1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM] Giappone 1936 [Radio Banzai]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Mimmmo, 24 Ottobre 2007.

  1. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    RADIO BANZAI
    Trasmissione del 7 Dicembre 1941

    T: - Felice giorno a tutti gli ascoltatori di Radio Banzai, chi vi parla è il vostro Takeshi Kitano in compagnia dell’illustrissimo Ammiraglio Yamagata.
    Y: - Felice giorno a tutti voi!
    T: - Questa è un’edizione straordinaria per comunicare alla Nazione un importante messaggio del Generale Senjuro. Prego Ammiraglio.
    Y: - L’altissimo Generale Senjuro comunica: “Giapponesi, la nostra amata Patria, stretta nella morsa economica delle grandi e piccole democrazie che da sempre ne hanno ostacolato il fruttuoso cammino, ha finalmente deciso di mostrare il conto ai bianchi invasori. La data di oggi, 7 Dicembre 1941, passerà alla storia come il giorno della riscossa, come il giorno della rinascita, come il giorno dell’inizio della creazione di una grande sfera di prosperità comune dove i popoli asiatici potranno vivere in pace laboriosa per i secoli avvenire. E’ dunque con grande entusiamo che l’intera Nazione scende in guerra contro gli Stati Uniti d’America, la Gran Bretagna e tutti i paesi che intendono schierarsi dalla loro parte.”
    T: - Sensazionale amici ascoltatori, il Generale Senjuro ha appena acceso la miccia di una grande guerra che si svolgerà tra l’Oceano Pacifico e l’Oceano Indiano, uno scontro di enormi proporzioni. Dopo i risultati degli ultimi conflitti contro Cina e Siam sono certo del fatto che nessuno nutrirà dubbi sulla nostra inevitabile vittoria. Voi cosa ne pensate Ammiraglio Yamagata?
    Y: - Non saprei mio caro Takeshi, non nascondo affatto i miei dubbi verso un’azione del genere. Vedete, per quanto riguarda l’ultimo conflitto con la Cina i nostri uomini erano ben motivati, ogni sforzo diventava nullo di fronte alla prospettiva di poter addentare gli squisitissimi Baozi del nemico, ma ora non so se i soldati si batteranno altranto bene per dei miseri Roast Beff e qualche tazzina di the…ai nostri uomini mancheranno le motivazioni.
    T: - Ehm…Ammiraglio Yamagata credo di non aver capito bene? Voi volete farmi credere che tutta la campagna cinese è stata combattuta solo per avere dei panini cotti al vapore?
    Y: - Mio caro Takeshi, mi deludete. Finchè la Cina era indipendente i Baozi costituivano agli occhi del mondo una grande prelibatezza della cucina cinese, oggi invece costituiscono un grandissimo piatto della gloriosa cucina giapponese. Vi pare forse poco?
    T: - Ma allora la guerra al Siam? Come me la motivate?
    Y: - Cribbio, siete proprio ignorante… la gustosissima zuppa Seku era un piatto tipicamente Thailandese che minacciava la nostra supremazia gastronomica.
    T: - Bene amici ascoltatori, è con queste sconcertanti dichiarazioni che vi do appuntamento alla prossima di Radio Banzai. BANZAI!
    Y: - BANZAI!
     
  2. Lan

    Lan

    Registrato:
    1 Settembre 2007
    Messaggi:
    137
    Ratings:
    +0
    Condivido il pensiero di Yamagata. L'idea di mangiare, in caso di vittoria, solo degli amburger Usa stile Mc Donald's terrorizzerebbe qualunque soldato sano di mente. :arg:
     
  3. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    ahahahahah... :lol:
     
  4. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    :asd::asd::asd:
     
  5. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    :asd::asd::asd:
    Questo AAR si prospetta interessante :D
    Il Banzai urlato finale senza senso poi XD

    Ciau :)
     
  6. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    RADIO BANZAI
    Trasmissione del 7 Gennaio 1942

