1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM] Turchia 36' Mimmmo [Mamma li Turchi!] (D.D.)

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Mimmmo, 16 Febbraio 2007.

  1. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Ho voluto mettere in atto un tattica balcanica che ho ponderato diverse volte. Dopo un attenta analisi mi è sembrato che la Turchia fosse il paese migliore per attuarla. Volevo creare un nuovo polo nei balcani (si un'altra volta:p )senza far piazza pulita di tutto ma semplicemente fantoccizando gli stati senza annetterli così da poter usufruire di un gran numero di truppe.

    Comincio con la Turchia e inizio a migliorare le infrastrutture tra Ankara ed Instambul. Riorganizzo le truppe e subito le mando alla conquista dell'Albania, che annetto (perchè non ha truppe) e poi libero come fantoccio. D'ora in avanti mi fornirà molte divisioni di milizia.

    Aspetto zitto fino al 1938, anno in cui mi sento pronto per attaccare la Jugoslavia. Questo stato non voglio fantoccizarlo ma distruggerlo per creare tanti stati indipendenti.

    Pensavo di poter conquistare solo la parte centro-meridionale e invece la campagna è andata oltre ogni aspettativa. Faccio una sacca a Sud, poi prendendo Belgrado faccio un'altra sacca delle regioni ad est. A questo punto il nemico è sfiaccato sia militarmente che economicamente dunque basta poco per stroncare ogni resistenza ed annetterlo.

    Al suo posto creo Serbia, Bosnia, Croazia, Monenegro, e Slovenia.

    Da subito questi stati cominciano a produrre truppe e inviarmi risorse. La liberazione di questi stati ha fatto innalzare il dissenso ma ha diminuito notevolmente la mia belligeranza.

    :mad: Muore quel bastardo del grande turco e il mio governo da Fascista diviene democratico (Socialista Conservatore) impedendomi di dichiarare guerra.

    D'ora in poi i miei fantocci fascisti dichiareranno guerra per conto mio. E l'unica cosa che posso fare per andare avanti, e la cosa tutto sommato mi sembra verosimile: un governo turco che si finge democratico ma che interviene nelle guerre che coinvolgono i paesi della sua sfera d'influenza.;)

    Attendo il 1939 quindi con le truppe raccolte mi dedico alla Grecia. La invado a Est e da nord facendo attenzione a ricacciare le truppe indietro senza distruggerne troppe (in tutto ne spacco 6 o 7). Una volta espugnata Atene le truppe greche si trovano tutte nelle due regioni al di sotto. Tentano qualche sbarco perdendo ulteriori truppe poi accettano dopo qualche tentativo la mia generosa proposta di pace: instaurazione di un governo fantoccio e accesso militare.:sbav:

    Regalo alla grecia una provincia Jugoslavia che gli interessa e assumo il controllo del suo esercito. Aspetto che torna ad essere operativo dunque porto tutte le truppe a nord verso l' Ungheria. La superiorità delle nostre truppe è nettissima. Spingo le truppe verso nord-est, nella provincia slovacca di Presov, e ad ovest della capitale. Dividendo il suo esercito comincio a chiedere la pace...arriva solo dopo molti tentativi andati a vuoto, credo che le azioni di "influenza nazione" sono state utili a tale scopo.

    Anche l'Unheria diviene mio stato fantoccio che il suo esercito quasi al completo (purtroppo con la presa di Budapest ha perso la sua discreta aviazione. Ora serve un'altra conquista...recupero i rapporti con i tedeschi fino a portarli a +200, dopodichè circondo la bulgaria e vi penetro da entrambi i lati, le truppe si radunano pian piano in un'inutile regione centrale, anche qui passanoun po di mesi prima che io riesca ad ottenere una pace fantoccizzante.

    Ora mi ritrovo con questa alleanza:

    Turchia...................................17 Divisioni
    Albania.....................................8 Divisioni
    Bosnia......................................2 Divisioni
    Bulgaria...................................21 Divisioni
    Croazia.....................................1 Divisioni
    Grecia.....................................15 Divisioni
    Montenegro................................1 Divisioni
    Serbia.......................................5 Divisioni
    Slovenia....................................1 Divisioni
    Ungheria..................................26 Divisioni


    TOTALE: 97 DIVISIONI :king:

    Con queste belle truppe cosa intendo fare? In Europa c'è la Germania che ha appena iniziato ad attaccare la Francia, dunque se attacco l'Italia ora c'è il pericolo che la Germania intervenga.

