1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM] Germania 1938 Dante [Lo sterminio della Russia HoI2 DD 1.2]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Dante, 8 Gennaio 2007.

  1. Dante

    Dante

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    40
    Ratings:
    +0
    1938-Berlino


    ho voluta cominciare questo scenario con la germania,e il mio sogno di conquistare tutta la russia,cosa che mi ci è mancato pochissimo in HOI2.
    Ho subito cominciato ad arricchire la mia aeronautica e la mia flotta,con l'intento in un futuro di bloccare tutti i convogli dell'inghilterra e della russia da quelle parti.
    Hitler ( io :D ) decise di reclamare Danzig alla polonia.Accettata.
    Danzig è entrata a far parte del terzo reich.
    Poi mi sono annesso la regione dei sudeti nella cecoslovacchia,per poi annetterla completamente e darne una parte all'ungheria,che è mia alleata nell'asse.
    Adesso sono nel febbraio del '40,il mio esercito è ben messo,con molte divisioni corazzate e fanteria ( aggiornata al '41) munita di artiglieria,disposta sul confine francese e polacco.
    Ora sono pronto veramente per la guerra alla Polonia,usando una sorte di Blitzkrieg ,per poi dare la parte orientale a Stalin.

    Allego una immagine della mia attuale situazione:


    PS: mi potete dire esattamente quando scatta la guerra con la Polonia? così mi preparo meglio :rambo:
     

    Files Allegati:

  2. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Dovrebbe scattare alla mezzanotte del 29 agosto 1936, sembra strano ma a me è capitato così!:)
     
  3. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    gurda nella realtà storica le truppe polacche la notte del 31 agosto spararono die colpi sui soldati tedeschi ma l'operazione e la dichiarazione di guerra scatta il 1 settembre 1939
     
  4. Dante

    Dante

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    40
    Ratings:
    +0
    che faccio? dichiaro guerra alla polonia? però se dichiaro guerra anche la francia mi viene incontro..e potrebbe schiacciarmi mentre attacco la polonia
    e comunque ho reclamato con successo un territorio della danimarca
     
  5. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Se dichiari guerra alla Polonia gli alleati ti dichiarano guerra di sicuro.L'importante è che le tue divisioni sulla Maginot non vadano in inferiorità rispetto a quelle francesi che con la dichiarazione di guerra inizieranno a muoversi tutte sulla Maginot.Credo che dichiarare guerra alla Polonia sia una tappa obbligata a meno che tu non voglia stravolgere quello che ti sei proposto come obbiettivo,aspettare troppo vuol dire rossi più forti.
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    daaaiiiiiii :piango:

    Spero non creda davvero a quello che hai scritto :(


    @Dante, i tempi cominciano a farsi stretti, meglio se scateni la guerra totale il prima possibile...
     
  7. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    no no,la notte del 31 agosto 1939 un piccolo gruppo di truppe polacche sparò su dei soldati tedeschi non si sa se fosse stato un errore o cosaltro,nelle frasi che ho sentito in 2 dvd erano più o meno queste "la guerra scoppio il 1 settembre 1939,ci furono vari ripensamenti ma alla fine l'invasione cominciò,a dire il vero,però,gia la notte del giorno prima,soldati polacchi spararono su dei soldati di frontiera tedeschi,senza però provocare alcuna reazione" mi sono documentato su questi 2 dvd "l'era Fascista" e "Adolf Hitler,ascesa e caduta di un dittatore" della macchina del tempo.
     
  8. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Scusa Antonio ma forse ti stai riferendo all'incidente di Gleiwitz dove dei soldati travesta:p tedeschi inscenarono un'attacco polacco per giustificare l'attacco dei crucchi alla polonia.Su questo episodio puoi trovare notizie ovunque anche su questo forum.Se poi non dico cretinate i primi veri spari li tirò la Kriegsmarine su Danzica anticipando di qualche ora la penetrazione delle truppe tedesche sul territorio polacco.(Può essere che dico qualche cretinata comunque hai dato i titoli dei dvd)non mi dilungo perchè sono:eek:fftopic: quindi non interverrò più sul post di Dante su questo argomento.
     
  9. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    fi infatti feste hai ragione,fu proprio quello,sono io che mi ricordavo male.fu un pretesto per dichiarare guerra.
     
  10. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    quale? non mi è mai capitato di rivendicare come nazionale una provincia danese...
     