    T: - Felice giorno a tutti gli ascoltatori di Radio Banzai, chi vi parla è il vostro Takeshi Kitano in compagnia dello stimatissimo Ammiraglio Yamagata.
    Y: - Felice giorno a tutti voi!
    T: - E’ trascorso un mese dall’inizio del conflitto e questa trasmissione sarà dedicata ad un’analisi approfondita della guerra. Innanzitutto gradirei un commento dell’Ammiraglio Yamagata.
    Y: - Devo ammettere che le mie nefaste previsioni di un mese fa si sono rivelate totalmente sballate: le nostre forze armate hanno riportato una miriade di vittorie in tutti i teatri di guerra dove sono impegnate. Vittoria tra le vittorie è da considerare la conquista in sole venti giornate delle intere Filippine conseguita dalle truppe del Generale Hata sbarcate ad Appari, Paluan, Cagayan Legaspi e Leyte. Con la presa di Manila il nostro Stato Maggiore è venuto finalmente in possesso della pregevole ricetta del Serigaja. Dunque amici ascoltatori, prendete tre uova, un cucchiaio di burro, 40 grammi di farin…
    T: - Grazie Ammiraglio, ma forse è meglio se si limita a commentare le operazioni militari.
    Y: - Oh, perdonatemi amici ascoltatori. Mettendo da parte lo scenario filippino possiamo parlare dell’enorme tenaglia che si sta definendo intorno all’India e alla Birmania grazie a 90 divisioni imperiali che discendendo dal Sinkiang ed avanzando dal Siam avvolgeranno il nemico e lo schiacceranno togliendogli ogni via di fuga.
    T: - Una manovra sconvolgente amici ascoltatori, se i nostri uomini si muoveranno a dovere tutte le truppe poste in difesa dell’India saranno annientate o catturate.
    Y: - Ma non finisce qui, diversi caposaldi nemici si sono arresi di fronte alle nostre truppe che sono sbarcate ad Hong Kong, Wake Island e Midway Island mentre procede l’assedio di Singapore.
    T: - Bene Ammiraglio, mi pare che avete detto tutto per quanto riguarda le conquiste del nostro esercito, ora vogliamo passare ad un’analisi della vosta specialità?
    Y: - Certamente, oggi amici ascoltatori impareremo a cucinare il tempura.
    T: - Ehm…Ammiraglio, intendevo le operazioni navali.
    Y: - Ah si certo. In questo mese abbiamo potuto assistere a due grandi battaglie navali. La prima si è svolta al largo delle isole Midway, mentre avveniva lo sbarco, tra il 26 Dicembre ed il 3 Gennaio ed ha visto scontrarsi l’agguerrita flotta del Grand Ammiraglio Yamamoto con una grande flotta nemica che comprendeva tre portaerei (la Saratoga, la Ranger e la Waps). Alcune navi nemiche sono state danneggiate, altre abbandonate dai nemici nelle Midway sono state catturate ma tutte le portaerei sono rimaste indenni. La seconda battaglia è avvenuta nelle acque poste dinanzi a Tokyo dove una squadra navale nemica si era avventurata e vi è stata totalmente annientata il 4 Gennaio dalla flotta del Grand Ammiraglio Kaga.
    T: - In definitiva risultati ottimi anche da parte della nostra marina da guerra. Potrebbe darci un po’ di statistiche.
    Y: - Naturalmente, nel corso di questo mese sono stati affondati: 8 incrociatori pesanti, 5 incrociatori leggeri, 15 flottiglie di cacciatorpediniere, 2 flottiglie di trasporti e 16 convogli di rifornimenti.
    T: - Mi sembra senz’altro un buon inizio. Amici ascoltatori, è con questi entusiastici dati che vi do appuntamento alla prossima trasmissione di Radio Banzai. BANZAI!
    Y: - BANZAI!
     

    Files Allegati:

  7. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Yamagata è diventato il mio idolo :D

    Da quanto ho capito in un anno Filippine e India sono praticamente cadute (siamo già alle operazioni finali in entrambe le zone), con la caduta di queste conti di spingerti a Sud verso Indonesia e quindi l'Australia oppure a Est verso le Hawaii, roccaforte americane nel Pacifico? I soldati imperiali sono più tentati dal maiale kalua hawaiano oppure optano per dei più tipici tagliolini con abalone australiani :D ?