    La Romania come sempre rimane un obiettivo appetibile, se si verifica il vuoto diplomatico dell'altra volta me la pappo senza tante storie.

    Oltre all'Europa buoni obiettivi sono anche la Siria, il Libano, l'Irak e la persia.

    GRANDE SOGNO: se mi ritroverò con un congruo numero di divisioni (almeno 150) e se avrò finito lla strada che da Ankara porta al confine sovietico potrei attaccare i russi nel Caucaso alleggerendo il carico tedesco ad ovest e pappandomi un bel numero di stati da fantoccizzare. Naturalmente arrivare nell'estremo oriente sarà una faticaccia ma d'altronde che altro potrei fare in attesa che si liberi la situazione ad est?
     

    Files Allegati:

  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Sinceramente fossi in te non dichiarerei guerra all'orso russo: gli basta poco per farti perdere tempo a valicare i monti del Caucaso, e una volta superati ti potresti trovare di fronte ad un esercito ENORMEMENTE superiore...

    Al massimo dichiaragli guerra se i Tedeschi ottengono grossi risultati nell'operazione Barbarossa. Se vengono respinti troppo presto rischi di trovarti in una bruttissima posizione.

    Tieni inoltre conto del fatto che MOOOOOOOOLTO difficilmente otterrai una pace con l'URSS, quindi dimenticati di poterti fermare una volta conquistate le risorse del Caucaso: se attacchi devi invadere TUTTA la Russia. Al massimo puoi sperare che l'URSS si arrenda all'Asse ma devi allearti con loro, e rischi di venire pesantemente infastidito dagli Alleati.

    Tanto per fare un esempio, se ti allei all'Asse (secondo me l'unico modo per reggere una guerra contro l'URSS) dovrai:
    - difendere i Balcani dalla Russia, nel caso in cui i Tedeschi retrocedano, e dagli alleati caso mai decidessero di sbarcare
    - difendere la Turchia dagli Inglesi
    - difendere la tua marina dalla flotta alleata
    - sfondare nel Caucaso e superare i monti prima che arrivino i rinforzi sovietici: se piazzano 10 divisioni sui monti nn li schiodi più, tieni conto che i Sovietici hanno tante div di montagna!
    - sperare che i Tedeschi arrivino quanto meno a Mosca e Leningrado
    - sperare ardentemente che la guerra si fermi presto, non credo tu abbia i PI necessari a sostenere un conflitto del genere.
     
  3. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    Mama li turchi!!

    Sono commosso...
    Un mesetto fa ho giocato una campagna con la Turchia, ma molto differente dalla tua.
    Non avevo pensato (manco di fantasia ? :facepalm: ) di attaccare l'Albania. Dopo aver potenziato infrastrutture ed esercito mi trovavo a fare i conti anch io con il cambio di governo...quindi uscivo e mi alleavo con i crucchi che inviavano truppe qual tanto che bastava a parrami i confini con l'Iraq. Gli inglesi tentano un paio di sbarchi, ma con poche unità (2 di cavalleria e 3 di fanteria) riuscivo a contenerli.
    Invadere il Caucaso è un inferno con le sole forze turche...

    In un secondo tentativo attaccavo libano e Sirya...ma giunto in Palestina erano stangate sui denti...
    da solo non andavo da nessuna parte.

    Complimenti!:approved:
     
  4. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Io non ho intenzione di allearmi con i crucchi, io ho una mia alleanza mi chiedevo semplicemente se potevo attaccare la russia dopo che i panzer sono giunti abbastanza in profondità.
     
  5. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    mah... potresti se i tedeschi arrivano tanto avanti, se hai un bel pò di cas e caccia e parecchie, ma parecchie truppe da montagna preferibilmente, e qualche divisione carri che non guasta mai.
    Però dovrai puntare principalmente ad una superiorità numerica abbastanza sostenuta, perchè non penso che le truppe della tua alleanza-fantoccio siano il massimo di potenziamenti e organizzazione:p.

    E poi soprattutto ti consiglio di crearti un piano alternativo, l'attacco che sferreresti sarebbe quanto mai incerto.

    Per esempio potresti iniziare subito a fortificare le tue provincie al confine con il caucaso, metti che, non per portare sfiga, l'offensiva va male potresti dover ritornare ai confini pre bellici, e magari con un po di culo potresti fermarli in questo vallo che ti consiglio di costruire.

