ciao, segnalo un bug, per raggiungere la provincia di watertown negli usa (id 1794 se non mi sbaglio) ci vuole il triplo che per le altre province a prescindere dal livello di infrastrutture
Sì, è un bug noto e verrà corretto nella prossima patch. In DH c'è un sistema di calcolo realistico delle distanze basato sulle coordinate reali. Il problema è che sono state inserite le coordinate sbagliate! Certo, sarebbe più facile se non ci fossero DICIASSETTE (17) città diverse chiamate Watertown negli Stati Uniti... mamma mia che fantasia!
curiosità, come si modifica il sistema delle distanze? basta modificare solo una provincia dal file province.txt oppure si deve modificare tutte le confinanti?
Bisogna immettere le coordinate giuste solo per la provincia sbagliata. In pratica modifica DH\map\Map_1\distances.csv il valore giusto dovrebbe essere questo: 43.97479444;-75.91908889;PROV1794;Watertown;Northeast US Fai un backup del file prima di modificarlo per essere sicuro di non fare danni.
Ok, forse ho capito. Forse il problema è che le distanze sono già state calcolate una volta e il motore si limita a leggere le distanze tra le province invece che calcolare ogni volta. Prova a fare questo: - vai sempre in DH\map\Map_1 - cancella i file airdist.tbl e navaldist2.tbl (meglio se li copi da qualche parte per essere sicuro e poterli ripristinare in caso di problemi) - fai partire il gioco - attenzioni, il gioco sembrerà congelato in fase di caricamento, ma il realtà di sta calcolando nuovamente tutte le distanze e riscrivendo i file, ci vuole un po' di tempo, di solito 15 minuti ma dipende dalla potenza del computer - non uscire, lascia che continui finchè il caricamento non finisce e si avvia la partita Forse basta solo airdist.tbl (non sono sicuro di quale sia il file), quindi magari inizia da questa se vuoi risparmiare tempo. Se non funziona prova con navaldist2.tbl . Stai attento, ti consiglio di fare il backup della cartella prima di incominciare in modo da essere sicuro di poter tornare alla situazione di prima!