    Ciau :)
     
  8. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    In un anno? Veramente si tratta di un mese, a questo modo nuovo di narrare si unisce anche un nuovo modo di giocare. Infatti preso dalla Giappone Mania a causa di letture varie mi sono buttato in una partita col giappone a capofitto, e sto tentando di applicare il mio metodo di gioco con le nazioni piccole a quelle molto grandi. In pratica il gioco procede lentissimamente perchè devo sempre tentare di controllare ogni minimo spostamento di ogni minima truppa. Devo dire che la tecnica dà ottimi risultati soprattutto negli scontri navali dove posso far intervenire al momento giusto l'aviazione con base a terra ed altre flotte. Inoltre per le operazioni iniziali mi sono messo di impegno a studiare il modo più veloce per far sbarcare tutte le truppe nelle filippine.

    Comunque le Filippine sono state annesse in 20 Giorni, sul confine con gli inglesi sono avanzato abbastanza a fondo in Birmania ed un po' ad ovest, il fronte indiano è in realtà più che aperto ma come puoi immaginare le radio di regime possono dare versioni confuse dei fatti :approved:
     
  9. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Si scusami, avevo capito che era un mese, non so perchè ho scritto un anno :humm:

    Ma per progetti futuri preferisci vedere come procedono le operazioni o hai già una linea da seguire? Era questo che ti volevo chiedere

    Ciau :)
     
  10. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Guarda, se vuoi una risposta domani ti faccio rispondere dall'Ammiraglio Yamagata
     
  11. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Attenderò la risposta di Yamagata con grande impazienza

    Ciau :)
     
  12. Peacy

    Peacy

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    131
    Ratings:
    +0
    Yamagata for president!!!!!
     
  13. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    RADIO BANZAI
    Trasmissione del 7 Febbraio 1942

    T: - Felice giorno a tutti gli ascoltatori di Radio Banzai, chi vi parla è il vostro Takeshi Kitano in compagnia del radioso Ammiraglio Yamagata.
    Y: - Felice giorno a tutti voi!
    T: - Sapete Ammiraglio, in questi due mesi sono giunte in redazione un gran numero di lettere da parte dei nostri gentili ascoltatori che esprimono tutta la loro stima nei Vostri confronti. Ne ho qui una del giovane marinaio Katsushito Aro (Lenfil), imbarcato sul cacciatorpediniere Yudachi, che si chiede se il nostro Stato Maggiore sia maggiormente intenzionato ad espandersi ad Ovest o a Sud. Vuole rispondere?
    Y: - Certamente. Mio caro Katsuchito, benchè siano necessarie un certo numero di operazioni verso l’Ovest per incalzare le disfatte forze armate statunitensi è innanzitutto verso Sud che dobbiamo concentrare i nostri maggiori sforzi per poter conquistare tutti i territori che sono di naturale diritto del nostro Impero.
    T: - Ed è infatti in questo senso che le forze imperiali stanno agendo, o sbaglio?
    Y: - Avete assolutamente ragione. In questo mese infatti è stata avviata l’invasione delle Indie Olandesi, portata avanti dalle truppe invitte del Generale Hata, che ci ha gia assicurato il controllo del Borneo, di Giava, della parte orientale di Sumatra e del nord di Celebes dove c’è stata una resistenza maggiore seppur inutile. Grani forme di invitante formaggio olandese sono finite ad arricchire il rancio delle nostre truppe.
    T: - Bhè, un’offensiva che non conosce fine sta dunque scacciando definitivamente gli occupanti europei. Mi pare che ottime notizie giungano anche dagli altri fronti.
    Y: - Come darvi torto? I nostri soldati nel profondo Ovest hanno occupato Nuova Delhi e gia all’orizzonte scorgono le coste di Karachi, mentre Birmania, Nepal, Phoenix Island e Johnson Island sono gia state tutte interamente occupate dalle nostre truppe. Solo Singapore resiste ancora ma sono sicuro che ben presto i loro ghiotti Kari Kambing andranno ad ingrossare lo stomaco ferreo dei nostri più valenti ufficiali.
    T: - Ammiraglio, possibile che non riusciate a parlare d’altro che di cibo?
    Y: - Perdonate, è colpa di una deformazione professionale, sapete in marina ho sempre fatto parte del personale di cucina.
    T: - Ora si spiegano tante cose… ma a proposito di marina, avete i dati sugli affondamenti di questo mese?
    Y: - Naturalmente. In questo mese non ci sono stati grandi scontri navali ma i nostri aerosiluranti hanno fatto il loro dovere affondando ben 5 corazzate (New York, Arkansas, Mississipi, Idaho, New Mexico), 3 incrociatori pesanti, 10 flottiglie di cacciatorpediniere e 7 flottiglie di trasporti.
    T: - Davvero niente male, sempre onore e gloria ai nostri aviatori. Amici ascoltatori è con queste grandiose notizie che vi do appuntamento alla prossima trasmissione di Radio Banzai. BANZAI!
    Y: - BANZAI!
     

    Files Allegati:

  14. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Sono lusingato signor Yamagata per la vostra risposta, Katsushito ringrazia :D

    Ben 5 corazzate! Niente male considerando che sono soli due mesi di guerra! Anche le conquiste vedo che procedono a grande velocità :approved:
    Vedremo come procede la partita...

    Ciau :)
     
  15. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Almeno mi sono rifatto dell'impossibilità di lanciare attacchi alla flotta latitante di Pearl Harbor. Cioè, in realtà un attacco l'ho lanciato ma c'era davvero poca robetta.
     
  16. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Accidenti, se fossero tutte così le discussioni di NWI non mi staccherei più dal monitor del PC!!:eek: :applauso: :applauso:
    e non posso fare i miei complimenti all'ammiraglio Yamagata!:marina:

    (PS. avrei una domanda per lui: è in programma per caso un'alleanza con l'Asse (al fine di ottenere gratuitamente pizza e torta sacker), o l'impero del sol levante intende avanzare per conto proprio fino alla conquista totale del mondo?)

    PPS. non vedo l'ora di assaporare i prossimi piatti tipic... ehm, di vedere le prossime conquiste!!:sbav:
     
  17. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    RADIO BANZAI
    Trasmissione del 7 Marzo 1942

    T: - Felice giorno a tutti gli ascoltatori di Radio Banzai, chi vi parla è il vostro Takeshi Kitano in compagnia del pregevolissimo Ammiraglio Yamagata.
    Y: - Felice giorno a tutti voi!
    T: - Come sempre abbiamo ricevuto moltissime lettere da parte dei molti ammiratori dell’Ammiraglio Yamagata. Ci scrive ad esempio da un presidio in Corea il caporale Fujimoto Kuroda (Filippo I di S.G.) che vuole chiedervi se è prevista un’alleanza militare con Germania e Italia per combattere insieme i nemici del nostro popolo.
    Y: - Al momento non credo che il nostro Stato Maggiore possa fare un errore simile dato che stringere più stretti rapporti con l’Asse potrebbe portare all’apertura di nuove ostilità con l’Unione Sovietica ed al momento non potremmo impegnarci seriamente in offensive su un così vasto fronte. E poi non sono mai andato matto per il borshch…
    T: - Condiviso pienamente, ora abbiamo ben altro a cui pensare. Non pensate Ammiraglio che questo sia stato il mese più proficuo dall’inizio della guerra sia per conquiste in terra che per battaglie in mare?
    Y: - Come darvi torto? Ormai la presa di Calcutta e Karachi è vicinissima ed inevitabile, Buthan è stato sconfitto, Singapore è caduta, l’occupazione delle Indie Olandesi è stata ultimata ed infine ha gia avuto inizio una nuova campagna contro l’Australia con un massiccio sbarco nel porto di Darwin.
    T: - Straordinario, è riuscito parlare delle nostre offensive senza nominare nessun piatto tipico.
    Y: - Il fatto è che i cuochi olandesi fatti prigionieri si ostinano a non rivelare la ricetta segreta dell’erwtensoep, un piatto nutrientissimo che ci porterebbe in poco tempo dritti alla vittoria finale.
    T: - Ehm…capisco. Dimentica comunque che il 4 marzo si è svolto uno sbarco in grande stile nell’importantissima base statunitense di Pearl Harbor che pone le basi per una più massiccia espansione nelle isole Hawaii.