    Un altra cosa... se i crucchi iniziano a perdere terreno in Russia dopo che tu gli hai dichiarato guerra... potrebbe mettersi davvero male per te.

    Certo che un'alleanza con l'asse ti gioverebbe parecchio, i tedeschi ti forniscono sempre un sacco di risorse a volte in cambio di nulla, senza contare tutti gli schemi che ti danno!

    Ciao:approved:
     
  6. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    I tedeschi forniscono molti schemi ma bisogna tener presente che stando con loro si è in guerra anche con gli alleati e ciò non me lo posso assolutamente permettere. Ho provato a stendere un'ipotesi di un nuovo piano definitivo per l'attacco alla Russia.

    ESPANSIONE TERRITORIA PRE-ATTACCO (vedi immagine)

    La guerra non potrà iniziare prima del 1942 inoltrato, in quella data dovrei aver conquistato e liberato anche la Siria, il Libano, la Persia e l'Afganistan. Forse potrò avere a disposizione anche la Romania. Se l'Iraq dopo la sua rivolta militare non è più un fantoccio inglese allora potrei papparmi anche quello.

    TRUPPE A DISPOSIZIONE

    Per quanto riguarda le truppe a disposizione dovrei avere accumulato almeno 170 divisioni la cui gran parte dovrebbe essere armata da schifo. Le mie truppe d'elite dovrebbero essere costituite da circa 5/10 divisioni Alpine (quasi tutte turche), 4/8 CAS e qualche brigata di carri pesanti. Divisioni di carri ne avrò solo se la Romania sarà dalla mia parte.

    INFRASTRUTTURE (vedi immagine)

    Non ho ne il tempo ne la voglia di fortificare. Fortificazioni terrestri richiedono 5 PI per più di un anno, il gioco non vale la candela. Utile invece sarà impiegare PI per migliorare le infrastrutture così avrò migliori rifornimenti. Al confine dovrei anche posizionare un aeroporto.

    PIANO STRATEGICO (vedi immagine)

    Le mie truppe saranno impiegate sul vasto fronte molto vasto Turchia-Persia-Afganista.

    Le truppe che partiranno dalla Turchia dovranno liberare la zona del Caucaso senza spingersi oltre. Saranno creati 3 stati di confine: Georcia, Armenia ed Arzebaijan. Fatto ciò le truppe si porranno sulal difensiva ed eviteranno in ogni modo far sfondare il nemico.

    Le truppe che partiranno dalla Persia e dall'Afganistan dovranno aprirsi un varco per le larghe distese russe. Esse hanno la possibilità di giungere nelle grandi zone industrializzate, e di liberare enormi stati che col tempo potrebbero diventare validi alleati. Spero di poter ricongiungermi al più presto con le truppe poste nel Caucaso e che a sua volta queste siano state raggiunte dai tedeschi.
     

    Files Allegati:

  7. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Agosto 1941

    Finalmente sono ridiventato un regime autoritario (Autocrate Paterno). Ho fatto un po' di baldoria in giro fantoccizzando qualche altro stato. Ecco la situazione attuale delle mie truppe:

    Ungheria: 34 divisioni
    Bulgaria:24 Divisioni
    Grecia: 23 Divisioni
    Turchia: 20 Divisioni
    Afganistan: 14 Divisioni
    Persia: 12 Divisioni
    Albania: 11 Divisioni
    Serbia: 9 Divisioni
    Siria: 5 Divisioni
    Libano: 3 Divisioni
    Bosnia: 3 Divisioni
    Slovenia: 2 Divisioni
    Croazia: 2 Divisioni
    Montenegro: una divisione.

    TOTALE: 154 Divisioni :lol:

    La Romania si è alleata con la Germania.

    Hitler questa volta non ha perso tempo a bunkerizzare il confine con gli stati balcanici (forse perchè non esiste più la Jugoslavia:humm: ) e ha portato tutte le sue truppe sul fronte russo.

    A difesa del caucaso i sovietici hanno solo due divisioni , nell'asia centrale invece ci sono almeno una ventina di territori totalmente indifesi e le truppe più vicine sono quelle del Tannu Va.

    Nei mie ultimi attacchi a oriente ho comunque constatato la triste lentezza dei miei spostamente e ciò in caso di un mio attacco mi creerà ENORMI problemi. Le mie 150 divisioni nella realtà valgono quanto appena una cinquantina di quelle russe... e Stalin dispone al moemnto di 350 divisioni. :cautious:

    E' chiaro che non potrò andare molto lontano ma è mia intenzione proseguire. :asd:

    Dichiarerò guerra il prima possibile perchè il tempo gioca a favore del nemico. Appena i crucchi scendono in campo io e i miei 14 alleati lo affianchiamo nella lotta anti-sovietica, sperando a Oms si riempi di fabbriche.:D

    Nel Caucaso ce la vedremo bruttissima , lì metterò la maggior parte delle mie truppe.

    Prossimi stati da liberare: Georgia (Patria di Stalin), Armenia, Arjebaijan, Tagikistan, Turkmenistan, Kirzikistan, Kazakistan, Uzbekistan. Con quelli che ho gia liberato fanno 21, una vera rinascita dell'impero ottomano.

    Se ci riuscirò mi protrò ritenere soddisfatto anche se poi i cosacchi vengono a festeggiare ad Instanbull.
     

    Files Allegati:

    • Impero.JPG
      Impero.JPG
      Dimensione del file:
      83,6 KB
      Visite:
      34
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ma il dissenso a quanto l'hai ????
     
  9. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Basso, Il libano l'ho dovuto Persia, Afganistan e Siria li fantoccizzati senza annetterli. :D Così conservo le truppe
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Buona fortuna per l'invasione. Ma come mai hai conquistato l'Afghanistan? E come hai fattto a conquistare la Persia? Aveva l'indipendenza garantita da URSS e Alleati!

    Cmq il mio consiglio rimane quello di aspettare e mettersi al fianco dell'URSS quando inizia a respingere i Tedeschi. Troppo più conveniente, secondo me. Se attacchi nel momento giusto potresti tagliare fuori subito la Romania e la Slovacchia, poi tagliare addirittura in Polonia! E non avresti di che preoccuparti dei tuoi confini asiatici né della tua flotta.
     
  11. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Nel caso della Persia non ho riscontrato nessun problema, nessuno ha rivendicato nulla.

    Ho conquistato anche l'afganistan perchè i suoi territori possono essere altri trampolini di lancio per un area totalmente smilitarizzata e anche perchè le sue poche e misere truppe non mi fanno assolutamente schifo nella mia situazione. E poi diamine sono l'Impero Ottomano, devo espandermi finchè posso :D

    Per l'attacco naturalmente aspetterò che il fronte ad ovest sarà messo al sicuro, appena i territori tra me e i russi saranno occupati dai tedeschi scenderò in campo.
     
  12. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Uhm si in effetti l'Afghanistan ha vicini molti territori russi che di solito l'IA non difende. Bel colpo quello della Persia, devi aver beccato il momento in cui erano scadute le "garanzie di indipendenza"!

    Auguri per l'invasione!
     
  13. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    Impero Ottomano

    Visto che sei in attesa e vuoi rifondare l'Impero Ottomano, perchè non conquisti l'Arabia?
    Inoltre se non l'hai già costruito non mi sprecherei in un aereoporto in territorio Turco. Io usavo Baku... per poco finchè non mi hanno tritato i rossi, ma era una buona base. Io ero alleato con i tedeschi e da li bombardavano tutto il caucaso.

    Comunque rinnovo i miei complimenti per la campagna e la fantasia strategica!
     
  14. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    No, dovrei aspettare troppo tempo. Intanto tento di pigliarmi la Russia, ho un enorme desiderio di allargarmi in asia in tutti quei paesucoli del cavolo.

    Ci metterò un bel po di tempo, intanto spero che gli alleati abbiano cominciato a dare abbastanza rogne ai tedeschi così da poter tentare il colpaccio verso la Cecoslovacchia e la Romania.

    A quel punto sarò Dio.
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Aspetta, aspetta, cioè PRIMA dichiari guerra all'URSS e POI anche alla Germania?!? :eek: :eek: :eek: O viceversa? :eek: :eek: :eek:

    O sei pazzo o sei veramente un semidio.... :humm:
     
  16. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Naturalmente sono un pazzo esaltato!
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    ghghghghghhghhgh auguroni signor Napoleone! :D:Do_Oo_O:humm:

    scherzo, sei pazzo ma con metodo! :approved::approved:
     
  18. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Inizio Dell'offensiva

    Partono le operazioni contro i russi.

