1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Blood bowl

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da fosforo, 24 Febbraio 2010.

  1. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0
    Mi sono infatuato della versione per PC del noto gioco da tavolo, rigorosamente in modalità "Classic" o a turni che dir si voglia.

    Sebbene l'interfaccia non sia eccellente. la risoluzione del turno sia frenetica e il tutorial debolissimo devo dire che il gioco esercita su di me un certo fascino, tutto merito del gioco da tavola cui è ispirato che da parecchi anni è sulla cresta dell'onda.

    Quanti di voi hanno il titolo in questione per PC? Chi è interessato a formare una piccola lega, tanto per iniziare? Consigli, opinioni su fazioni e tattiche?

    Saluti,
    Fosforo
     
  2. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Io ce l'ho e ci ho giocato abbastanza, anche se col tempo mi sono appassionato un po' di più alla versione java...molto più spartana ma anche facile da usare, senza problemi di connessione e con tonnellate di giocatori...

    L'idea della lega non sarebbe malvagia, ma vale un po' la stessa considerazione fatta al tempo per dom3, anche se ora sono alla fine della sessione di esami...se saltasse fuori qualche altro giocatore, però....
     
  3. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1


    cazz ero da gamestop e ho visto sto gioco...ero li li per prenderlo...e adesso sento di una versione java... è gratuita? mi potresti dare più info?
     
  4. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Da appasionato dell'omonimo boargame non potevo non averlo.Contate su di me per un'eventuale lega!
     
  5. Jericho

    Jericho

    Registrato:
    23 Dicembre 2009
    Messaggi:
    31
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +0
    comprato oggi, anche se non prevedevo di metterci le mano ancora per quache tempo...
    per la lega mi fai venire voglia!

    ps: goblin power!!!!!!!!!
     
  6. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Se lega sarà, ASSOLUTAMENTE a turni!!!
     
  7. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Umh....sembrerebbe che siamo solo in 4...un po' pochini per una lega degna di questo nome, magari si potrebbe provare a fare proselitismo, o semplicemente reclutare altra gente online...

    Ma tanto per scaldarsi si potrebbe iniziare con un quadrangolare amichevole...:p

    @andy: esiste una versione in java che permette il solo multiplayer, ne avevo parlato in un thread più vecchio. Sfortunatamente, nel frattempo, la Games Workshop pare essersi ricordata di avere i diritti sul gioco (da quello che ho letto, totalmente trascurata negli ultimi anni) ed ha iniziato a mandare in giro mail, chiedendo di rimuovere il link al software, se non si volevano beghe legali.

    FUMBBL, il sito che ospita tonnellate di leghe online basate su questo programmino, ha tolto il link, ma credo che in giro lo si possa ancora trovare...se riesco a ricordarmi dove ho messo l'installer te lo passo anche io se vuoi.

    Il gioco nella versione java è quello delle regole 4^edizione, quindi più vecchie rispetto a quelle usate nella versione 3d della Cyanide, che in compenso copre solo alcune delle tante squadre (razze) che ci sono nel regolamento.
    Sapevo che c'era in giro un progetto per fare una versione java del LRB5 (Living Rulebook 5, quinta edizione), ma non so se e quando verrà finito.

    A parte questo, le differenze fra il gioco in java e quello in 3d sono

    1)la grafica bidimensionale...il java è piuttosto bruttino da vedere, ma anche in grado di girare su qualsiasi pc

    2)la presenza di una IA, neanche troppo abile, nel gioco Cyanide, e quindi la possibilità di fare campionati in single player.
     
  8. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Forza ragazzi, join the league!!!!!
    In 8 si potrebbe partire e creare una bella lega perpetua come nel board game!!!:love:
     
  9. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0
    Allora che si fa?
    Io ho un paio di partite sulle spalle con la IA ceh sarà anche scarsa ma mi ha vinto.
    inoltre non ho mai giocato con il board game quindi sono super-inesperto.

    Qualcuno di voi più navigati può iniziare ad organizzare un mini-torneino a 4? Potremmo fare andata e ritorno poi la finale.

    Fatemi sapere, grazie
    Saluti
    Fosforo
     
  10. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Ho tanta paura che con la perdita del disco fisso mi sia giocato anche la possibilità di giocare a Bloodbowl in 3d, per via della simpatica questione dei DRM...appena posso, riprovo ad installarlo e ti so dire...:(
     
  11. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0

    Ve bene, buona fortuna. Penso comunque che se scrivi alla Cyniade dimostrando in qualche modo il possesso, ti possano aiutare.

    A presto,
    Fosforo
     
  12. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Ci ho messo un bel po', ma ho finalmente trovato il tempo di rimettere in piedi la mia copia di BloodBowl....se qualcuno ha voglia di fare una partita una sera di queste, ho una squadra di orchi pronta al battesimo sul campo..:)
     
  13. Asdatore

    Asdatore

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    276
    Ratings:
    +0
    ho visto solo screen del gioco, e mi sà proprio che lo compro
     
  14. starshiptrooper

    starshiptrooper

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Da ragazzo frequentando Startegia & Tattica avevo comprato questa scatola rossa con dei mostri in copertina che giocavano a football... gioco da tavolo, quasi classico boardgame ma con troppi calcoli a rallentarlo.
    Una casa francese comprati i diritti dalla GWD lo ha trasposto in chiave digitale facendo di questo gioiello il piu divertente, imprevedibile gioco sportivo strategico dell'anno.
    Io lo adoro.:approved:
     
  15. Mr. Bann

    Mr. Bann

    Registrato:
    14 Giugno 2010
    Messaggi:
    162
    Località:
    Milano!
    Ratings:
    +0
    L'idea di BB è molto carina e originale e l'atmosfera del gioco è stupenda( amo WarHammer:D), unica pecca è l'IA se non giochi Online:cautious:
     
  16. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Mi sa che lo avevo comprato tempo fa, l'avevo pagato 10 € circa. Devo vedere oggi a casa :)
     
  17. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Quanti giocatori!!! Se l'idea della lega di NWI non vi ispira, la mia offerta per un match amichevole è ancora valida... ;)
     
  18. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0

    allora : domani mi arriva il recom 600 Watt. Sabato lo monto, domenica dovrei essere disponibile...dico dovrei perchè luglio mi sta facendo impazzire
     
  19. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Eh, mi spiace ma Venerdì parto per il mare e torno ad inizio Agosto...spero che tu trovi qualcun altro, se no rimandiamo a dopo le vacanze...
     
  20. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0

    ah beh io ho tutto agosto di ferie :D
     

Condividi questa Pagina