1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

XENONAUTS Bottino di guerra

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da StarUGO, 18 Luglio 2014.

  1. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Qualcuno ha capito come influenzare l'importo dei fondi alla fine delle missioni a terra?
    A me sembra casuale.
    Ho intercettato e abbattuto un caccia,ho indagato sul crashsite eliminando un paio di alieni e raccogliendo 2/3 fucili al plasma con relative munizioni, e ho raggranellato un bottino di 50.000.
    In seguito ho abbattuto una corvetta,missione a terra(rognosa con un sacco di reload) con uccisione di 5 alieni(ma il fottuto ufficiale da catturare era gia' morto nello schianto) e un dischetto volante(fastidioso) con recupero di 6/7 fucili al plasma (uno d'assalto) e relative munizioni,risultato un misero 11.000.
    Non c'e' paragone tra le uccisioni e le armi recuperate e il guadagno.Da qui la deduzione sulla casualita'.
    La seconda missione mi ha preso parecchio tempo ed avevo accumulato anche parecchi punti esperienza per la mia squadra,ma alla fine ho ricaricato un salvataggio precedente e ho bombardato il crashsite.
    35.000 contro 11.000 fa una discreta differenza e servono quattrini,pero' mi scoccia sprecare tempo per missioni che alla fine rendono poco e niente.
     
  2. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Scusa, ma nello schermo di fine missione c'è il dettaglio degli incassi ad esempio "Fucile a plasma x10 = 10.000$"...da lì dovrebbe essere molto chiaro da dove arrivano (o spariscono) i soldi...
    Una buona parte degli introiti arriva dall'Hardware alieno...se lo distruggi durante il combattimento nell'UFO perdi parecchi soldi. Inoltre la prima volta che recuperi qualcosa, quest'oggetto va al tuo dipartimento ricerca e non alla vendita, per cui perdi introiti.
     
  3. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Si ,ovviamente ho visto il dettaglio e,se sulla raccolta dell'hardware non si puo' influire,quindi chiaramente casuale,quello che non capisco e' la quantita' di armi recuperate che compare alla fine in rapporto a quelle effettivamente raccolte dai soldati.
    La maggior parte degli alieni la trovi morta nella nave.Quando rimane l'ultimo,mi sbatto per recuperare le armi dai cadaveri prima di far secco il superstite.
    Chiaramente essendo un'ambiento chiuso,devi prima stordirlo cosi' che non spari,poi mandare avanti la truppa a raccogliere il possibile e,infine,tenertene uno con abbastanza TU da far fuori l'ultimo.
    Se pero' questo non influisce nel dettaglio finale sulla quantita' di armi recuperate,evito lo sbattimento e faccio fuori subito l'ultimo alieno.
     
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Suppongo che questa tattica ti servirà quando sarai in territorio di Et, non a casa nostra dove pigli tutto vincendo la battaglia.
    Sbaglio ? almeno era così tanto tempo fa.
     
    Ultima modifica: 18 Luglio 2014
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    un modo di fare davvero particolare, non c'è che dire :lol::lol:
     
  6. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    starugo dovrebbe fare il banchiere galattico, già che ha esperienza di paesi extracomunitari:D
     
  7. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    Se non fatto male i calcoli, alla fine della missione ti calcola il totale dei fucili alieni sia che vengano raccolti oppure lasciati a terra.
     
  8. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Eh,mi sa di si a questo punto.
    Tanto vale raccoglierne solo un paio per sostituire il mitra dei fucilieri e amen.
     
    • Agree Agree x 1
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    secondo me sono armi della disperazione, le armi terrestri son molto più precise, tutte le volte che son stato costretto ad usare le armi aliene sul campo ne rimasto delusissimo...
     
    • Agree Agree x 2
  10. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Confermo, a fine missione recuperi tutto, non c'è bisogno di raccogliere manualmente nulla...anzi mi viene il dubbio che quello che raccogli non sia conteggiato nelle vendite! ;)

    Per inciso, sempre in base a quanto letto sul forum durante la beta, le armi aliene raccolte da terra dovrebbero essere molto molto imprecise a causa della diversa struttura fisica dei tuoi soldati...sono lì solo in caso d'emergenza, se finissero i proiettili o cose simili, ma in teoria dovrebbero essere meno efficaci delle armi standard umane...io non ho mai provato a usarle però...
     
  11. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    L'unica eccezione a questa regola è l'assalto alle basi aliene...in questo tipo di missione è possibile vincere facendo saltare in aria il generato d'energia della base...ovviamente è facoltativo, si può anche fare alla vecchia maniera...ammazza tutto quello che si muove...in questo secondo caso recuperi tutto ;)
     
  12. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

    Quindi sono stato doppiamente e anche triplamente pirla.
    Tanto sbattimento e pure controproducente.
    Forse e' ora che cominci a leggere il manuale :leggo:
     
    • Like Like x 1
  13. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    vado a memoria, ma nel vecchio xcom (se non hanno cambiato la regola, in xenonauts non ti aiuto perchè mi sto obbligando a non comprarlo, ripetendomi di non farlo come un mantra, anche al semaforo) non dovevi proprio raccogliere nulla, e ricevevi tutto in automatico alla fine, e potevi poi vendere tutte le armi e gli oggetti che non ti servivano, se volevi, e fare un pacco di soldi (io ne tenevo il minimo per la ricerca). Sono soldati, mica facchini.
     
  14. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Nemmeno se trovo dei bei porcini? :D
     
  15. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.301
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +602
    Esatto. Nel mio assalto alla base aliena, recuperavo sia fucili al plasma che i fucili d'assalto al plasma e me li sono portati dietro per l'assalto alla sala di comando. Sono molto imprecisi a causa dell'impugnatura. Se provate a sparare con un fucile d'assalto al plasma, vedete proprio il soldato che fà fatica a premere e il proiettile finisce da tutt'altra parte; se però centrate il bersaglio, fà un danno micidiale. Personalmente le uso come armi di logoramento, poi riprendo i fucili terrestri per finire il lavoro.
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina