1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM] Siam 36' Mimmmo [Contro i colonizzatori]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Mimmmo, 6 Luglio 2007.

  1. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Cosa sarebbe successo se poco prima dello scoppio della seconda guerra mondiale i popoli del sud-est asiatico si fossero ribellati ai colonizzatori? Vediamolo insieme

    Comincio con il Siam e preparo l'indispensabile per attaccare le indie olandesi: 3 trasporti, dei convogli e una buona dose di divisioni di fanteria.

    Nel 1938 scoppia il conflitto, occupo Sumatra, Giava e poi il Borneo. Appena conclusa l'occupazione del Borneo libero lo stato di Sarawak nell'isola (devo lavorare di Editor perchè pur avendo 3/4 dell'isola non ho la capitale che è inglese e quindi il gioco mi impedirebbe di farlo).

    Dopo il Borneo conquisto le altre isolette fino alla Nuova Guinea. Distruggo in tutto 7 divisioni olandesi e poi libero l'Indocina.

    Nel Maggio del 1939 dato che gli inglesi non accettano ancora la mia resa sono costretto ad allearmi con i crucchi che li invadono in europa e li annettono definitivamente. Un buon segnale per tutti i colonizzatori dei dintorni.

    Esco dall'asse e con i miei due nuovi alleati comincio a prepararmi per liberare gli altri popoli vicini.

    La scelta è difficile perchè ovunque mi muovo casco male.
    • Indocina. Ora appartiene ai Francesi ma poi passerà ai giapponesi. Quando quest'ultimi cominceranno a perdere la guerra mi vorrei buttare su di loro per liberare l'indocina. questo uno degli obiettivi più semplici.
    • Malesya, Birmania, Seyon, Sarawka (3 province). Un grosso problema perchè sono tutti domini inglesi. Questi sono tutti i territori che prima o poi vorrei e vuol dire che quando albione è impegnata con i tedeschi dovrei riversarmi contro di lei, avanzare in india liberando gli stati sopraccitati e poi, dopo aver ottenuto sostanziose vittorie rinunciare a tutto tentando di stipulare una pace che mi porta ai confini iniziali (pur lasciandomi gli stati liberati). E' audace, ma sarà fattibile? Perchè in molte mie partite ho notato che il siam riesce spesso a stipulare una pace separata con gli alleati. Churcill firmerà?
    • Nuova Guinea. E' in mano agli australiani che sono duri e temo anche che in caso di guerra agli alleati cominceranno a sbarcare ovunque. Forse se mi prendo un po' di tempo potrei organizzare un'invasione dell'Australia per chiedere una pace che mi lasci solo i suoi territori non nazionali.
    • Filippine. Spero che i giapponesi la invadano almeno mi sarà possibile ri conquistarla in un futuro lontano. Le filippine sono una buona nazione che deve entrare assolutamente tra i popoli "liberi" della mia alleanza.
    • Est Timor. Un territorio portoghese dove c'è un aeroporto che potrebbe servire all'Indonesia. Per prenderlo dai portoghesi non ci vuole niente...ma ne vale la pena? Diciamo che se in futuro non avrò nulla da fare ci potrò fare un pensierino.
    • Nepal e Bhutan. Due fantocci inglesi che riesco a battere puppettizzo in un attimo e mi danno un buon numero di truppe e di tech da riutilizzare... sempre se riesco ad arrivare fino a loro.
     

    Files Allegati:

    • 01.JPG
      01.JPG
      Dimensione del file:
      58,5 KB
      Visite:
      30
  2. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    Secondo te gli USA non interferiranno? In fondo hanno interessi nel pacifico
     
  3. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    Appena tocchi le filippine
     
  4. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Ma infatti io prima volevo vedermela con gli Inglesi il prima possibile, sempre se esiste una possibilità concreta di avere una pace da loro.

    Le Filippine se le prendo le prendo dai giapponesi dopo che questi le hanno annesse.
     

Condividi questa Pagina