1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM] Italia 1938 Andrea [DD v1.2]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Andrea9, 21 Febbraio 2007.

  1. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    Ciao!

    Dopo varie partite bazzicate ho deciso di cimentarmi nella mia prima partitona!

    Allora: Inizio nel 1938, e vedo subito la situazione: più divisioni rispetto al 1936, ma binarie, ahimè. Due corazzate, la mitica Ariete e Centauro, dotate (ri-ahimè) di modernissimi:cautious: CV-33.

    Le risorse che scarseggiano perlopiù in rosso, la coda di produzione con 4 corazzate in produzione.

    La prima cosa che faccio è annullare la produzione di 2 corazzate, lasciado le più moderne Littorio e Vittorio Veneto ad essere costruite in parallelo. Il PI che mi avanza per la produzione lo dedico tutto alla beneamata portaerei Aquila, della classe aquila, e la doto di aerei cr42 e breda65.

    Evito di costruire ulteriori industrie che mi farebbero solo prolungare il tempo di attesa alla futura belligeranza, ma piuttosto sviluppo tecnologie che mi permettono di aumentare la PI di quel 10-15percento di cui ho bisogno come l'aria che respiro.
    Ricerco poi altre tecnologie per rinforzare l'organizzazione delle mie scarne divisioni, facendo in modo che di divisione non abbiano solo il nome come era prima:D. Aggiorno le squadriglie di intercettori a macchi 200 e poi reggiane 2000, stessa cosa i bombardieri tattici che porto a br20 prima e cant z1007 poi.

    Attendo e intanto invio un po di rinforzi al confine Egizio-libico, preparandomi al futuro tentativo di sfondamento.

    Noto con orrore che mi ero dimenticato di mettere a posto le risorse, e frettolosoamente stringo accordi commerciali con la Germania per risanare un po la situazione, e bene o male ci riesco.
    Annetto la piccola ed insignificante Albania come trampolino di lancio verso i Balcani, e mi limito a fucilare in massa i loro partigiani :boni:.

    Aspetto aspetto, venendo con mio piacee influenzato spesso positivamente dalla Germania raggiungendo un buon +180 nelle relazioni e stringendo accordi commerciali qua e la in giro per il mondo.

    Finalmente vengono completate le due corazzate Littorio e Vittorio Veneteo, e intanto continuo a montare pezzo per pezzo la portaerei, e con il PI che mi avanza produco altre 2 divisioni corazzate dotate di M13.

    Mi viene un'idea nel frattempo riguardo a come organizzare le truppe di elitè del mio esercito(fanteria motorizzata e corazzati): compongo armate di 2 diviisoni motorizzate con aliquota di artiglieria e 2 corazzate, e gli do il nominativo di"*numero* Armata Motocorazzata".
    Riesco a formare due armate del genere, la 1a e la 2a.

    Rinforzo attraverso le tech l'organizzazione di Cas e bombardieri e della marina, e formo un unità aerea dotata di 5cas e 1intercettori:king:.

    Siamo nel 1939, agosto. intanto schiero in Africa la seconda armata motocorazzata insieme a diivisoni di fanteria, totalizzando in Africa al momento dello scoppio delle ostilità, 12 divisoni delle varie specialità.

    nel 1939 il caro Adolfo annette Polonia, dopodichè senza toccare danimarca e norvegia annette belgio e olanda e, nel '40 di giugno entra, non senza difficoltà, in Francia.

    Io da bravo italiano quale sono dichiaro la guerra e l'alleanza con il Fhurer solo quando i tedeschi hanno tutta la normandia e Parigi:D.

    Prima della nascita di Vichy prendo Grenoble e nient'altro, causa la mancanza di tempo prima dell'armistizio. E qua succede ciò che trovate scritto nella sezione "diplomazia", ovvero.... bè leggetevela:D.

    Per un mesetto circa( siamo nel dicembre '40) non succede niente, apparte il completamento di altri 2 Cas e della cara portaerei Aquila, e al cambiamento di nome alla divisione Pusteria che mi ricorda le pustole, rimominandola megalomamente "DVX":D.
    Mi limito a bombardare le posizioni inglesi in africa e a rinforzare le mie. Nel gennaio '41 scateno l'offensiva in egitto, ahimè prontamente respinta da come potete vedere nelle immagini di cui sotto, e dio maledica Albione, mi sbarcano ad ovest della Libia, dove ho solo 4 divisioni di fanteria per difendermi. :wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:

    Adesso è proprio bella. La Germania è entrata in jugoslavia e io anche e spero di conquistarmi qualche bel PI in più di cui ho molto bisogno.

    Tornando all'africa, adesso invio qualche corazzato in supporto ad ovest, speriamo bene, e qua ho proprio bisogno di qualche consiglio su come procedere. L'invio di altri rinforzi in Libia è abbastanza ostacolato, prima dalle navi inglesi, che già facevo fatica ad affrontare, ora anche da quei maledetti americani del ca**o:mad:, che mi stanno impegnando in una gran battaglia come potete vedere nelle immagini.

