1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM 1944 GER] Gotterdamerung

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Feld. Ricuss, 19 Novembre 2008.

  1. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Heart Of Iron 2 Doomsday Armageddon v.1.2 vanilla
    Difficoltà: Molto Difficile
    Aggressività AI: Furioso
    100% PI: No
    Annessione TechTeam: Si
    Nazione: Germania

    Analizziamo la situazione interna e le scelte fatte

    -Servizi Segreti: Fortunatamente ci sono solo 8 spie estere nella nostra nazione...ne inviamo una a nostra difesa e ci impegnamo in una campagna di inserimento spie in Francia, Inghilterra, Usa e Urss...purtroppo la maggior parte delle volte l'invio fallisce ma in Urss riusciamo a piazzarne 2.

    -Tecnologia: Fortunatamente molte delle tecnologie del periodo sono state già sviluppate, e, data la situazione, ci impegnamo maggiormente in Industria,Aerea e dottrine marine. In fondo lo screed di riepilogo delle Tech.

    -Produzione: Vista l'elevata quantità di fanteria nemica e la sua egemonia nei cieli ci preoccupiamo di costruire CAS e Caccia...rispettivamente pronti a Ottobre e Settembre. Riusciamo con il mercato a prendere petrolio riuscendo a farlo diventare verde.

    -Diplomazia: Spostiamo una delle barre su Pianificazione Economica e ci preoccupiamo di avere buoni rapporti con la Spagna Nazionalista...sperando in una sua entrata in guerra al nostro fianco. Inoltre prendiamo il Controllo militare di Ungheria, Romania, Bulgaria e Slovacchia.

    ----Fronte Ovest----

    Gli alleati sono sbarcati in normandia e si preparano a dilagare in Francia. Prendiamo l'intera Luftwaffe e la portiamo nell'aereoporto di Lille. Da qui riusciamo a prendere possesso dei cieli nella provincia francese cosi da poter infierire con Cas e Tattici sulle divisioni nemiche. Creeamo due teste di ponte ad Angers ed Amien. Da Angers raggruppiamo circa 9 divisioni di carri che saranno comandate dal Feld. Rommel. Inoltre prendiamo alcune divisioni che stanziavano sui confini per aumentare la forza d'urto. Riusciamo così a creare una sacca, e riprendere il controllo di Parigi e Caen.
    Purtroppo truppe americane resistono ancora nella provincia di Le Havre,Dieppe e Amien; hanno ripreso il controllo di Chekbourg e gli inglesi sono sbarcati in una stupida provincia presso il confine spagnolo: Bordeaux. Nell'intera operazione abbiamo perso 15 Intercettori e alcune divisioni di Parà. In allegato le foto.

    ----Fronte Sud----

    In italia stiamo tentando una guerra di attrito con scarsi risultati...gli alleati continuano a spingere. Vedremo avanti, perchè purtroppo l'italia è l'ultimo dei nostri problemi.

    ----Fronte Est----

    Ecco il bordello. I russi sono troppi. Immediata ritirata da tutte le postazioni attuali.
    Costuiamo così 6 teste di ponte: Danzig,Lodz,Kielce,Przemysl/Stryj (c'è la slash xkè è un tira e molla tra me e i russi) e Tulcea. Se a nord possiamo utilizzare il rischieramento strategico con conseguente risparmi di petrolio non possiamo dire lo stesso al sud. Abbiamo tentato invano una sacca ma stiamo aspettando la vera avanzata russa, dato che per il momento sono solo schermaglie. La Luftwaffe rimasta l'abbiamo spostata a Decembrem, territorio Ungaro, ma ancora non è operativa. Non ha ne la Forza ne l'Organizzazione necessaria allo scopo.

    Mentre eravamo impegnati in battaglia il 30 Giugno viene sventato un attentato ad Hitler..questo ci porta via molti comandanti tra cui E.Rommel ...e ben il 9% di dissenso che stiamo cercando di estirpare il più velocemente possibile. La PI purtroppo crolla, lentamente ma crolla e la nostra CT è sovraffollata.

    Questo è il sunto di 29 giorni di guerra. Se avete domande fatele e non risparmiate i consigli su tutti e tre i fronti perchè stò iniziando a finire le idee. A voi le foto. Raga ripeto COMMENTATE...un consiglio anche stupido potrebbe facilitarmi la vita.
     

