1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM] Italia 1936 PzKpfW [Il grande Impero HOI II DD]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da PzKpfW, 13 Dicembre 2006.

  1. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Inizio questa nuova partita con l'Italia seguendo un metodo un po particolare. Il problema, anzi tra i vari problemi che ha la nostra nazione due sono particolarmente limitanti: 1) Industria ridotta 2) Mancanza di risorse. Per risolvere il primo problema decido di mettere in costruzione ben 10 industrie per un totale di 50 PI! Questa è ovviamente una strategia di lunghissimo periodo e porta ad uno slittamento automatico del conflitto serio per il 40-41 ma non oltre altrimenti i giochi potrebbero essere già finiti :D
    Come da copione elimino rapidamente la questione etipoica e riporto tutti a casa, a causa del totale dirottamento dei pi verso il potenziamento industriale le mie truppe restano senza aggiornamenti e rinforzi, ma nei prossimi anni sono previste grandi cose! Approfitto della guerra per cambiare qualche ministro in modo da puntare sulla ricerca nei corazzati, e ridurre il pi per i rifornimenti. Riesco al allearmi con la germania che mi passa vagonate di blue prints a quel punto decido di tenatare un rapido blitz contro la jugoslavia... la germania mi appoggia con l'aviazione e mentre sono alle porte di belgrado mi dichiara guerra la grecia, ma in 3 mesi sia la jugoslavia che la grecia sono annessi!
    A questo punto sono a metà del 36 ed è ora di decidere cosa si vorrà fare, urgono minerali rari, acciaio, energia e petrolio e nel mediterraneo non si trovano queste cose quindi dove rivolgere i nostri sguardi di conquista..?il sud america?meglio di no gli usa potrebbero avere qualcosa da ridire...la chiave di tutto è l'asia! Sia le indie olandesi che molte regioni inglesi vicine all'india sono ricchissime di acciaio e minerali rari e in più tali terriotri non generano dissenso quella sarà la nostra terra promessa! Prima di tutto ci servirà una piattaforma da cui lanciarci in estremo oriente e l'unico stato non rivendicato e senza particolari problemi diplomatici e che produce un buon numero di minerali è il siam! Quindi guerra al Siam! Per arrivarci parto da Massaua metto in una unica flotta dei trasporti e qualche nave da guerra con un raggio pari o suoperiore a 3.000 km seleziono "attacco convoglio" così che il raggio di azione è tripilicato (quindi 3.000 X 3 = una possibilità di operare su 9.000 km anzichè 3.000) e mando la mia bella flottiglia in quella modalita fino a farla incrociare sulle costedel siam appena è li la fermo e sbarco con gli alpini. Contando che erano già mal ridotti sbarco per un soffio e porto in 2 mesi altre 6 divisioni di fanteria!
    In 4 mesi il siam è annesso me la sono presa comoda per far scendere il dissenso! Le divisioni sono dissanguatissime i miei 5 alpini insieme non farebbero nemmeno una divisione...
    Intanto siamo ai primi del 37 e con le nuove industrie si è sbloccato il 5 slot! Ogni anno sposto le barre in modo da avere le ultime 3 tutte a sinistra le prime 3 tutte a destra e la restante centrale...al centro!
    Anche la germania inflenzandomi m aiuta a spostare le barre come desiderato!
    Le ricerche vanno benone la marina ora è ai livelli di quella tedesca come ricerca e più avanzata per le portaerei.
    Grazie alla conquista del siam le entrate di acciaio e minerali sono in aumento e l'energia la prendo dai crucchi in cambio di rifornimeti.
    Ora tocca solo aspettare e pianificare le prossime mosse!
    Il piano strategico a grandi linee è questo:
    - A fine agosto del 39 esco dall'asse portando via più blue prints possibili e dichiaro la non belligeranza :p mentre i crucchi fanno la guerra grossa contro la polonia vorrei prendere la spagna repubblicana per poi da li in futuro balzare su gibilterra.
    - Primi del 40 appena scade la garanzia per bulgaria che vorreia annettere e prenderò anche una striscia della turchia che comunica con l'iraq in modo un giorno da collegare via terra l'italia con l'africa e l'estremo oriente.
    - Per il 41 guerra grossa rientrando nell'asse avanzando su suez chiudendo il mediterraneo e andando poco oltre in africa, avanzata partendo dal Siam verso la ricca india e le ancor più ricche indie olandesi :D

