1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

XENONAUTS Caccia ad UFO Rosso

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Giank56, 31 Luglio 2014.

  1. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    [​IMG]
    La vera storia della Guerra Fredda...
    PREMESSA:

    Per quelli che ancora non hanno Xenonauts avrete senza dubbio capito dagli altri AAR che c'è una trama con tanto di finale, in questo mio AAR tuttavia non la seguirò, o meglio, il mio intento non sarà raggiungere tale finale nel modo contemplato dal gioco (cattura di ufficiali via via più importanti), piuttosto seguirò linee guida dettate da me (o da voi lettori) in un speudo-GDR che non vedrà come protagonista un'agenzia internazionale di difesa anti-UFO, quanto piuttosto come gestirebbe questa crisi l'Unione Sovietica!
    Nella giornata odierna infatti ho perso preziose ore della mia vita modificando alcuni file del gioco (per lo più sprite e background), al fine di "sovietizzare" il più possibile le schermate.
    Unico mod scaricato è il [V1.09] Khall's Carbines/Shotguns + Extras Mod [V.1], che ho scelto unicamente per poter usare l'AK-47 (non che fosse impossibile farlo manualmente visto che è l'unica arma sovietica con statistiche proprie, ma non avevo voglia di "sbloccarla" a mano :sleep:), tutto il resto sono mie aggiunte o modifiche.

    TRAMA:

    Per esigenze di copione considerate i seguenti punti:

    1) Non si è verificato l'"incidente in Islanda" del 1958, o per meglio dire, NATO e URSS hanno subito dei rispettivi incidenti e per la NATO possiamo accettare quello standard con l'esclusione dell'intervento russo, per la Russia invece utilizzerò l'incidente di Kyshtym causato da un bombardamento alieno negli Urali, e sfruttando la "corsa allo spazio" come conseguenza della conoscenza dell'invasione degli Alieni da parte delle 2 superpotenze.

    2) Riguardando la sola Unione Sovietia e il Patto di Varsavia almeno inizialmente verranno sacrificate le nazioni NATO (secondo la mia teoria che è meglio sacrificare gli USA per creare una seconda base in Asia orientale), anche se per esigenze di gameplay presto o tardi ingloberò nella sfera protettrice più globo possibile, con pretesti che inventerò o che mi suggerirete (magari presentandovi come diplomatici delle nazioni NATO).

    3) Legato al punto precedente, la divisione sovietica anti-alieni è la Xeno-Spetsnaz o per gli amici gli SpetsnazX, fanno capo direttamente al presidente sovietico Leonid Brežnev tramite un comandante (che sarei io, quindi manco capo di questo AAR mi sono messo :D), e la provenienza delle truppe sarà unicamente da Paesi del Patto, con alcune eccezioni come ad esempio Grecia e Finlandia (tanto per non avere solo gente russa) in ogni caso ho fatto in modo di escludere a priori l'arruolamento di truppe da Paesi NATO, li abiliterò solo se farò accordi-gdr andando avanti nell'AAR.

    4) Per quanto mi piaccia l'idea di far scoppiare la 3° guerra mondiale, è quasi sottinteso che URSS e USA sebbene continuino a guardarsi in cagnesco, col passare del tempo appianeranno le loro divergenze per contrastare meglio la minaccia aliena, ciò tuttavia non impedirà ai miei amichetti del KGB di affidarmi missioni di assassinio o di conquista di basi NATO nel mondo...

    5) A livello gdr non verrà esclusa l'esistenza di un'organizzazione simile nella NATO, ma essendo questo un AAR sovietico, non verranno presi in considerazione in questa fase iniziale, semplicemente come comandante della Xeno-Spetsnaz non ho l'autorizzazione a sapere niente che abbia a che fare con i servizi segreti, ma grazie all'amicizia con alti dirigenti del KGB e del GRU qualche informazione magari trapela... (leggasi: se mi viene lo sbatti di creare una storia parallela per la NATO :coffee: :leggo:)

    6) Potete intervenire per spingermi in una determinata direzione sia presentandovi come ambasciatori stranieri, sia come generali sovietici, tuttavia limitatevi ad un solo personaggio per tipo (esempio 1 ambasciatore straniero ed un generale).