    Files Allegati:

  2. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Hai perso una porzione eccessiva di Polonia e soprattutto Strij... a est secondo me ci sono buone probabilità che crolli, il massimo oltre il quale non devi ritirarti è il Governatorato Generale più Strij che è provincia chiave. Lì devi resistere fino all'inverno del 1944 quando il gelo paralizza i sovietici e ti dà la possibilità di tirare il fiato.
    Inoltre il fatto che non hai ributtato a mare i mericani a ovest ti ha fatto schizzare il dissenso... brutto affare, tanto più che la Francia si sta facendo di mille colori fuorchè rimanere grigia.
    Secondo me la partita è quasi compromessa.
     
  3. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    peccato che non ci sia più la discussione di fillo... ti sarebbe stata molto utile

    comunque devi cercare come primissima cosa di scacciare gli alleati dalla normandia per liberare le divisioni corazzate e spostarle a est e poi di resistere sulla vistola, ma ormai sei sull'oder e vedo la situazione veramente molto difficile per te: io ti consiglierei di fortificarti sulle tue attuali posizioni almeno fino al livello 5 se hai i PI da affiancare alla produzione di caccia, cas, meccanizzate e del nucleare
     
  4. Dohor

    Dohor

    Registrato:
    7 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.232
    Ratings:
    +2
    Penso sia persa, il fronte russo da quanto visto troppo instabile. Devi tirare fino all'inverno, ma non so se ci riuscirai. In italia devi resistere, e ricacciare assolutamente gli americani in mare, di conseguenza sposta truppe sul fronte est. Difficile a farsi, secondo me ormai è persa.
     
  5. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Il dissenso è un effetto collaterale dell'attentato a hitler...o la sua riuscita o no è proprio dovuta agli americani presenti o no sul fronte?

    Uao ragazzi...che pessimismo :D
     
  6. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    nessuno che consoca è mai riuscito a fare quello che ti proponi
     
  7. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    io una volta ho insaccato a varsavia e lodz e dintorni , 75 div sovietiche poi però hanno rotto la sacca prova anche te ma tieni meccanizzate come aggiramento e i corazzati come distruttori sennò ciuppa, sei messo molto male, prova a fare sacche e a ovest vedo che mi sà ti annientano, hanno portato rinforzi gli americani?
    P.S. metti screen sono più comodi...
     
  8. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Hehe von kleist come ogni feld. tedesco della seconda guerra mondiale non reputo il mio piano nullo finchè non sarò sconfitto :D

    Infatti arroccarsi in quelle provincie è un piano che ho avuto fin dall'inizio...vediamo come và :p

    Andy...a ovest vinco il rapporto divisioni 7 a 1...è solo questione di tempo. Per gli screen..bhè..non avevo voja di farli in formati più piccoli per farli apparire stile anteprima:D mi farò perdonare con i prossimi ;)
     
  9. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Raga credo di avere un bug. In una provincia ho divisioni tedesche e alcune divisioni rumene. Quando provo ad attaccare con le divisioni in quella provincia le armate si frammentano in gruppi da 3 perdendo automaticamente contro i russi. Ho provato a reinstallare e riusare il salvataggio di gioco ma nn risolve. Qualcuno ha qualche idea?

    Edit: mi sono scordato di dire che ho provato a prendere un salvataggio precedente...e arrivati a quella data c'è tipo uno scatto di gioco. Help me! C'ho perso già due fegati per arrivare qui...nn rendiamoli vani
     
  10. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Doppio Edit: Forse ho risolto! ho reinstallato un'altra volta e il problema non siripropone! Speriamo Bene
     
  11. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    In italia evita inutili controffensive, la linea gotica va benissimo come difesa, tenta di ricacciare a mare gli alleati a tutti i costi in modo da liberare carri e divisioni per resistere sulla vistola...
    il fronte ad est... temo anche io ormai sia gravemente compromesso, o riesci a neutralizzare gli alleati e sferrare un contrattacco oppure sei fritto, il fronte della vistola è troppo vicino a berlino...
     
  12. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Raga non và! Continua a frammentare le divisioni! Credo che eliminerò il salvataggio e rinizierò lo scenario. Se qualche moderatore ne ha il tempo può chiudere o eliminare il topic in attesa di quello futuro cosi da non creare doppi.
     

Condividi questa Pagina