1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

borderlands

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Mcgerm, 9 Dicembre 2009.

  1. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    salve ragazzi ho letto al volo la notizia di questo borderlands, qualcuno lo conosce? è un clone (brutto) di fallout, non c'entra nulla, o invece è ancora più bello?
    insomma mi serve qualche feed back da parte di qualcuno che lo conosca
    grazie
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    MiMengsk lo conosce bene e, sue testuali parole: "Cosa ha in comune con Fallout? L'ambientazione? Ma neanche quella, Borderlands è ambientato su un altro pianeta e non è post-nucleare."
    Io ce l'ho in programma dopo Dragonage :D
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Poi è più un FPS, di GDR ha nulla o quasi...comunque lascio parlare MiMe visto che gli piace tanto!
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    E' inconfrontabile con Fallout, sono due generi totalemnte diversi.

    Fallout è un GDR della madonna.

    Borderlands è un FPS della madonna.

    Non posso rifare la megarecensione, quindi riassumo:

    PRO

    - 17 milioni 700 e passa mila armi diverse: il gioco ne ha un TOT "fisse" poi ne genera casualmente altri milioni "assemblandole" partendo dai singoli pezzi (caricatore, canna, impugnatura...). Non sono solo cambiamenti visivi: ogni arma è potenzialmente unica nel suo genere. Dimensioni del caricatore, danno, precisione, rateo di fuoco, zoom, danni "speciali", ecc. Puoi farti un arsenale su misura, invece di adattarti alle solite 10-15 armi dei normali FPS, che poi alla fine usi sempre le solite 2-3.

    - ambientazione simil-western ben fatta, sa di polvere e di caldo. Dalle strutture ai paesaggi alla fauna, alla vegetazione, tutto ben curato

    - grafica in cel shading estremamente dettagliata per quanto riguarda i personaggi e i mostri, ottima per le armi e i paesaggi, meno per le strutture di lamiera ondulata (piatte) e i cumuli di spazzatura. Solitamente comunque un bel vedere

    - sottofondo ironico pungente, presente in mille dettagli e nelle parole degli npc

    - 4 classi diverse, ognuna ulteriormente specializzabile a volontà secondo tre "rami" nei quali spendere i punti-abilità (uno per livello). Tecnicamente puoi crearti un personaggio per ogni stile di gioco.

    - nemici ben fatti e molto vari: dalle bestiacce ai gruppi di militari, ai superboss. I boss hanno anche una mini-presentazione fantastica

    - possibilità di giocare in coop multiplayer, ma non ne so niente, non ho ancora provato

    - possibilità di rigiocare la campagna principale, ma utilizzando il PG con il quale si è finita la prima volta. Tutti i nemici sono ricalibrati in potenza, e lo sono anche le armi che puoi trovare. Sembra una cazzata, ma di fatto è impossibile resistere alla tentazione di trovare nuove armi e sbloccare nuove abilità. Oltretutto i nemici non sono i soliti (boss a parte), ma cambiano anche graficamente. Anche qua, non sembra ma fa la differenza.

    - mappa divisa in macroaree molto grandi

    - I nemici compaiono in luoghi predefiniti, a intervalli regolari. Non potrai mai "ripulire" definitivamente una zona, perché dopo un TOT i nemici ricompariranno (tranne alcuni punti). E' un punto a favore perché se scegli di scarpinare o guidare invece di usare i "teletrasporti" oltre a goderti il paesaggio c'è qualcosa da fare.

    - Anche alcuni sotto-boss "tornano in vita". C'è una certa soddisfazione nel tornare da quella bestiacca che ti ha ucciso 2 volte 5 livelli fa e massacrarla di mazzate impunemente.

    - discreto numero di quest secondarie, in teoria tutte originali (vedi "contro")


    CONTRO

    - Niente dialoghi: ci fossero stati dialoghi degni di questo nome la profondità dell'ambientazione ne avrebbe giovato alla grande, rendendo l'esperienza più "immersiva". Grossa occasione mancata.

    - Se fai tutte le quest secondarie, da metà in poi il gioco diventa piuttosto facile. Inizialmente invece è discretamente duro ;-)

    - Le missioni nonostante siano abbastanza sensate sono una scusa per macellare nemici ed esplorare nuove aree. Sostanzialmente devi arrivare alla locazione X, uccidere Y gente, recuperare l'oggetto/premere il pulsante Z, tornare indietro.

    - Gameplay potenzialmente ripetitivo, a meno che uno non voglia fare il virtuoso e provare sempre stili di combattimento diversi, o sia alla ricerca dell'arsenale perfetto



    RIASSUNTINO

    E' uno spara-spara no-brain, ma è maledettamente ben fatto e maledettamente divertente. Io lo consiglio senza pensarci due volte a chi vuole "sfogarsi" ogni tanto. Per gli appassionati del genere IMHO è un must.
     
  5. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    mitico grazie mille, preciso e completo :approved:
     

Condividi questa Pagina