  11. Dante

    Dante

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    40
    Ratings:
    +0
    Kolding,sopra a Kiel
     
  12. Dante

    Dante

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    40
    Ratings:
    +0
    La Polonia resiste a Varsavia.
    Le truppe naziste sono ovviamente molto più forte di quelle polacche,infatti sono arrivato fino a Varsavia senza neanche perdere una battaglia,ma non riesco a prendermi la capitale!
    C'erano 20 divisioni tedesche contro 8 polacche e ho perso O_O
    comunque non credo che manchi molto alla capitolazione della Polonia.
    Sul fronte occidentale,contro la Francia,non sto andando molto bene:i francesi si sono presi un paio di volte Stoccarda,avevo conquistato il Lussemburgo e me lo hanno preso.
    io non volevo dichiarare guerra ai Paesi Bassi e al Belgio,però è l'unica soluzione contro la Francia
     
  13. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    be potevi dichiarare guerra solo al belgio...arrivi cmq al confine francese.
     
  14. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Perchè Varsavia è un centro urbano e le penalità aumentano per chi attaccano i carri attaccano male e la difesa è più agevole.la cosa migliore è l'accerchiamento e martellare con i CAS sull'organizzazione.(considera poi che se attacchi di notte e attraverso un guado il tuo attacco sarà praticamente nullo).
    Considera che le divisioni Francesi che sono fuori dalla Maginot hanno perso il Bonus difensivo però il fatto che siano riuscite a sfondare non è tanto bene se passi dal belgio le aggiri però bisogna veder quante divisioni hai collocate sul fronte occidentale e soprattutto quanti Panzer.
     
  15. Dante

    Dante

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    40
    Ratings:
    +0
    FInalmente la polonia è caduta nelle mani naziste,sto inviando molte divisioni a est per il futuro attacco alla Russia,Altre divisioni di fanteria in ungheria con artiglieria e milizie,per aiutare l'ungheria nella conquista della Romania.
    La svizzera mi ha ceduto Zurigo :D
    Adesso mi impegno contro la francia,ma è fortissima,non rieco ad avanzare,e ora pure i Paesi Bassi mi hanno dichiarato guerra :mad:

    allego:
     

    Files Allegati:

  16. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Stai attento perchè se tocchi la romania ci sono grosse probabilità che la Russia ti dichiari guerra e allora sono cavoli amari.Per ora il mio consiglio è di concentrati sul fronte occidentale e cercare di entrare in Francia dal Belgio frontalmente la Maginot non la puoi passare.
     
  17. Dante

    Dante

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    40
    Ratings:
    +0
    Uia mama,

    che faticaccia,e non è ancora finita:
    con Zurigo nelle mie mani,le mie truppe sono andate a besançon e li ho accerchiati da li,ma poi all'improvviso mi ha attaccato i paesi bassi :O
    non avevo difese la!Non li fermava più nessuno,ma poi col passare del tempo mi sono ripreso i territori e conquistato i loro territorio:Ben li sta!
    ormai manca poco,nonpiù di due mesi e conquisto la francia,
    Mi sapreste dire quando compra l'evento di viichy? grazie
     

    Files Allegati:

  18. Dante

    Dante

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    40
    Ratings:
    +0
    non ci crederete ma appena ritornato al gioco mi è venuto l'evento di vichy :D:D
     
  19. Dante

    Dante

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    40
    Ratings:
    +0
    La francia è conquistata.
    Con fatica finalmente regno sulla Francia,crando lo stato di Vichy,che in futuro entrerà nell'asse perchè attaccata dagli USA.
    Ho creato i due staterelli Fiandre e Vallonia per aiutarmi con le loro piccole armate sulla costa francese.
    mentre creo fanteria per mandarla a est per il prossimo attacco alla russia,voglio aiutare i miei alleati Ungheria e Italia,nella loro espansione,visto che l'Italia se la sta cavando non molto bene in nord africa.
    Decisi di attaccare la Romania,truppe tedesche e ungheresi perforarono con successo le difese rumene,così l'alleata Ungheria si affaccia sul mar nero.
    per aiutare l'italia,mandare truppe in africa è quasi impossibile,Attacco la Jugoslavia,con il sostegno di truppe ungheresi, ci misi quasi poco tempo.
    Così l'italia si prese la Dalmazia,e altri territori all'Ungheria.
    Per espandermi ancora attacco la Grecia,le coste a ovest furono date all'italia,mentre il resto lo presi io.
    Adesso c'è la Bulgaria,io ho provato a farla entrare nella mia alleanza,ma non vuole,credo che tra non poco la attacco,e i territori li dividerò con l'Ungheria.

    Dopo di che,sbarcai anche in Finlandia! per aprire un altro futuro fronte contro la russia,e prendermi facilmente Leningrado
     

    Files Allegati:

    • asse.JPG
      asse.JPG
      Dimensione del file:
      150,2 KB
      Visite:
      23
  20. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Ora non ti resta che invadere la turchia così da creare il braccio su dell'enorme tenaglia offensiva (Finlandia a nord e Turchia a sud :) )!
     

Condividi questa Pagina