1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM] Turchia 36' Mimmmo [Mamma li Turchi!] (D.D.)

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Mimmmo, 16 Febbraio 2007.

  1. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    complimenti bell' AAR e bella partita:approved: qualche screen in più avrebbe giovato cmq va benissimo lo stesso. Speriamo che la conclusione sia un lieto fine per il rinato impero turco:D

    Ciao Giano
     
  2. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    LA CAMPAGNA PROSEGUE

    Le truppe proseguono la loro marcia nel terreno sovietico ormai non più abbandonato. Le truppe centrale si spingono molto avanti e si ricongiungono alle numerosissime truppe caucasiche che riescono ad avanzare contribuendo a coprire l'avanzata più ad est. Nel Caucaso ormai si sono raggruppete un gran numero di divisioni nemiche che impediscono di proseguire. Le truppe turche sono giunte ad un passo da Stalingrado ma è stato impossibile prendere la città dove sono accorsi molti rinforzi.

    Un drappello di soldataglia persiana a cavallo era inoltre giunta alle porte di Omsk ma lì è stata rigettata indietro da una singola divisione di carri russi. Dalla nostra parte non si conta l'appoggio di nessun carro e solo di qualche autoblinda. :piango:

    Nonostante il fronte che i russi devono controllare sia più che raddoppiato dopo la nostra entrata in guerra i tedeschi non riescono a sfondare in profondità, si fanno inghiottire in diverse sacche e perdono la norvegia dove sono sbarcati gli inglesi. :eek:

    :mad: Ma ciò che più innervosisce il mio alto comando è che pur avendo insaccato brillantemente una decina di divisioni nemiche nella Crimea la Wermarcht non riesce a stroncarle. Anche Rostov viene presa e perduta continuamente, sto tentando di sincronizzarmi con il nemico per chiudere i russi tra le nostre truppe ma tutto pare impossibile. La strada che conduce all bacino industriale siberiano risulta comunque essere ancora la più agevole, il nemico vero lì sono le infrastrutture ed il freddo che insieme sfiaccano incredibilmente le forze della mia coalizione.

    Altri due stati sono stati liberati e hanno gia cominciato a fornire valide truppe.

    Spero che i tedeschi prendono ad avanzare seriamente altrimenti qui fra poco le cose si mettono male: La Russia ha 250 PI ed io...28, quasi un decimo. :cautious:
     

    Files Allegati:

    • urss2.JPG
      urss2.JPG
      Dimensione del file:
      77,3 KB
      Visite:
      33
    • crucchi.JPG
      crucchi.JPG
      Dimensione del file:
      80,4 KB
      Visite:
      25
  3. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Prosegue la mia folle avventura in terra sovietica con la mia alleanza personale che affiancha i nazisti nell'invasione della Russia. :D

    1942 - I RUSSI AVANZANO!

    Agli inizi del 1942 i russi scatenano una tremenda offensiva su tutti i fronti. Nell'asia centrale avanzano su tutta la linea di diversi territori e ad un certo punto, per evitare di essere accerchiato dai carri nemici, sono costretto ad arretrare le mie truppe caricandole sui treni per creare una linea difensiva stabile seppur arretrata. :facepalm:

    Anche nel Caucaso si scatena la furia bolscevica, perdo il controllo di un importante aeroporto che rappresenta anche il punto di collegamento tra le mie truppe ad Est e ad Ovest. I sovietici da lì mandano delle truppe in avanscoperta che giungono alle porte della Georgia dove in fretta e furia prendo a radunare truppe appena formatesi nei miei stati balcanici. Dietro la Georgia c'era la Turchia che è TOTALMENTE smilitarizzata. :eek:

    Economicamente sono stato impegnato solo ed esclusivamente nell'arginare l'enorme dissenso (25%) accumulato e mantenuto durante la prima fase dell'attacco. Tale dissenso è certamente una delle maggiori cause dell'inefficenza sempre maggiore delle mie truppe... più sono andato avanti e ho liberato stati, peggio hanno compattuto i miei uomini. :arg:

    1943 - I RUSSI ARRETRANO!

