1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GG:EDtBTR C'è un bonus di coordinazione come in witp?

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da qwetry, 18 Gennaio 2016.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Ad intuito mi viene da pensare che ci debbano essere effetti positivi a mandare insieme nello stesso raid unità dello stesso gruppo, in witp c'è un bonus di coordinazione per unità parenti (o lì basta che appartengano allo stesso HQ? Ora non ricordo)

    Se come scorta in un raid mando le unità I, II, e III/JG26 , ho un bonus di coordinazione rispetto a mandare 3 unita prese a caso? Esempio analogo avrei potuto fare per i bombardieri
     
  2. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Può darsi che ci sia, ma non l'ho mai notato, oltretutto l'ordine di battaglia alleato è strutturato in maniera molto diversa rispetto a quello dell'Asse e quindi penso che un eventuale bonus per gli alleati sarebbe più difficile da applicarsi che non per gli "assiani". Non ho mai giocato approfonditamente con l'Asse, ma con gli alleati più che un bonus o un malus c'è proprio l'impossibilità di utilizzare unità che non dipendano dallo stesso comando, senza contare gli odiosi mandatory target.
    Nel manuale non ne ho trovato traccia può darsi che sul forum della Matrix ci sia qualcosa, ma non credo.
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Ho chiesto nel forum matrix, in due hanno detto che non c'è il bonus coordinazione, meglio così, già c'è abbastanza microgestione senza... (ovviamente però non farò mai cose come mischiare unità di diverse luftflotte)
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Trovato nel readme talonsoft :

    Ecco la conferma definitiva, non ci sono malus di mancata coordinazione tra unità di differenti formazioni perché il gioco a prescindere impedisce irrealistiche miscele di unità di formazioni diverse

    E bravo grisby!
     

Condividi questa Pagina