    Appena i crucchi avanzano sul fronte orientale io disdico l'antico patto di non belligeranza e comincio a marciare in territorio russo.

    Il problema principale è la lentezza e la formazione eterogenea delle mie truppe appartenenti ai miei stati fantocci.

    CAUCASO

    Vi ho radunato la gran parte delle truppe che hanno cominciato ad avanzare in tranquillità. I sovietici dopo meno di un mese vi hanno trasportato con i treni qualche divisione che è stata spazzata via, da li a poco arrivano numerose divisioni motocorazzate provenienti dall'Ucraina e reduci dagli scontri con i tedeschi.

    Sono riuscito a liberare Georgia, Arjebaijan e Armenia. :)

    Il problema è che le mie truppe arrivano a prendere possesso dei teritori nemici alla spicciolata e quindi vengono massacrata un po per volta. Ora ho provveduto a sincronizzare i vari movimenti.

    12 Divisioni Ungheresi, Greche e Croate arroccate a Novorrosky resistono eroicamente ad una serie di più di quindici attacchi nemici condotti con numerose divisioni corazzate.

    ASIA CENTRALE

    Le truppe si spandono disordinatamente per i vasti territori liberi dalla presenza dei militari nemici. Una divisione a nord, essendosi spinta troppo avanti, entra in contatto con delle truppe del Tannu Va, viene sconfitta ma giungono presto i rinforzi.

    Alcune divisioni partno verso ovest per tentare il ricongiungimento con le truppe del Caucaso, altre vanno verso nord per occupare i maggiori centri industriali nemici.

    Anche qui libero un paio di stati. :)

    I TEDESCHI

    Non c'è dubbio che l'improvviso nostro attacco ha contribuito a migliorare la situazione per i tedeschi che riescono a isolare la Crimea dove saranno presto catturate diverse divisioni.

    COME VINCERE LA GUERRA?

    Prendendo solo una cosa dai tedeschi:che tenessero impegnate ad OVEST quante più truppe possibili, sono sicuro d'altronde che i sovietici combatteranno con le unghie e con i denti per difendere l'area di Mosca.

    Nel Caucaso si auspica un ricongiungimento con le truppe Tedesche ed una successiva stabilizzazione del fronte. Stalingrado mi interessa relativamente.

    Nell'Asia centrale nulla fa pensare che i russi intendano opporre resistenza. Quasi venti territori nemici sono stati occupati senza colpo ferire. Intendo approfittare della sitazione per spingermi innanzitutto a nord fino ai centri industriali sud-siberiani. Caduti questi bisogna vedere come reagiranno i russi:

    Ritireranno truppe da occidente? Se si quante? Rischieranno di perdere Mosca per salvare la Siberia? Sinceramene ne dubito.

    A quel punto i russi avranno un fronte enorme, si ritroveranno un cuneo che da sud infilza il cuore del loro impero. Queso cuneo dovrà tentare di dividere l'URSS in due parti.

    In questo modo l'Est avrà seri problemi nei rifonrimenti e sarà facile preda finchè Mosca rimarrà capitale. Allo stesso tempo la resistenza nella zona di Mosca sarà più difficile perchè i russi avranno due fronti cui badare e una sempre minore capacità industriale.

    Da solo non ce la potrei fare ad abbattere i terribili carri russi ma pensateci. Questi sono per la gran parte impiegati ad OVEST. Se io occupo la parte centrale dell'URSS i tedeschi potranno avanzare sempre di più fino a chiudere i russi in una morsa tra i territori crucchi e i miei. Dovrò solo aspettare che i Panzer compiano il lavoro più sporco. Resistere non è così impossibile quando si dispone di una marea umana come la mia, l'ha dimostrato l'assedio di Novorrosky.
     

    Files Allegati:

    • urss.JPG
      urss.JPG
      Dimensione del file:
      79,9 KB
      Visite:
      39
  19. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Occhio che tra un po' vai a sbattere contro la Cina :D
     
  20. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Bhè, la Mongolia è schierata con L'URSS quindi pare che mi dovrei ciappare anche quella. E non ti sembra un buon trampolino di lancio per nuove conquiste cinesi? Ormai non c'è un solo territorio del pianeta che io non desideri :sbav:

    Tutti sti fantocci mi producono truppe a non finire, amo mandare al macello soldati non turchi. :D
     

Condividi questa Pagina