    7) Le modifiche sono "fatte in casa" la qualità non è superba e di certo non rispecchia quella che sarebbe stata realmente un'organizzazione simile nell'Unione Sovietica, e la difficoltà nel modificare efficacemente gli sprite 2D hanno notevolmente limitato ciò che avevo intenzione di fare (ho passato 3 ore a cercare di sostituire l'hunter con un T-70 o con un BTR, ma mi sono dovuto arrendere), per cui prendete per buono il fatto che l'URSS nel 1979 usasse i Chinook, non posso linkarvi le fonti perchè sono top secret ma fidatevi che li usavano... :meh: :D

    2 piccole anteprime del lavoro di interior design della base:


    Alloggi della Base (credo che @rob.bragg gradirà ;)):

    [​IMG]

    Caccia intercettore MiG-25 che sostituisce il fidato, ma non altrettanto figo, F-17 Condor :cool::

    [​IMG]
     
    • Like Like x 8
    Ultima modifica: 31 Luglio 2014
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    *** si siede nel miglior posto della sala con una infinita quantità di pop corn, e si prepara a godersi lo spettacolo ***

    :approved::approved::approved:
     
    • Agree Agree x 1
  3. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Buongiorno egregio comandante.
    Sono l'ambasciatore russo in Italia.
    Visto e considerato che trascorro le mie vacanze in Sardegna,gradirei (eufemismo) che la suddetta isola sia ASSOLUTAMENTE protetta.
    PROVVEDA
    Grazie :D
     
    • Agree Agree x 1
  4. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.203
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    Penso che questo sia dovuto...

     
    • Like Like x 1
  5. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    figata!
    P.S: Lee Adams non fa molto Patto di Varsavia...;)
     
  6. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    1 settembre 1979: ore 0600, Sebastopoli, URSS
    Il presidente ha autorizzato la conversione di una vecchia base di sommergibili a centro di coordinamento generale della nuova unità Xeno-Spetsnaz.
    Le migliori menti del socialismo e i prodigiosi meccanici hanno già preso alloggio nella base e prendono dimestichezza con le nuove strumentazioni, i 10 soldati che mi hanno accompagnato per quanto volenterosi sono solo ragazzi, ma non dubito che sapranno tenere alto il nome dell'Armata Rossa...

    [​IMG]

    5 settembre 1979
    I primi giorni sono passati velocemente, senza che nulla di sospetto violasse il nostro spazio aereo, fino a quando un nostro agente in Brasile ci ha segnalato che l'esercito brasiliano è riuscito ad abbattere un oggetto non identificato, viene quindi mandata una squadra tattica ad investigare.

    [​IMG]


    Per aggirare la sorveglianza aerea del Brasile la squadra viene sbarcata di notte utilizzando un'elicottero stealth di nuova generazione...

    6 settembre 1979: ore 0030, Campi di grano di Araçatuba, Brasile
    Gli uomini sbarcano dal velivolo senza la minima idea di cosa troveranno, hanno l'ordine di eliminare ogni pattuglia e testimoni della loro presenza, e di recuperare qualsiasi cosa dal relitto, prima che le forze capitaliste vengano a ripulire.

    [​IMG]

    ore 0035:
    Durante la perlustrazione gli uomini riportano di udire strani rumori provenienti dai coni d'ombra dei campi, e un forte odore simile a zolfo ma più disgustoso e forte, non c'è voluto molto per scoprire la provenienza di entrambi...

    [​IMG]


    il capitano Lee Adams con uno scatto improvviso ruota su se stesso e si ritrova di fronte un rettile umanoide alto almeno 2 metri, che prezzo di 2 pallettoni è ridotto al silenzio, tra lo sgomento generale si scopre anche l'origine di quella tremenda puzza, sono i corpi senza vita della pattuglia inviata dai brasiliani ad indagare.
    Superato il campo la squadra si ritrova davanti al velivolo abbattuto, ha cui forma non è sicuramente umana, tuttavia appena vi hanno posato lo sguardo una raffica colpisce al petto il capitano Peetu Makinen.

