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[CAM] Germania 1936: III Sturmtruppen [Mod Compendium]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Alias, 19 Aprile 2007.

  1. Veltro

    Veltro Guest

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    lol: acronimo di Laughing out Loud o Laugh out Loud che in italiano lo puoi tradurre con 'farsi una grassa risata'
     
  2. Alias

    Alias

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    Su internet...ma le ho quasi finite...:(

    Visto che non ho lo scanner ne prenderò da altri fumetti :cautious:

    Grazie a tutti per i complimenti :shy:, ma il merito è delle strip...onore a Bonvi...:ador:

    Si, per capire quale armata deve andare su un determinato territorio
     
  3. Alias

    Alias

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    Operazione Partita Inglese

    L'Impero sa che per continuare la sua espansione verso i balcani deve eliminare la minaccia inglese dal Nord-Europa, un attacco diretto non è pensabile visto che la Homefleet è molto superiore alla nostra Kriegsmarine e di conseguenza bisognerà aggirare il problema come fatto con la Francia.

    L'8 marzo del 1940 il III Sturmtruppen dichiare guerra all'Irlanda, i sottomarini proteggono le operazioni di sbarco mentre altri sei di loro vengono varati e impiegati come diversivo nella Manica.
    L'avanzata e celere e quasi senza ostacoli, la I Panzerarmee raggiunge Belfast il 27, il 29 un'ardita azione dei paracadutisti cattura Liverpool assicurando una testa di ponte sull'isola.

    Testa_di_ponte.jpg
    Eroico assalto aereo

    Il 3 aprile scatta l'Operazione Gambetto Danese che dura un giorno solo, infatti il 4 la Danimarca si arrende dando i territori di Kolding, Arhus e Aalborg all'Impero.

    La guerra navale è un crescendo d'intensità, i nostri U-boot affondano 11 cacciatorpediniere, 3 trasporti, 4 sottomarini, 2 incrociatori leggeri e una portaerei leggera agli alleati ma non riescono a difendere efficaciemente i nostri trasporti che vengono affondati, le 15 divisioni sull'isola ora si trovano isolate e senza possibilità di rinforzi a breve termine.

    [​IMG]
    U-Boot in azione

    Il 16 l'U.S.A. dichiara guerra al III Sturmtruppen portando in campo la sua imponente industria, nel giro di qualche giorno si vedono navi americane nel Mare del Nord aumentando il già problematico rifornimento delle truppe.
    Dopo durissimi scontri le nostre poche divisioni riescono eroicamente a prendere la capitale inglese, dopo qualche giorno anche Portsmouth è occupata riaprendo la strada ai rinforzi attraverso Cherbourg con dei vecchi trasporti a corto raggio.

    Cattura_di_Londra.jpg
    Londra cade

    [​IMG]
    Gli ufficiali guidano l'assalto

    Le navi americane continuano a creare problemi, altri due trasporti sono affondati e le truppe in Irlanda non hanno più rifornimenti, nel frattempo gli inglesi riescono a sbarcare a Norwich distruggendo la base aerea e portando le perdite della Luftwaffe a 6 squadriglie di Cas e 2 squadriglie di intercettori.
    La reazione della Sturmach è immediata, l'Inghilterra Meridionale è conquistata e vengono distrutte 11 divisioni alleate.

    UK_meridionale.jpg
    L'industria inglese ha cambiato proprietario

    Il Kaiser ottiene altri successi in ambito politico invitando l'Italia nell'Asse e concedendo l'indipendenza all'Irlanda.
    L'inghilterra dal canto suo dichiara guerra al governo di Vichy ed annette l'Egitto.
    L'America sbarca a Cork e Letterkenny con 10 divisioni ma le armate rimaste bloccate in Irlanda rintuzzano l'attacco facendole prigioniere.

    Sbarco_USA.jpg
    Sbarco americano

    Parte l'attacco verso la Scozia, la lotta si fa subito dura e cruenta perchè gli inglesi si arroccano sulle montagne, l'avanzata, lenta ma continua, si conclude il 25 novembre con la cattura di Scapa Flow e l'annientamento di 16 divisioni.