    Ok, sono arrivato a questo punto, domani aggiornerò, vedete di rispondermi e di consigliarmi, visto che ho il polso mezzo rotto da tutto sto scrivere:eek::D.

    Mi piacerebbe sentire i consigli soprattutto di quei due.... mentori di Giano e di pzkpfw!:D

    Ciao!

    immagini partita
     
  2. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Sei sicuro di aver postato correttamente le immagini?:humm: Non riesco a visualizzarle!:(
     
  3. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    dio.... devo aver sbagliato qualcosa è la prima volta che uso rapidshare. Ora provo con imageshack.

    Piccolo aggiornamento: gli inglesi in libia ovesto sono stati respinti catturando 50 di rifornimenti e 10 di petrolio e annientando 5 loro divisioni.

    Le 8 divisioni mobilitate nel frattempo in africa sono state inviate al confine con l'egitto ormai spostatosi 200 km circa ad ovest:mad:. La situazione poi si è calmata e abbiamo potuto sferrare la controffensiva. Tra poco saremo di nuovo al confine originario.

    Guerra in mare: ho affondato agli stati uniti l'incrociatore idaho:D e loro la mia flottoglia di trasporto enrichetta:(.

    Per le immagini le posto il prima possibile perchè ho dei problemi.
     
  4. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    [​IMG]

    [​IMG]

    eccole qua scusate ma potevo metterle solo così.

    In africa badate che sta avvenendo una grande controffensiva:D
     
  5. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    non ti conveniva organizzare i tuoi "corpi motocorazzati" con un rapporto 1-2 o 2-1 tra motorizzate e corazzate per sfruttare il bonus?
     
  6. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Secondo me hai troppe divisioni stanziate in Italia. Truppe a Torino, Trento, Rijeka, ma anche in zone costiere come Firenze sono secondo me sprecate...dovresti tentare di buttarle al di là del mediterraneo, magari anche in Palestina dove potresti dilagare con facilità e prendere a sorpresa il canale di Suez.
     
  7. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    temo che ti sia preso un pessimo scenario..italia38..babba mia!:facepalm:
    preparati a ricevere un sacco di mazzate.
    Cmq:cerca di portare la spagna nell'asse e assumine il controllo per prendere gibilterra.se riesci sbarca nella zona di suez per bloccare la loro flotta,altrimentimenti cerca di avanzare più veloce che puoi inviando MOLTE più truppe in africa..e quindi rimanda la conquista della grecia.se non li cacci dal mediterraneo la tua flotta farà una brutta fine:piango: .
    se vuoi giocare con l'italia parti dal 36,è l'unico modo per fare conquiste.ci sono parecchi trucchetti che si possono fare per mettere subito in difficoltà gli inglesi,ma il 38 è tardi..se la giochi bene puoi avere petrolio a vagonate,PI decenti, gibiltera e suez la prima settimana di guerra(nel 40).
    tecnologie d'avanguardia :sbav: grazie all'alleanza con la germania dal 36 abbandonata prima che faccia guerra alla polonia.
    state pure tranquilli che non vi annoiate fino al 40..avete5-6 o più paesi da annettere prima!
     
  8. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Non ho mai cominciato dal 1938 con l'Italia, per principio preferisco partire dall'inizio, quindi posso aprlare solo sulla situazione, ad inizio conflitto, che trovo partendo dal 1936.

    Mi sa che hai aspettato troppo a muoverti in Nord Africa, io non ho mai avuto grossi problemi, in Nord Africa, ad arrivare fino alle porte di Alessandria, ma attaccavo subito appena entrato in guerra.

    Non so quanto siano forti i Britannici in Nord Africa nello Scenario del 1938 ma in quello del 1936 appena scoppia le guerra ne hai facilmente ragione con una 20 di divisioni di fanteria.

    Solitamente il primo punto diffiicle lo trovo ad Alessandria dov enon posso colpire da due o più direzioni e sono obbligato a dare spallate frontali contro le fortificazioni.

    Successivamente c'è il problema Nilo, ma generalmente si riesce ad aggirarlo scendendo un pò a Sud scavalcandolo e ritornando a Nord.
    Il problema maggiore è avere sufficenti forze per mantenere aperte le linee di rifornimento durante la manovra.
     
  9. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    le forze inglesi nell' africa del nord sono poche, salvo rari casi. Io ho commesso l'errore di aspettare ad attaccare e loro hanno mobilitato più truppe del solito.

    OK, porterò in Africa anche truppe che sono in Italia a grattarsi i maroncelli:D magari quelle non in una zona sbarcabile. In tutto credo che riuscirò a protare una decina di divisioni.

    Oggi contiunuo l'offensivona perchè ho avuto dei problemi ieri e non ho potuto, poi posto immagini.

    Ciao
     
  10. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    [​IMG]

    ragazzi è la prima volta che mi capita una cosa del genere:dead:

    l'offensivona è stata neutralizzata, e adesso potrei prendere l'iniziativa perchè ho abbastanza divisioni più degli inglesi, la superiorità aerea e un buon piano. Ca**o il problema è che le mie divisioni dopo tutti gli scontri avuti sono ridotte a metà dei ranghi e facciamo una fatica bestia a riempirli con quella PI del strac***o!!!