    [​IMG]

    il combattimento dura pochi minuti, sul campo restano altri 4 rettili, la prima missione della Xeno-Spetsnaz è compiuta!

    [​IMG]

    Il capitano Peetu Makinen si scoprirà essere ancora vivo ma ferito gravemente, è sicuramente degno della medaglia al valore ricevuta.
    Come da parametri di missione nessun testimone tra la popolazione e l'area viene sgomberata prima dell'arrivo delle forze capitaliste, nonostante la perdita temporanea del capitano la missione può considerarsi un successo.

    _________________________________________________________________________________________________

    [​IMG]
    COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: Comandante Xeno-Spetsnaz a Presidente delle Repubbliche Socialiste Sovietiche Leonid Brežnev

    Compagno Leonid, davvero non ho idea chi ti abbia messo in testa l'assurda idea che il cpt. Lee Adams non sia fedele!
    Sebbene sia nato in Australia la sua famiglia è di comprovata fede comunista, e lui stesso ha collaborato più volte col KGB fornendoci importanti informazioni sugli spostamenti inglesi in Asia, se scopro chi sparge queste idee sovversive sarà mia premura inviarlo in Siberia...
    Vostro fedele compagno,
    Comandante Giank
     
    • Like Like x 5
  7. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Divise personalizzate?Figo,ma perche' solo alcuni?Solo i russi/russi?
     
  8. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    No, solo quelli che usano gli AK e le MG cioè le armi di coloro che rientrano nella categoria "carne da cannone". :D
    Voglio simulare l'impiego scoordinato di uniformi nella fase iniziale del conflitto, per poi uniformarsi man mano che sblocco le armature dopo, avrei voluto fare di meglio, ma modificare manualmente gli sprite dei soldati è un'impresa veramente ardua in quanto avrei dovuto modificare ogni singola posizione in ogni singola direzione in cui si mettono quando si muovono, quindi parliamo di diverse centinaia di sprite solo per la divisa standard (e considerate che hanno diviso gli sprite in base all'arma che usano i soldati...)
     
    • Like Like x 1
  9. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    26 Dicembre 1979, ore 0110, Sebastopoli, URSS
    Il mese è trascorso velocemente dando la caccia agli UFO nel nostro spazio aereo, in 20 giorni sono stati confermato 8 abbattimenti ed 8 missioni di recupero completate senza incidenti, tuttavia oggi i nostri ricercatori hanno ultimato le modifiche ad un carro armato denominato Hunter, una preziosa aggiunta all'arsenale.

    [​IMG]

    27 Dicembre, ore 1830, Kiev, URSS
    è appena stata stato abbattuto un nuovo modello di velivolo nemico, più grande dei precedenti ricognitori, segno che le forze nemiche stanno riorganizzando la loro invasione.

    [​IMG]

    viene inviata sul posto una squadra che comprenderà il nuovo blindato, per testarne così l'affidabilità, monta 2 calibro .50, garantendo alla squadra un'ottima potenza di fuoco

    [​IMG]

    la squadra sbarca in un parcheggio incustodito nelle ore notturne, per evitare contatti con i civili, e quasi come se ci stessero aspettando 2 Caesan sono appostati oltre la recinzione, viene mandato avanti l'Hunter...

    [​IMG]

    ...che li elimina senza nessun problema

    [​IMG]

    dopo aver verificato l'assenza di nemici la squadra muove verso nord, dove è probabile sia precipitato l'UFO

    [​IMG]

    Nella zona di deposito non vi è traccia di nemici, ma i soldati segnalano strani comportamenti del Capitano Dina Pavlova, che dimostra sguardo assente, ed eccessiva agitazione per una dal sangue freddo come lei.