    Nel 38 visti gli aumenti dei pi ho messo in produzione 2 portaerei (IV generazione) in serie ognuna con 2 in parallelo per i primi del 40 le prima 2 saranno pronte e per il 41 ne avrò4! Costruisco anche una decina di incrociatori del 38 10 in serie! Inizio anche a costruire un po di fanterie e per la fine del 39 parte la costruzione di 16 cas (2 in parallelo con serie da 8) ora sono all'invasione della spagna a breve gli screen... :approved:
     
  2. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    ottima campagna,vivissime congratulazione,cmq se invadi la spagana sii prudente la marina anglo francese da molte noie,e potrebbe affondare i tuoi trasporti,una cosa...oltre alle indie olandesi hai preso singapore e i territori davanti a essa?....sono pieni di materiali rari,mi pare che una regione superi i 200 di materiali rari!
     
  3. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    La marina anglo francese non da noia perchè sono uscito dall'asse per rientrarci tra il 41-42, ora faccio la mia guerra parallela in europa per conto mio mentre i crucchi fanno la loro brava blitzkrieg in europa io mi prenderò la spagna come vedete dalle foto poi se non incorro nelle ire dell'orso sovietico tento di pappare bulgaria e una fetta costiera più lo stretto alla turchia, ora sono ai prini del 40 e ai repubblicani resta solo una regione ma cadranno presto! come pi ormai sono quasi a 180 :D il problema come al solito sono i minerali :cautious:
    Nell'ultima foto notate i PI e sono ancora in crescita punto ad arrivare ai 200 per fine anno!
     

    Files Allegati:

  4. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    ma scusa se prendi singapore e i territori circostanti dovresti risolvere i tuoi problemi di materiali.....cmq stai attento alla turchia....l'unione sovietica tiene molto alla turchia....ma forse visto che sei in piena 2a guerra mondiale......l'unione sovietica potrebbe aver paura di dichiararti guerra.....
     
  5. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Programma notevole PzkpfW :approved: , continua a tenerci informati!:sbav:
     
  6. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Sono al 1 Dicembre 1940 e ho più PI dell'Inghilterra 195 miei contro 185 loro :D il riarmo procede a ritmi strettissimi non posso andare oltre la metà del 1941 se no i nipponici mi fregano l'India quindi appena partono loro devo entrare in azione anche io si 3 fronti: 1) dalla spagna prendere Gibilterra 2) dal Nord Africa corsa verso Suez 3) dal Siam prendere l'India e poli i possedimenti olandesi. Come prirorità è la stessa di come ho elencato le azioni poichè se non apro il mediterraneo non posso mandare rifornimeti alle truppe in siam!
    Come marina per il conflitto potrò schierare un gruppo da battaglia con 4 portaerei di IV livello ma con i CAG di V livello, una dozzina di incrociatori leggeri (4 di III livello, 6 di IV e 2 di V) qualche incrociatore pesante di livello III e le 4 vecchissime corazzate iniziali ma appeno potrò metto in costruzione le super pesanti oltre a più portaerei. Dei sommergibili ne ho solo 3 di terza categoria. Oltre a sei trasporti tutte le altre navi di livello I e II sono state messe in disarmo...non valgono nemmeno i rifornimenti che consumano e così ho ripreso un po di manpower almeno!
    Per l'invasione l'alto comando (esoso come sempre :p ) chiede troppo:

