1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bombardamento navale

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Faxenes, 25 Novembre 2011.

  1. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, come potrete ben capire dalla mia domanda è da poco che maneggio Witpae.
    Ho infatti da esporre una domanda semplice a cui saprete rispondermi subito.
    Se imposto come missione primaria dei miei aerei Naval attack,e come secondaria Recon ad esempio, perchè se clicco sulle tf nemiche non mi consente l'operazione?
    Grazie in anticipo,ciao a tutti
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    quando imposti gli aerei in naval attack, nel turno mattutino delle operazioni aeree si alzeranno in volo e cercheranno delle navi nemiche da attaccare, se hai una buona recon navale che aiuta comunicando la posizione delle tf nemiche il gioco è più facile, ma mai e poi mai puoi scegliere tu quale tf nemica i tuoi aerei attaccheranno. nel turno pomeridiano se hanno TF a tiro allora attaccheranno la TF, altrimenti svolgeranno la missione secondaria
     
  3. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    Grazie mille :)
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    La recon non serve a nulla per le missioni navali, serve solo per le basi. Devi avere aerei in naval search (di solito idrovolanti ma io metto anche una minima percentuale di dive bomber). La gestione degli attacchi navali è completamente gestita dall'IA.

    ciao.
     
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Ecco allora...
    si la scimmia stà arrivando :piango: ...

    Perchè se gli aerei sono in naval attack, hanno navi nemiche vicine , scoperte ed evidenziate sulla mappa che anche mio nonno sa che sono li, a meno di 200 metri dalla mia task force, questi aerei non vanno ad attaccare quelle navi?
    Sbaglio qualcosa o sono fuso?

    Secondo :
    C'è modo di fare naval strike sui porti?
     
  6. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    mah, misteri della fede, se le navi nemiche hanno cap ed è sostanziosa, scoraggia gli attacchi aerei.
    se fai port attack gli aerei colpiranno anche le navi disbanded, credo che se il porto è molto grosso e ci sono molte navi i TB arrivano armati di siluri invece che bombe (come per un port attack). mi sembra invece che le navi docked siano vulnerabili ad attacchi aerei naval.
     
  7. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    ok questa è la risposta che sospettavo:wall: , comunque visto che mi sembra il posto giusto:

    Come attaccare i sottomarini nemici con gli aerei?
    Naval o asw ?
    Dive o medium level o fighter?
    bombe o siluri?
    Lasciamo perdere la ricerca fatta già da altri aerei sottomarini individuati a ogni turno ecc....

    Che poi sti sub ma solo i Jap possono farci attacchi , gli alleati non hanno missioni oltre al patrol?!
     
  8. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Ti rispondo per quanto ne so, e lascio ai piu' esperti gli approfondimenti

    Metti i tuoi aerei in Naval search o ASW search (c'era un post che diceva meglio la naval search), e settali a bassa quota (1000/2000 piedi). Se imposti una quota cosi' bassa meglio non mandare i dive bomber, anche se sono piu' accurati.

    Bombe, nella mia esperienza. I siluri tienili per le navi di superfice.

    I sub JPN, se hai la dottrina sub impostata come AI, attaccheranno le navi da guerra, mentre i sub alleati attaccheranno le navi da carico. Devi disattivare la dottrina nelle impostazioni, se vuoi che silurino indifferentemente tutto.
    Patrol va benissimo per silurare.
     
  9. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Anzitutto un caloroso benvenuto a Faxenes & Bacca:
    "lasciate ogni speranza o voi ch'entrate"

    [​IMG]


    blubasso: di che dottrina parli? se non sbaglio in WitPAE non si può impostare alcuna dottrina, l'unica scelta che si può fare
    riguardo ai sub è delegarne il controllo all'IA (non incide sul tipo di bersaglio da colpire, l'IA decide soltanto le zone da pattugliare).
     
    • Like Like x 3
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Grazie Cohimbra!

    Per la caccia ai sub ho scoperto, o almeno penso , che quando i miei aerei attaccano non c'è animazione corretto? Solo una scritta veloce, cosa che nel mio pc è molto veloce , non so se dipende da pc a pc, ma è difficile capire cosa succede.
    Ho notato che dopo l'individuazione di un sub compare la scritta Air Strike e poi cose veloci tra le quali hit sink ....
    Avviene così il combattimento air vs sub?