    [​IMG]
    Il grosso delle truppe va all'assalto

    Albione.jpg
    La base di Scapa FLow è tedesca

    Stupiti da questi successi anche il Giappone e l'Ungheria entrano a far parte dell'Asse, non domo, il Kaiser sta trattando con la Romania e la Bulgaria per estendere la sua influenza sugli stati baltici.
    Durante la conquista dell'Inghilterra parte anche l'Operazione Gambetto di Re che si chiude con l'annessione della Norvegia in data 17 novembre.
    I nostri alleati, dal canto loro, continuano la lotta contro i nemici comuni, in particolare l'Italia che dopo la conquista di Malta e Creta occupa l'Iraq ed invade l'Egitto.

    Conquiste_italiane.jpg
    L'Italia avanza

    Conquiste_giapponesi.jpg
    L'eterna guerra

    L'imponente Sturmacht si attesta sul confine russo mentre quattro armate si posizionano sul confine jugoslavo in attesa che scatti l'Operazione Apertura Ponziani.

    [​IMG]

    Si è dato fondo alle riserve umane per potenziare l'esercito e rimpiazzare le perdite subite, ma ora il III Sturmtruppen ha al suo servizio una gigantesca armata con cui plasmare il mondo.

    [​IMG]
    Il Kaiser osserva la sua "casa"

    La Sturmacht dispone:

    HEERES
    • 133 divisioni di fanteria con brigate varie
    • 3 divisioni di cavalleria con corazzati leggeri
    • 9 divisioni motorizzate con semoventi anticarro
    • 4 divisioni di carri leggeri con carri pesanti
    • 14 divisioni di carri medi con artiglieria semovente e carri pesanti
    • 1 divisione meccanizzata
    • 3 divisioni di paracadutisti
    • 9 divisioni di alpini con brigate varie
    • 4 QG
    • 26 divisioni di guarnigioni con distaccamento di polizia
    • 7 divisioni di milizia con distaccamento di polizia
    LUFTWAFFE
    • 8 squadriglie di caccia
    • 12 squadriglie di intercettori
    • 10 squadriglie di bombardieri tattici
    • 4 squadriglie di bombardieri da picchiata
    • 3 formazioni da aviotrasporto
    KRIEGSMARINE
    • 2 corazzate di tipo IV
    • 2 incrociatori da guerra di tipo IV
    • 3 incrociatori pesanti di tipo IV
    • 5 incrociatori leggeri di tipo IV
    • 5 cacciatorpediniere di tipo IV
    • 35 sottomarini di tipo IV
    • 3 trasporti a corto raggio
    • 3 trasporti a medio raggio
    [ATTACH]2771.vB[/ATTACH]
    L'Impero




     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Davvero una campagna mitica (e le vignette...... :D :D :D ), bella la battaglia in Inghilterra, onore alle truppe che hanno preso Londra in debito di rifornimenti!
     
  5. Alias

    Alias

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    Dopo che ci siamo azzerati l'aviazione a vicenda (tra quelli distrutti e quelli messi male) e affondato i trasporti la situazione era diventata critica, le mie navi da rifornimento erano troppo poche per rifornire tutte quelle truppe.

    Ho dovuto liberare l'Irlanda perchè le truppe stavano perdendo effettivi, mentre quelle sull'isola ricevevano rifornimenti ogni 3 giorni e non riuscivano a recuperare l'organizzazione.

    I tempi di creazione della navi sono molto più lunghi del vanilla, eccetto quelle da rifornimento e scorta, qiundi ho dovuto aspettare un bel pò prima di normalizzare la situazione, inoltre l'aviazione non è così micidiale (meno male) da bloccare le unità nemiche da sole.

    Ora sto ricostruendo l'aviazione ma ci vuole anche lì un botto di tempo, la cosa bella del mod che per riparare navi e aerei ci vogliono mesi :approved:

    N.d.R. Nel post parlo di armate ma non ho mai specificato come sono formate:
    Fanteria: ogni armata è formata da tre corpi d'armata di tre divisioni l'uno, le truppe sono sempre formate da truppe appiedate.
    Corazzate: ogni armata è formata da tre corpi d'armata di tre divisioni l'uno, ogni corpo è formato da due divisioni di carri e una motorizzata.
     