    - Fronte di Gibilterra i succhia the al momento hanno li un presidio e una div. corazzata :eek: a difesa della rocca sono state richieste 12 divisioni di alpini ma già tanto se ne manderò 4 appoggiate da 6-8 di fanteria normale con artiglierie dovrebbe bastare...di più al momento non c'è!
    - Fronte cirenaico egiziano qui si richiedono 14 divisioni motorizzate suddivise in un corpo d'armata motorizzato di 6 e due formazioni da 4, se ne riesco a mandare una decina sarà già tanto inoltre vorrebbero 2 corpi di fanteria da 6 div. ognuno e su questo ci possiamo stare e due armate da 10 che dovrei spostare dal territorio metropolitano fino al raggiungimento di suez e anche qui può andare. Per l'aviazione vorrebbero 16 squadriglie di CAS più 4 intercettori, ok per gli intercettori ma di cas ne potrò inviare 8-12 per il 41 e a 16 si arriverà ma nel 42 non prima.
    - Fronte del Siam Occidentale qui vorrebbero 18 divisioni motorizzate suddivise in un corpo d'armata motorizzato di 6 e due formazioni da 4 più altri due reparti con genieri da due, ma sarà già tanto se si arriverà a 10 motorizzate (il corpo d'armata e una formazione da 4) chiedono anche due corpi da 6 div. di fanteria ognuno e questo va bene sono già pronte, e sempre due corpi da sei di alpini di questi non penso di mandarne più di 4-6. Per l'aviazione vorrebbero 16 tattici con relative scorte, ipotesi fantascientifica visto che sin ora ho solo i 3 tattici iniziali (ma di livello del 1940) e senza scorte già tanto se ne manderò 4 o al massimo 8 per i primi del 42 visto che per ora non sono nemmeno in produzione!

    Le due immagini mostrano nella prima i miei possedimenti in Europa, la seconda la base del Siam con le due aree che vorrei occupare.
     

    Files Allegati:

  7. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Un 1941 pieno di colpi di scena...

    Quello che doveva essere un tranquillo anno per il riarmo italiano si è invece dimostrato pieno di sorprese!
    - Il 1 Aprile quasi che si trattasse di uno strano pesce d'Aprile l'Unione sovietica dichiara guerra agli alleati...
    - Il 14 Aprile il portogallo entra nell'asse perdendo subito quasi tutte le colonie e subendo una forte invasione nelle due regioni meridionali del paese, questo complica i piani relativi a Gibilterra visto che dovrò pensare a duna seria difesa di tutta la penisola iberica e i mezzi a disposizione sono pochi.
    - A maggio sempre del 41 adolfo decide di spartirsi la cecoslovacchia con l'ungheria... strano che non l'abbia fatto nel 39!
    - A luglio sempre baffetto decide che è ora di invadere l'urss e la Finlandia entra nell'asse ma viene il 10 novembre annessa.... dall'Inghilterra :eek: a seguito di ciò la germania invade la danimarca per bloccare la marina inglese nel baltico.

    Tra gli eventi che non conoscevo a settembre scatta l'allagamento della regione del don a opera dei sovietici facendo saltare le dighe :p

    Ai primi di novembre scattano gli ordini ai reparti italiani al fronte e si raggiungono le postazioni chiave, il dispiegamento di truppe è il seguente:

    Fronte Iberico: 5 div. Alpine (3 con genio). un corpo di fanteria su 6 divisioni (3 art. 3 anticarro), 6 divisioni di fanteria (2 art) contro a difesa della rocca 1 div. corazzata e 1 presidio, nel sud del portogallo almeno 8 divisioni del commonwealth. Aviazione: 3 tattici

    Frontiera libico egiziana: un corpo motorizzato(6 divisioni motorizzate con artiglieria autotrasportata), 2 armate di fanteria (3 art. 3 AT 2 aa 2 gen ognuna), 2 corpi di fanteria su 6 divisioni ognuno (3 art. 3 anticarro) contro si stima una decina di divisione inglesi. Aviazione: 2 comandi di supporto aereo per un totale di 16 squadriglie inquadrate nel I Comando d'Assalto Pantere e nel II Comando d'Assalto Drago in più 4 squadriglie di intercettori prelevate dalla difesa metropolitana.

    Fronte del Siam: un corpo motorizzato(6 divisioni motorizzate con artiglieria autotrasportata), 2 corpi di fanteria su 6 divisioni ognuno (3 art. 3 anticarro) 2 reparti motorizzati di manovra con 2 divisioni motorizzate ognuno dotate di genieri, questi ultimi due dovranno prendere singapore contro forse troveranno un solo presidio. Il resto dovrà marciare verso calcutta rapidamente.

    Situazione economico produttiva.