    Detto questo , non ho capito la tattica più efficace ...
    Naval search o naval attack or asw patrol come impostazione di missione ?
    E poi che percentuali?
    Altezza 1000 , dovrebbe essere ok, ma anche per gli aerei che fanno search?

    Ps: esiste un post unico per parlare di CAP SWEEP E LRCAP?
     
  11. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717

    La caccia ai sub e' solo dell'AI, quindi non ti compare l'animazione. Se vuoi controllare perche' ti vanno veloci le scritte, a fine turno, tra i report salvati, c'e' tutta la sequanza delle azioni che fa l'AI, in uno dei report. Basta che la cerchi e la guardi: io ho scoperto che mi hanno affondato un midjet sub e una piccola nave da carico, in questo modo. L'avevo saltato pure io.

    L'altezza massima di 2000 piedi va bene per la caccia ai sub con gli aerei in search o ASW. Non so se la fanno pure di notte, ma se si, allora stai piu' basso possibile, anche 100 piedi.

    Per non stancare troppo i tuoi piloti conviene controllare porzioni non grandi di mare, in lunghezza, e in ampiezza dipende da quanti aerei hai. Io generalmente metto un aereo ogni 10 gradi. Se ho capito giusto come fare la ricerca... Quindi se allochi 3 aerei in Naval Search --> 30 gradi in ampiezza arco e cosi' via.

    Non credo esista un posto unico per parlare di queste cose, ma puoi sempre aprire un post...


    EDIT: ho scovato questo, che era stato postto da quella miniera di info che e' il nostro Invernomuto, in un posto molto vecchio (credo del 2009). E' in inglese.

    10.0 - SPOTTING UNITS - SEARCHING

    http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=2186265

    If you set your search arc 0 to 0 you search all 360 degrees but with PENALTIES.

    If you set your search arc smaller than 360 degrees then each individual plane will only search a 10 degree arc in each phase - morning and afternoon.

    So If I have 6 planes searching... and i want to search 0 to 180.... I can't....as I can't cover everything unless I set the unit to search 360.

    However IF I do set the unit to search the arc 0 to 180 this is what happens:

    In the morning -

    Plane 1 searches 0-10
    Plane 2 searches 10-20
    etc etc
    Plane 6 searches 50-60.

    Then in the afternoon -

    Plane 1 searches 60-70
    Plane 2 searches 70-80
    etc etc
    Plane 6 searches 110-120


    So with six planes from a unit searching I can search 120 degrees in a given day but only 60 degrees in each phase....or I can have the planes search 360 degrees with penalties.


    EDIT : IF you have more planes than arcs - each arc is given one plane, then the first arc is given two, and the second two etc...until all of the planes have been assigned.

    EDIT EDIT : This only applies to searches of greater than 4 hexes.

    Just another tidbit of information. The search arc is always from the first number to the second number. 270-90 would search from pointing straight left to straight right. The first search plane would be sent out at 270, the second at 280, etc.

    http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=2263685

    Blue is AM search arcs
    Green PM search.arcs
    The darker blue and green are naval search
    The lighter ASW.
    You only see what arcs will be covered if all your available planes fly, not what you've set. If your set search area is bigger than what the available planes can do, you will only see what can be covered. If you have a 12 plane unit set to 50% search, you will have 60 degrees covered in the AM and 60 in the PM.

    The actual area covered might be less if you have one or more planes that break down or crash

    Spero chiarisca meglio.

    P.P.S. Ho anche scoperto che le mie considerazioni logiche erano giuste, anche senza guardare le regole :)
     
  12. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Utile questo in inglese, non avevo intuito il discorso delle ricerche...

    Ma in naval search i miei aerei bombardano i sub scovati ? o è necessario un altro gruppo in naval attack?
     
  13. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Si, che io sappia, dovrebbero, una volta trovati, cercare di attaccarli direttamente. Ma aspetto una conferma anch'io dai piu' esperti.
     
  14. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    In naval search non mi é mai capitato di vedere seguire un attacco a un sub, mentre a navi sì. All'inizio non capivo, mi trovavo delle navi coon dei danni senza che avessero partecipato ad alcun attacco, poi ho capito che erano state colpite da aerei in naval search, rileggendo il combat report risulta una dicitura tipo :'nave xyx HIT'.
    Per avere una chance di attacco dei sub da parte di aerei devi impostarli nella missione dedicata, vale a dire ASW
     

Condividi questa Pagina