    Scusate, io ho pensato di chiudere gli inglesi a Rabia e Bengasi prendendo mechili e Msus, però una volta che ne prendo una di queste provincie gli inglesi contrattaccano e mi attaccano da tutte le direzioni!! Le nostre truppe già provate da un estenuante avanzata con l'organizzazione pari di quella di un branco di pecore attaccate da un branco di lupi cedono con un niente!!!!!

    Voi cosa consigliate? non mi era mai capitata una cosa del genere... sarà perchè ho iniziato nel '38..... boh...

    ps: potete notare una delle mie "armate motocorazzate" selezionata, ditemi cosa vi sembra, per il numero di divisioni ho seguito il consiglio di Maglor
     
  11. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Perchè Graziani con la sua motocorazzata è a Tobruk? A quanto pare è anche in bella compagnia, tobruk pullula di armate italiane, danno una festa per caso?

    Secondo me dovresti impiegare tutti i i PI possibili ai rinforzi anche se così blocchi le attuali produzioni, poi mandi il leone di neghelli ed un po di altra gente a Mechili e Msus a chiudere la sacca. Controlla che i carri arrivino sempre insieme alla fanteria, e sostieni ogni attacco dai lati. Anche a Derna c'è un bel po di gente, secondo me a chiudere la sacca ce la puoi fare.
     
  12. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ehm, la composizione andrebbe anche bene, il problema è che hai un feldmaresciallo che comanda 3 divisioni, ovvero uno spreco immane... Ah ti consiglio di riaprirti la strada verso Ovest rompendo l'accerchiamento altrimenti tutta la tua armata verrà annientata in men che non si dica!
     
  13. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    bè siamo riforniti lo stesso ed è da un pezzo che gli inglesi non prendono l'iniziativa....

    ho tenuto la motocorazzata a Tobruk perchè se cavo anche quella da tobruk, che è l'unica armata in grado di sprigionare un po di potenza, perdiamo anche quella provincia!!

    Bè comunque adesso provo, poi posto;)
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Giusto, il rifornimento via mare... giocando coi Sovietici non ne ho mai tenuto conto :D:D:D. Ma la Royal Navy la stai tenendo a bada? No perché se è ancora forte ti razzierà convogli a tutto spiano!

    Cmq concentra le tue forze, ne hai troppe inutilizzate in Italia e in province "intermedie". Chiudi la sacca e dopo vai a festeggiare al Cairo.
     
  15. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    la mia portaerei aquila resiste a americani inglesi e russi nel mediterraneo!!!

    Abbiamo avuto alcuni scontri, loro(gli Alleati in generale) mi hanno affondato una flottiglia da trasporto danneggiato la Littorio e la Italia(ex cavour, rinominata da me), io gli ho danneggiato 2 corazzate, affondato un incrociatore da battaglia e basta.
    Si è però un gran problema con i convogli delle volte mi trovo senza rifornimente ma anche io sto devastando i loro:D

    In Italia ora ho solo 6 divisioni, giusto per una minima difesa, ma nonostante tutto non riesco ad accerchiare gli ingesi, che adesso hanno anche truppe francesi e americane a Bengasi:mad::mad::mad:

    è un macello di morti da tutte e due le parti..... in compenso li martello con 9 tattici e 6 cas.....

    Abbiamo ora dei nuovi M15 nel deserto:D
     
  16. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    Grandissima novità nel Mediterraneo! I Breda 65 della mia portaerei Aquila hanno affondato.......

    *RULLO DI TAMBURI*


    :king: La portaerei americana USS Saratoga!!!!!!!!!!!!:king:

    Incredibile, pensava di essere furba li soletta ad attaccare il porto di Venezia, così io ho mandato Supermarina da Taranto ed ovviamente gli ho chiuso la strada nell'adriatico, e mentre lei aveva un organizzazione pari a zero....PAM..... mille e passa americani sotto acqua!!!!!:dead::eek::arg::sadomaso:
     
  17. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    scusa.. ma hai ***** SOLO****** 23 ip? ma vai subito a chiedere dell'energy al tedesco :|:|:|:|
     
  18. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
  19. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    industrial points
     
  20. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    questa è la situazione in Africa dopo una grandissima offensiva dove a Bengasi abbiamo distrutto più di 8 divisioni inglesi e americane e con i CAS altre 5!!!! Ora sto accechiando Forte capuzzo!
    [​IMG]

    [​IMG]

    e nel mediterraneo sempre con il nostro Acquilotto abbiamo affondato due portaerei americane, oltre a quella di prima, una ausiliaria e anche una corazzata tutte americane!! Lo potete vedere sottolineato di bianco. Ma quante portaerei hanno gli americani dopo le 3 che gli ho distrutto?
    Quasi non ci credo. Agli americani la guerra va veramente male anche sull Pacifico.

    Ora mi sono ricordato dell'energia, sta giusto arrivando ora.
    Come vi sembra in generale? conto di arrivare a Suez il Natale '42:king:
     

Condividi questa Pagina