    Tutte le principali risorse in forte calo, per l'energia si stima una autonomia di 16-18 mesi, per l'acciaio 20-22 mesi, per i ninerali rari un minimo di 24 mesi, carburanti tra marina, avio e per le truppe di terre da un minimo di 6 a un massino di 12 mesi dipendendo dall'uso dell'aviazione e della marina.

    A breve gli screen delle varie campagne, l'ingresso nell'Asse è previsto per il 10 Novembre 1941 :approved:
     
  8. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Tutto procede oltre le più rosee previsioni! Il 14 Novembre del 41 il tricolore sventola sulla rocca di Gibilterra, 21 novembre alle ore 16 la Regia Marina allertata dagli aaerosiluranti di pattuglia salpa da Taranto l'occasione è ghiotta si parla di una squadra nemica composta da almeno 1-2 portaerei incrociatori pesanti e qualche vecchia torpediniera, alle ore 5 del 23 gli aerei delle 4 portaerei Sparviero, Aquila, Falco ed Europa si alzano in volo ed entrano in contatto con le unità nemiche la portarei nemica Ark Royal è colpita in pieno e viene finita dalle salve della corazzata Andrea Doria le altre unità tentano di mettersi in salvo ad Alessandria ma dal comando di Taranto arriva l'ordine di proseguire l'azione fino a che le ultime navi inglesi vengono attaccate e distrutte davanti ad Alessandria visto che nella stessa data la città si arrende alle avanguardie motorizzate nel primo corpo motorizzato 'Pasubio' reduce da 10 giorni di continui combattimenti.
    A fine mese anche in spagna la situazione è normalizzata e il portogallo totalmente liberato!
    Il 5 dicembre cade Rangoon e il 15 la ridotta di Singapore è costretta alla resa, al comandante della piazzaforte viene concessa la resa con l'onore delle armi!
    L'avanzata prosegue e altre 8 squadriglie da CAS vengono mandate in estremo oriente per contrastare le divisioni degli alleati inglesi.
    Ora gli alti comandi italiani vista la difficile situazione inglese stanno preparando l'operazione "Rubicone" ovvero lo sbarco sul suolo patro della perfida albione... A presto nuove notizie dal fronte :rambo:
     

    Files Allegati:

  9. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    E' stato uno scontro duro... durissimo ma l'isola inglese è stata conquistata!Il 21 maggio del 1942 le prime autoblinde italiane entrano a Londra, tutta l'isola è conquistata tranne stornowey dove resistono ben 16 divisoni americane tra cui una div corazzata.. penso che le prenderò per fame :D ora devo fortificarmi sull'isola, espandere i trasporti che sono stati piuttosto provati ma più di tutto far riposare la flotta che anche se non ha perso neppure una nave deve assolutamente essere risistemata e potenziata contando che gli americani hanno davvero molte, tante troppe dannatissime navi! Ne ho affondate a decine ma continuano ad arrivare, avrò distrutto anche una 20 di divisioni statunitensi tra quelle sbarcate e le altre ancora nei trasporti fatti saltare dalla Regia Marina! Ora proseguo indisturbato in India ancora un mesetto e dovrei essere a Karachi, credo che dopo l'India l'inghilterra collassera non avendo abbastanza pi neppure per gestire i rifornimenti delle truppe e della marina che le restano! Ora sbarcare negli usa mi pare molto improbabile, cercherò di serrare le file costruire nuove navi ed unità e sperare che i rossi non travolgano la germania che è ferma da una annetto sulla solita linea come mostra l'immagine.
    Si accettano suggerimenti su come continuare :approved:
     

    Files Allegati:

  10. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    se già sei a karachi potresti lanciare le tue divisioni sulla russia... o tentando la ricongiunzione coi crucchi via iran e caucaso, oppure occupando il kazahkistan e gli urali... se non altro alleggeriresti di molto l'ostfront... :D
     
  11. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    scusa la mia stupidità.....ma come hai fatto a cambiare anche i pupazzi dei soldati italiani e delle navi!sono stupende.
     
  12. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    I pupazzi non sono belli quanto quelli che ho con la Germania, le navi ed aerei invece sono carini, gli ho trovati su internet per HOI2 base e poi gli ho adattati per DD se mi contatti in privato e mi dici come passarti il tutto vedo di zippare e inviarti le immaginine.
     

Condividi questa Pagina