1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Blood bowl

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da fosforo, 24 Febbraio 2010.

  1. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    manca il link ;)
     
  2. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    Anche tu hai ragione ;)

    L'ho aggiunto nel post precedente :)

    P.S. per la cronaca: io miei Orchi hanno appena battuto una squadra di Elfi per 1-0 ... uno scontro ad armi impari, pur avendo segnato un solo Touchdown li ho massacrati di botte :) Ho segnato verso la fine del secondo tempo, quindi ho gestito con facilità fino alla pausa, il secondo tempo è rimasto bloccato sulla linea di scrimmage, a pochi turni dalla fine sono riusciti ad imposserssarsi della palla ma ... peccato per loro ... avessero avuto qualche turno in più (diciamo 1 o 2) avrebbero potuto pareggiare ed invece ... godo!
     
  3. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Caro Deveraux,

    forse ti possono essere utili l'ultimo manuale ufficiale (6.0) della Game Workshop ed alcuni playbook che trovi qua.

    Inoltre potresti trovare qua la versione 5.0.
     
  4. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    Grazie mille :)

    Fammi sapere quando sei pronto per una partita ... io di solito scendo in campo tra le 22.00 e le 22.30 ;)
     
  5. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Adesso son proprio un po' preso con lo studio. Per ora, infatti, mi dedico solo alla lettura di manuali o a rapide partite a giochi leggeri (tra gli altri ti consiglierei WoW TCG che adesso regalano dei mazzetti omaggio).

    Purtroppo penso che fino al periodo natalizio non avrò tanto tempo ma comunque grazie per la proposta ;).

    Luigi
     
  6. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    Avevo inziato a divertirmi ed a vincere le prime partite ... giocando contro l'AI :)

    Questa sera "battesimo del sangue" (non saprei come altro dire visto che stiamo parlando di BB) in multiplayer ... ed ho preso 2 sonore mazzate per 3-0 (una contro una squadra di Nani e l'altra contro UominiLucertola), sono ancora rintronato da quante ne ho prese :(

    Dopo esseremi illuso di inziare a capire qualcosa, giocando in MP mi son reso conto di quanto è difficile, complesso e profondo dal punto di vista tattico e strategico ... da non sottovalutare e vivamente consigliato a tutti :)
     
  7. Jericho

    Jericho

    Registrato:
    23 Dicembre 2009
    Messaggi:
    31
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +0
    Salve ragazzi,
    è un secolo che non facevo un giro da queste parti, ma mi sono imbattutto subito in questo thread.

    Sono abbastanza esperto del gioco da tavolo, di contro molto inesperto del videogame che pure posseggo.

    Se volete fare una leghetta per divertirsi io ci sto, mi piacerebbe provare la nuova squadra di Khorne, pur non avendo chissà quale tempo. Sono sempre disponibile per qualche consiglio/chiarimento ovviamente
     
  8. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2

    Benvenuto ;)

    Ho aperto un thread nella sezione "C'era una vola l'intelligenza artificiale" ... date tutti un'occhiata :)
     
  9. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Carissimi,

    sono iniziati i Saldi Autunnali di Steam.

    Fino al 27 novembre ci sono tra gli altri
    Blood Bowl - Legendary Edition a 4.99€
    Blood Bowl - Chaos Edition a 20.09€

    Suggerirei di non tuffarsi subito all'acquisto ma di aspettare sconti ulteriori su questi titoli. Ogni giorno, infatti, saranno ulteriormente scontati altri giochi. Al più si potrà procedere all'acquisto il 27 al prezzo sopra.


    Sulla descrizione della Chaos Edition c'è scritto "I possessori dei giochi precedenti di Blood Bowl risparmiano più del 60% sull'acquisto di Blood Bowl Edizione del caos!". Forse potrebbe esser conveniente comprare prima la Legend a 5 e poi la Chaos a 12 (60% di 20) per un totale di 17€. Oppure, se il 60% è contato sul prezzo non scontato, il tutto viene a costare 5 di Legend più 18 (60% di 30) di Chaos ovvero 23€.

    Non ho provato, spero vi serva.

    Cordialità vivissime,

    Luigi

    P.s. Deveraux con che versione giocate?
     
  10. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Tenete anche conto che i possessori della Legendary possono giocare contro chi ha la Chaos la quale, in pratica, aggiunge solo la possibilità di giocare con 3 squadre in più, Nani del Chaos, Demoni di Khorne e Underworld, e qualche cosina in single-player (che con l'IA ridicola è piuttosto poco interessante a lungo termine)

    Per chi non è particolarmente interessato in queste squadre, la Legendary va benissimo per ottenere il massimo da questo gioco.
     
  11. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Segnalo che Blood Bowl Chaos Edition è dato a 15€ su Steam per fino alle 11:00 del 26/11/2012.
     
  12. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Caro TrueKnight grazie al tuo consiglio mi sono preso a 5€ la Legendary edition. Tempo permettendo proverò un poco a smanacciarci.

    Luigi
     
  13. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2

    ... quando sei pronto avvisami così facciamo una partitina :)
     
  14. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    molto volentieri.
     
  15. Jericho

    Jericho

    Registrato:
    23 Dicembre 2009
    Messaggi:
    31
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +0
    se vete bisogno son qua :)
     
  16. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Ho fatto un paio di partite e vi devo ringraziare per il suggerimento.

    Il gioco mi sembra davvero valido ed appassionante. Mi sembra proprio molto ben fatto.

    Appena mi sento un po' più pronto sarei disponibile ad una partita online. A questo riguardo sapete quanto scarica più o meno. La sera potrei giocare solo con chiavetta (limite 100 Mb al giorno). Secondo voi è fattibile?

    Luigi

    p.s. continua lo sconto sulla Chaos Edition, viene data a 10 euro per i possessori di un capitolo precedente. Per ora non la acquisterò , ci son già fin troppe squadre, ma tanto per segnalare.
     
  17. Jericho

    Jericho

    Registrato:
    23 Dicembre 2009
    Messaggi:
    31
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +0
    Purtroppo non ho idea se sia giocabile con chiavetta, mi spiace.

    Quando ti va possiamo fare una partita di prova, purtroppo di "avverto" che dopo le prime prove con l'IA lo shock della partita con avversario umano è pesante :)
     
  18. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    ... pesantissimo, direi!!!
     
  19. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Acc! Per ora fatico ancora un pochetto con l'IA. :shy:

    Ho iniziato una campagna con gli Skaven. Per ora le ho prese dai non morti, con gli altri normalmente al più un pareggio lo strappo.
     
  20. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    Giocare contro l'AI serve solo per memorizzare alcune regole base ... per impararle tutte bisgna giocare live ;)

    Un volta che hai imparato le regole base lascia perdere l'AI e vieni agiocare in MP :)
     

Condividi questa Pagina