1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Browser internet mi occupa troppa memoria - Opera

Discussione in 'Off Topic' iniziata da SkySpace, 2 Marzo 2015.

  1. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Salve a tutti! Io uso Opera 27.0
    Il problema che riscontro comincia a diventare assai pesante. E non comprendo perchè sia sorto!
    In pratica appena avvio Opera, il pc si riempie di numerosi e pesanti processi che hanno alla lunga ripercussioni sulle prestazioni del pc. Sapete come posso risolvere il problema o da cosa è prodotto?
    Uso solo un'estensione Ghostery che semplicemente blocca alcune cose di certe siti per mantenere la privacy.

    Vi posto anche uno screen per darvi l'idea:
    Cattura58.PNG
     
  2. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    scusate il doppio post. Ho eliminato le cache e riavviato il browser. Ora mi occupa questo spazio. Era solo questione di cache? O ho soltanto tamponato la situazione?
    Cattura59.PNG
     
  3. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Quello che mi sembra strano è che tieni una miriade di processi "opera.exe", laddove io ne ho solo 1, anche se ovviamente bello grosso. Non so darti ragguagli perchè ho Opera 12 e mi sono sempre rifiutato di aggiornarlo, fedele al mio motto "finchè non hai una fune alla gola, non aggiornare una cippa". Comunque settare Opera in maniera che svuoti la cache all'uscita è sempre cosa buona e giusta. Mi raccomando di non mettere Opera Turbo, è una minchiata che zuca risorse del pc come una idrovora per bonifiche eccezionali.
     
  4. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Non so perchè ho tutti quei processi aperti? Un processo a pagina? e qualcun altro per le sue funzioni?
     
  5. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Non ho idea. Per vedere a cosa si riferiscono quei processi io proverei a chiuderne uno ad caspitum nella Gestione Risorse e vedere poi nel browser cosa è accaduto. E' un metodo di una brutalità unica e non è detto che sia esente da procurare qualche problema (penso che al massimo potrebbe costringerti a chiudere il browser), però è l'unico che mi viene in mente.
     
    • Agree Agree x 1
  6. Sardus Pater

    Sardus Pater

    Registrato:
    22 Ottobre 2010
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +29
    quoto i punti 1,2 e 3... e se hai XP quoto anche quello :)
     
    • Like Like x 1
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    non può avere XP ;)
     
    • Like Like x 1
  8. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Ho 7, e devo dire la verità finora non mi sono trovato malaccio.
    Forse è una delle poche cose decenti fatte da winzozz.
     
  9. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Dopo il glorioso Windows XP, volevi dire.
    Vero?
     
  10. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Mah, ti dirò che secondo me, quanto a stabilità, il 7 è migliore rispetto a XP. Finora, toccandomi ovviamente le balle, non ho avuto gli stessi problemi che affliggevano il vecchio XP.
     
  11. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    In teoria i processi che vedi sono le tab del browser (il motivo per cui ci metti pochissimo durante il refresh nel passare da un tab ad un altro).

    Opera e Chrome ragionano così, se non erro invece Firefox hà una sola ricorrenza nel taskmanager sebbene consumi più memoria.
     
  12. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Se è così, l'hanno peggiorato, perchè io posso aprire l'impossibile in termini di pagine in Opera, e sempre un solo processo (enorme, ovviamente) vedo in gestione risorse.
     
  13. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    mah non so il bilanciamento in termini di velocità favorisca un processo enorme o più processi concorrenti di minor peso (tenderei ad orientarmi verso quest'ultima però)
     
  14. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574

    Guarda, anch'io a primo occhio avrei detto la stessa cosa. Però ho visto che nel primo task manager postato da Sky, figura un opera.exe da 3 giga e rotti. In generale a me arriva al massimo a un giga ed è solo quello. Ora, o l'hanno fatto diventare una ciofeca di più di quello che è già, oppure Sky tiene qualcosa che gli moltiplica i processi di Opera e gli zuca ricorse come una piovra della Fossa delle Marianne.
     
  15. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Aggiornamenti: dopo aver semplicemente eliminato le cache, ecco il peso di opera
    Cattura14.PNG
     

Condividi questa Pagina