sceso a livelli relativamente bassi e finalmente sono riuscito a produrre una grossa quantità di divisioni meccanizzate e brigate di artiglieria autopropula, cacciacarri, carri leggeri ed antiaerea.

    Passo quasi un intero mese a riorganizzare le difese, specialmente in India e Pakistan, sento però che quello è il mio punto debole infatti dovrò assolutamente mandare dei carri e delle divisioni motorizzate per rigettare eventuali sbarchi.

    Ormai le mire espansionistiche si sono allargate, i primi giorni di questa fantomatica guerra contro gli Alleati si scatenerà il putiferio non solo in Europa come avevo inizialmente pensato ma su tutti e tre i fronti Sovietici, specialmente in Cina dove gli americani sono molto forti ed è per questo che mentre attendo di avere una potente flotta sto ideado dei piani per i primi mesi di guerra.

    Il piano per l'accerchiamento delle truppe americane nel nord della Cina.
    [​IMG]

    Il piano per tagliare dai rifornimenti e poi schiacciare gli americani nel sud della Cina e liberare il resto dell'Indocina
    [​IMG]

    La massima espansione che voglio in Africa per i primi tempi, non voglio impantanarmi in una guerra lunga e logorante.
    [​IMG]
     
  12. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    "Il piano per tagliare dai rifornimenti e poi schiacciare gli americani nel sud della Cina e liberare il resto dell'Indocina" non mi convince troppo...sicuro che riuscirai a compiere queste operazioni in un breve periodo senza scatenare un'accanita resistenza alleata?

    Per quanto riguarda l'espansione in Africa e Medio Oriente io a questo punto mi prenderei anche la penisola Araba, penso che un po di petrolio non faccia schifo neanche alla Grande Patria Russa. Dopotutto in Medio Oriente non ci si impantana.
     
  13. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Si, sull'arabia saudita hai ragione, prenderò anche quella...invece sulla cina non mi interessa di essere veloce, non voglio distruggere gli americani in cina, preferirei farlo in europa o adirittura sul loro territorio per mantenere la partita interessante :p
     
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Io consiglierei di cominciare a costruire aereoporti e basi navali in Kamtchatka, se il Giappone ridiventa uno stato a se nel giro di 6 mesi ti ritrovi con una marea di divisioni di fanteria e il giappone schierato con gli americani... e Poi passando per le Aleutine l'Invasione è facile e veloce :) Se invece riesci ad annientate gli americani in Cina liberando una Cina comunista in poco tempo ti ritrovi una marea di divisioni di fanteria a disposizione per pararti il didietro in India e pakistan ;)
     
  15. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Ok, grazie del consiglio :shy:
     

Condividi questa Pagina