    La situazione si fa davvero calda, riesco a tappare le falle ed evitare altre penetrazioni finchè la situazione non si sblocca: i tedeschi dopo le mille fatiche dimostrate in passato si sono dati una mossa: hanno sloggiato gli inglesi dalla scandinavia, stanno avanzando nella russia centrale e, cosa straordinaria, col mio aiuto riusciamo a togliere di mezzo quelle dannate divisioni della Crimea. :approved:

    Le mie truppe nel caucaso sono quindi libere di disporsi nel modo migliore, dopo qualche manovra riesco a prendere Stalingrado alle spalle, i russi dopo averla riconquistata l'hanno difesa di meno, probabilmente a causa della crescente spinta tedesca ad ovest.

    Stalingrado mi assicurerà che i tedeschi non firmeranno una pace anticipata con i sovietici, lasciandomi così solo contro il colosso rosso. Mosca intando cade dopo diversi insaccamenti di truppe crucche, Leningrado regge tutto'ora insieme a tutta la Finlandia che ancora una volta si dimostra un'eccellente nazione guerriera.

    Il dissenso che scendo entro limiti accettabili ridona nuova vita ai miei soldati.

    Intorno a Stalingrado cominciano a ruotare sempre più truppe sovietiche mentre ad Est, nonostante alcuni sfondamente localizzati, la situazione è sotto controllo. L'avanzamento dei tedeschi e il congiungimento con le mie truppe rendono intanto disponibili un gran numero di unitàè che riverso in asia centrale. Riesco mano a mano a recuperare il terreno perso, sviluppo ora gli attacchi su due direttrici: una colonna verso OMSK e l'altra verso TANNU VA.

    Al momento sono nel Novembre 1943, dopo la liberazione del Kazakistan i russi hanno accumulato un gran numero di divisioni sul fronte Crucco, a Sud ci confino anch'io quindi devo tenere circa 80 Divisioni con compiti di presidio e attacchi di disturbo in diversi territori. In Asia Centrale ormai i maggiori centri industriali sono nelle mie mani, l'appoggio dell'aeronautica è spesso assente ma molte divisioni nemiche vengono deviate verso il vicino e caldissimo fronte occidentale.

    Al momento sono riuscito ad annettare il Tannu Va, eliminando le sue truppe. Prossimanete, appena sarà al sicuro dietro le line, lo libererò con un mio governo fantoccio insieme alla Siberia, quando avrò finito la mia espansione in quella zona. Al momento ho 21 Puppet, tutti frammentatissimi e fedeli. Mi passano un bel po di materie prime e non le loro truppe sono tutt'altro che scarse.

    NOTIZIE DAL MONDO

    Il governo Peten entra in guerra al fianco di Hitler. Il giappone invade la cina e vi instaura un suo governo che ora, come qualcuno prevedeva, confina con me... ritiro comunque ogni mia brama espansionistica in quella direzione :D

    L'Italia tutto sommato ha retto in Africa più di quanto mi aspettavo. Fra un annetto spero che gli alleati si decidano a sbarcare in Sicilia così da poter, preparare il campo per un nuovo conflitto europeo che spero mi vedrà partecipe dalla parte che mi procurerà maggiori profitti (sicuramente Alleati).

    Cosa importantissima: Panama dichiara guerra alla Germania! :confused:
     

    Files Allegati:

  4. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    La Pace Amara

    LA PACE AMARA

    A fine febbraio del 1944 accade l'imprevedibile. I tedeschi conquistano Leningrado e, benchè Stalingrado sia in mano mia (che non sono suo alleato) ottengono la Pace Amara.

    La trattativa stranamente coinvolge anche la mia nazione, e la Russia si appropria di tutti i territori che gli ho preso. :mad:

    Fortunatamente durante l'avanzata ho fantoccizzato tutto il possibile (anche il Tannu Va) altrimenti l'attacco sarebbe stato totalmente inutile. :eek: Peccato perchè mi mancavano pochi giorni all'annessione della Mongolia. :facepalm:

    Così ora nel Caucaso c'è un isolotto sovietico stretto tra me e i tedeschi. La pace dovrebbe durare fino al 1945. La russia attualmente dispone di 65 PI.