    Y: - Certamente si tratta di una grave perdita per il nemico che ora ha perso tutti i suoi più importanti punti d’approdo nell’Oceano Pacifico.
    T: - Vogliamo ora invece annunciare ai nostri ascoltatori le grandi vittorie conseguite in questo oceano?
    Y: - Certamente. Una grande battaglia aereo navale si è svolta nel Pacifico Centrale, la flotta del Grand Ammiraglio Kaga ha incrociato una flotta americana dotata di due portaerei, la Ranger e la Waps. Pur non disponendo ne di portaerei ne di corazzate Kaga ha deciso di dar battaglia contando sulla sua superiorità numerica e sulla sua superiorità tattica. Dopo un’accanito scontro la Ranger è stata affondata e la Waps, ridotta ad un colabrodo, si è data alla fuga con il resto delle navi. Il Grand Ammiraglio, nell’impossibilità di lanciarsi all’inseguimento ha deciso di allertare gli aerosiluranti di base nelle Midwaii che si sono subito messi alla ricerca della flotta fuggitiva. Il caso ha voluto che incrociassero un’altra flotta con altre due portaerei, la Hornet e la Essex, le navi prese di sorpresa hanno scatenato un poderoso fuoco di contraerea ma pochi aeroplani sono riusciti ad alzarsi in volo dai ponti delle due portaerei. La Hornet fu così gravemente danneggiata che gli americani furono costretti ad affonondarla mentre la Essex, pur colpita più volte, è riuscita a mettersi in salvo. Contemporaneamente in un’altra battaglia sulle coste della Nuova Guinea veniva danneggiata anche la portaerei Saratoga.
    T: - Può dunque fare un bilancio definitivo di queste tremente battaglie?
    Y: - Dunque, è stato accertato l’affondaento di due portaerei (Ranger e Hornet), un incrociatore pesante, un incrociatore leggero, una flottiglia di cacciatorpediniere, cinque flottiglie di trasporti, 18 convogli e 2 navi di scorta oltre al grave danneggiamento di altre tre portaerei (Essex, Waps, e Saratoga). Una vera mattanza che di certo non mancherà di avere conseguenze positive nelle nostre future operazioni.
    T: - Ed è dunque con l'annuncio di cotante vittorie, amici ascoltatori, che vi do appuntamento alla prossima trasmissione di Radio Banzai. BANZAI!
    Y: - BANZAI!
     

    Files Allegati:

  18. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    Kesuke Miyagi :)asd:), Kaigun Chūi (guardiamarina) imbarcato sulla IJN Yamato vorrebbe sapere quando arriverà l'ordine di portare la guerra nelle terre al di là dell'oceano... lui ed i suoi compagni attendono con gioia il momento in cui potranno scatenare una tempesta di fuoco su San Francisco... BANZAI!!!
     
  19. Peacy

    Peacy

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    131
    Ratings:
    +0
    Kimafuso LaMoto, sguattero del peschereccio da guerra "Nippon" vorrebbe sapere se ci sono piani riguardanti l' invasione dell'australia



    P.S. venite nell mio primo treahd a consigliarmi:shy::shy::shy::shy::shy::shy::shy:
     
  20. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Boyake Kagata, terzo sostituto dell'assistente sbucciapatate della piroga d'assalto Kerazo vorrebbe sapere se è prevista un'espansione in Medio Oriente una volta piegate le nazioni del Pacifico.
     

Condividi questa Pagina