    [​IMG]

    l'UFO viene avvistato a nord e dopo aver eliminato l'esile resistenza all'esterno la squadra si apposta fuori dal portellone, non così rapidamente come sarebbe dovuto essere, in quanto dallo stesso esce un alieno che spara una raffica contro il capitano Vadim Shevchuk uccidendolo, nello scontro a fuoco seguente rimane ferito il cpt. Gorski, si opta quindi per la sterilizzazione della sala di comando, viene per ciò lanciata una Molotov nell'UFO che elimina i 3 alieni rintanati al suo interno.

    [​IMG]

    Nella sala motori vengono trovati altri 2 Caesan che dal buio riescono ad uccidere anche il sgt. Vasilyev, immediatamente vendicato dall'intervento congiunto del sgt. Lee e del cpt. Pavlova.
    La missione è risucita, l'Hunter ha fatto il suo dovere egregiamente ed il cpt. Pavlova viene promossa a sergente, ma la perdita di 2 valenti soldati smorza l'entusiasmo della squadra...

    [​IMG]

    1 Ottobre 1979, ore 0000, Sebastopoli, URSS
    E' arrivato il rapporto finanziario, sottobanco il Brasile ci invia fondi come ringraziamento per l'intervento del 5 settembre e grazie ai successi ottenuti otteniamo maggiori fondi dalla Madre Patria e dai nostri alleati, mentre vengono spediti ai partiti comunisti delle nazioni capitaliste fondi per influenzare i governi ad appoggiare la nostra causa.

    [​IMG]

    _________________________________________________________________________________________________

    RECLUTAMENTO DEL CPT. DINA PAVLOVA 20 AGOSTO 1979, MOSCA, URSS

    Da Presidente Leonid Breznev
    A Jurij Andropov

    Compagno Andropov, le ordino con effetto immediato che il cpt. Dina Pavlova del Gruppo Alpha venga dichiarata deceduta in azione, ed inviata al Cremlino entro e non oltre questa settimana.
    Mi è noto che sia sposata con un insegnante di nome Adam Smirnov, e che mantenga i genitori di lei e la madre di lui, gli faccia sapere che la Patria gli è riconoscente, e si sobbarcherà tutte le spese del funerale, mentre faremo in modo che al marito venga affidata una cattedra nell'Università Statale di Mosca, lascio a lei i dettagli finanziari, ma si assicuri che la famiglia venga regolarmente mantenuta ed abbia accesso a alle migliori cure mediche in caso di bisogno, è assolutamente necessario che il cpt. Pavlova sia nelle condizioni psicologiche migliori per la missione che l'attende, e non possiamo rischiare che si preoccupi per la sua famiglia.
    Gloria alla Grande Madre Russia,
    Leonid Breznev

    [​IMG]
     
    • Like Like x 1
  10. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    cuosa ha in mente il cuompagno Breznev?
     
  11. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Non ho capito come posso avere anche io le divise da tovarish. :angelo4:
     
    • Agree Agree x 1
  12. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Ho sostituito gli sprite degli xeno con quello dei soldati alleati sovietici., anche se hanno animazioni buggate... :(
     
  13. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Consiglio ai compagni l'introduzione di questa meraviglia dell'antica tecnologia [​IMG]
     
  14. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Da un blindato russo pero' mi aspetterei un nome diverso da:Hunter o_O
     
    • Agree Agree x 1
  15. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    ha spiegato nel primo post che non è riuscito a sostituirlo con un t-70
     
  16. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Inviato un agente a rubare i progetti. :ninja:

    Prendo nota della tua perplessità... :writer: Ivan! prepara un volo per la Siberia...
     
  17. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Ho scritto del nome,non dell'aspetto.
     
  18. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    chi è che sta contando alberi?
     
  19. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Oltretutto era prevista nel gioco nella beta, poi l'hanno tolta, ma non so il perchè...
     
  20. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Se non sbaglio nel mod delle armi che ho inserito lo hanno abilitato, ci darò un'occhiata, per ora mi accontento delle granate incendiarie.

    P.S. nei file di gioco sono presenti file inerenti ad armi, ed equipaggiamenti non ancora utilizzabili, presumo saranno abilitati in seguito quando equilibreranno le statistiche, se così fosse ne vedremo delle belle... :D
     

Condividi questa Pagina