  6. Maglor

    Maglor

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    praticamente uso la stessa struttura... :p
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Io invece uso armate miste: principali (15div), grandi (10), specialistiche (5div, in versione blocco con fanteria o da sfondamento con corazzate e moto/mecc), d'emergenza (da 3, di solito solo per tappare buchi o sfruttare un varco).
     
  8. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    Ma scusa .. tu usi spesso HSR e come fai a comandare armate di 15 div senza panalita'??
     
  9. ange2222

    ange2222

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    ha modificato il file di configurazione!
     
  10. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    allora sta trassando... senza offesa, questa è una cosa che aiuta ...io non cambio mai le impostazioni al massimo uso nuove pach o mod.
     
  11. Maglor

    Maglor

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    che paroloni... diciamo che è un po' l'arsenio lupen di hoi2... :D
     
  12. Luxor

    Luxor

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    Molto divertente. Complimenti :approved:
     
  13. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

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    Beh? Non sarà mica finita la saga del grande III Sturmtruppen! Si attendono ansiosamente degli aggiornamenti, herr comandant!:ww1:
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Capirai la grande truffa.... con tutti i comandanti che ha l'URSS non lo faccio certo per guadagnarci qualcosa. Tanto più che così anche l'IA può fare armate da 15,10,5 e 3.

    Mi garberebbe anche sapere cosa cambia a livello di gioco.

    feldmar= comanda 15 invece di 12
    gene= comanda 10 invece di 9
    ten gen= comanda 5 invece di 3
    magg gen= comanda 3 invece di 1

    Almeno in questo modo vado di 5 in 5, mi stanno sulle balle le armate da 12 e 9, che problema c'è a voler fare cifra tonda?
     
  15. Alias

    Alias

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    Sui Federmarescialli poco ma sui Mag.Gen. parecchio direi..:p

    Assolutamente no...sono fermo alla conquista della Jugoslavia...ja :)

    Chiedo venia ma il poco tempo che avevo a disposizione era passato a favore del forum di Ageod per il gioco AACW, ma oggi ho finito di leggerlo :arg:

    Domenica mi parte anche il campionato (Flag Football) è la prima partita si disputa a Verona :(

    Penso e spero che per la fine della prossima settimana di riuscire a continuare la conquista del mondo...

    [​IMG]
     
  16. Maglor

    Maglor

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    come giustamente fatto notare da alias si ha un indubbio vantaggio all'inizio del gioco... ovvero quando si ha a che fare in genere con generali poco esperti... un giocatore che usasse la germania potrebbe affidare da subito dei corpi corazzati ai vari manstein, guderian, ecc. invece di limitare le loro capacità alla guida di una singola divisione... se come dici preferisci i multipli di 5 allora segui la succesione 1-5-10-15... poi giustamente ognuno è libero di modificare il gioco a proprio piacimento... è questa una delle cose più belle di hoi2... :approved:
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Si ma appunto, come io posso affidare 3 divisioni ad un Maggiore, altrettanto può fare la Germania, e come lei tutti gli altri stati. Un trucco, per come la vedo io, è qualcosa che avvantaggia il giocatore nei confronti dell'IA. Questa cosa del cambiare le divisioni comandabili non mi avvantaggia in nessun modo rispetto all'IA.

    Capisco che per varie ragioni (che non condivido ma rispetto) magari era meglio lasciare le cose come stavano, ma non mi va di sentirmi dire trassone perché ho modificato quei valori, perché l'equilibrio del gioco è rimasto identico. Non è come se avessi usato il trucco delle risorse o roba simile.
     
  18. Alias

    Alias

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    Tra giocatori umani ok, tra te e il gioco ottieni un vantaggio, si sa che tu usi le opzioni meglio dell'AI...;)

    Infatti io non ti do del trassone, quello di sopre e solo il mio pensiero :approved:
     
  19. Maglor

    Maglor

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    qui non c'è nessuno che ti dia del trassone... si scherza tra amici... senza malizia... rimane il fatto che tu sei in grado di sfruttare i vantaggi ma l'IA è ritardata... :D
     
  20. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

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    :eek:fftopic: non voglio entrare nella discussione ma..

    cosa vuol dire trassone????:confused: :confused: :confused:

    TRADUZIONE PLEASE!!!:humm:
    sono curioso..:cautious:
     

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