    Le mie truppe che si trovavano nelle prime linee vengono smistate in tutte le capitali del mio impero, entro maggio riesco a riordinare tutto e fare il conto totale delle divisioni (restituendo quelle che mi erano state prestate così da avere un quadro preciso).

    In tutto posso contare su 225 Divisioni, L'ungheria è la nazione che ne dispone di più, l'Albania (il mio pupput più antico) dispone di 17 divisioni della milizia a cui non è in grado di assegnare nessun generale. La croazia dispone di quattro unità alpine aggiornatissime ed efficentissime.

    PROSPETTIVE FUTURE

    Le cose si mettono male. La Russia potrebbe tramare vendetta e nel 1945 potrà essere più che pronta a ridiscendere in asia fino ad Ankara. Ma non so se d'altra parte conviene attaccarla, perchè nonostante la batosta è ancora forte. Per ora ho cominciato a recuperare i miei rapporti con loro.

    Con il Giappone devo riprendere i buoni rapporti, i niponici stanno dilagando in India e penso che non si fermeranno, si prenderanno anche l'Iraq e poi potrebbero proseguire...è il caso di scendere in campo contro gli alleati? Sinceramente se lo facessi non vedrei da alcuna parte possibilità di vittoria.

    Ho instaurato ottimi rapporti con la spagna nazionalista ma questa non vuole venire nella mia alleanza...potrei organizzare un bel golpe.

    Con l'arabia Saudita ho un patto di non belligeranza, sinceramente la trovo di scarso interesse e fra parentesi non confine neanche con il mio impero, quindi non so se ci farò un giro.

    Con la Germania ho ottimi rapporti, purtroppo i crucchi non sembrano in difficoltà.

    L'Italia non ha ancora perso tutti i territori in Africa.

    L'estensione naturale del mio impero dovrebbe essere nei territori a sud in mano agli alleati, ma prendere una scelta del genere può essere davvero difficile, dovrei pararmi bene i fianchi.
     

    Files Allegati:

  5. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    come è finita poi questa campagna? :cautious:
     
  6. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Ho lasciato la situazione tale e quale, sono andato un po avanti nel tempo potenziandomi ma sinderamente sono rimasto ingappato in quel dubbio amletico: che fare? Dove posso espandermi?

    Sti giorni sono anche pieno di esami universitari e casini vari quindi capisce bene che non mi ci posso dedicare ma ho intenzione di riprenderla e attuare decisioni drastiche... l'altro giorno ponderavo addirittura una entrata di me e i miei fantocci nell'asse!
     
  7. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    effettivamente u simile impero può far pendere la bilancia a fvore dell'asse..ma saresti esposto a sbarchi degli alleati e senza una FLOTTA non potresti concludere.quindi ti aspetterebe una guerra eterna con gli alleati:humm: se il giappone non sega gli americani.
     
  8. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Gia, una guerra eterna in cui mi piglio tutti mediorientali e africani degli alleati. e mi attesto là.

    Oppure potrei ancora temporeggiare e e aspettare che gli alleati sbarchino in europa per passare dalla loro parte...ma non mi va di attendere.
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    No dai soccorri l'URSS soffro a vederlacosì ridotta... :piango::piango::piango:
     
  10. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    err... ma buona parte del lavoro per ridurla così l'ha fatto lui :cautious:
     
  11. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    domanda:
    come hai fatto a papparti libano e siria senza entrare in guerra con gli alleati?
     
  12. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Mi pare che quando nascono dopo la creazione di vichy non siano garantiti da nessuno.
     
  13. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    dipende... a volte appena creati entrano in alleanza con vichy...
     
  14. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Pe quanto riguarda Libano e Siria essi sono stati totalmente inutili, senza industrie e a cui nessuno garantisce l'indipendenza. Nelle partite che ho fatto è successo solo di rado che si alleassero con la la Francia di Peten.

    Comunque brutta notizia... sto cercando nelle mie cartelle ma questi save della turchia non sbucano fuori.... ARGH:mad: :wall:
     

Condividi questa Pagina