1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Blocco con i fantocci e poi entrate nell'asse?

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da Tenente Vanniti, 17 Settembre 2007.

  1. Tenente Vanniti

    Tenente Vanniti

    Registrato:
    19 Marzo 2007
    Messaggi:
    175
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti!

    DOMANDA: posso costituire un blocco (Allenza) con i miei stati antoccio e poi entrare nell'Asse portandomi dietro anche i fantoicci miei alleati?

    DATI DEL PROBLEMA:
    Scenario 36, partita con l'Italia.
    A parte alcune libertà che mi sono preso ho deciso di seguire il corso storico. Quindi entrata in guerra nel 40, ecc, almeno fino all'apice della forza dellAsse.

    sono a dicembre '39, Germania è in guerra con gli alleati (annesso austri, rep. ceca, e patto ribbentrop-molotov), l'italia non è ancora entrata nell'asse ma è intervenuta militarmente nella guera civile spagnola (suuportato la spagna nazionale, +200, conquistato un territorio vicino gibilterra, poi le baleari e fantoccizzato la spagna rep che ha solo i teritori di barcellona, le isole al largo del marocco, e bata. Ho fantoccio anche somalia ed etiopia. Libia no. e fantoccio anche arabia saudita.)
    Tutti gli stati fantoccio non li ho annessi, ma li ho portati ad accettare la fantoccizazione, cosìcchè i fantocci hanno mantenuto le loro unità militari.
    Il problema è appunto questo. Se attendo ad entrar nell'asse, loro sono "+ liberi" nel senso che non posso schierar le loro truppe dove voglio io fino a quado non faremo parte della stessa alleanza e poterne prendere il controllo militare.

    MA NELLA DEFINIZIONE DI FANTOCCIO, E' LO STATO "BOSS" CHE DECIDE LA POLITICA ESTERA E DI DIFESA DELLO STATO FANTOCCIO. :contratto:

    Posso costituire un alleanza con Italia, leader, etiopia, somalia, spagna rep e arabia saudita così da prendere il controllo militare delle truippe, schierarle pronte al confine, e poi, SENZA DISGRARE NESSUNA ALLENAZA, entrare con tutta quest situazine nell'Asse? :wall:

    GRAZIE :approved:
     
  2. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    No purtroppo:( . Se sei a capo di una alleanza non puoi entrare nell'asse, a meno che non sia la Germania a chiederti di entrare (in questo caso in teoria i fantocci dovrebbero chiedere di entrare nell'asse...:humm: )
     
  3. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Ci sono un paio di modi:

    metodo legale: lo puoi fare solo se non sei in guerra non nessuno. Cacci tutti i fantocci dalla tua alleanza cosicchè non possiedi più un alleanza ma hai tanti stati fantoccio. Se a questo punto chiedi alla germania di entrare nell'asse i tuoi fantocci ti seguiranno.

    metodo non proprio legale: usare l'editor.
     
  4. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Altro metodo non tanto legale: caricare con la Germania e invitare Italia e fantocci nell'asse;)
     
  5. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Metodo illegalissimo=
    scrivere acceptall nella console dei trucchi (si apre con f12)
    in modo che la Germania ti accetti nell'Asse sicuramente
    e poi scrivere nuovamente acceptall in modo da disattivare il trucco.
     
  6. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Ma se si è a capo di una propria alleanza non credo che si possa fare richiesta di entrare nell'asse.
     
  7. Tenente Vanniti

    Tenente Vanniti

    Registrato:
    19 Marzo 2007
    Messaggi:
    175
    Ratings:
    +0

    Volevo evitare di fare così... perchè se faccio così nel fratttempo che i fantocci entrano nell'asse (se entrano!!) mi rischierano le truppe come vogliono loro e non posso preenderne il controllo militare.. e senza la decina di truppe etipoi.. mi sogno di tener testa agli inglesi.. sneza le 5 div arabe non posso distrarre gli inglesi in palestina, e senza le 10 div di spgna rep mi sogno di attaccare la francia da sud est... :wall:

    MA UFFA!!!! Uno stato fantoccio, se è fantoccio, in politica estera e di difesa dovrebbe fare cuiò che gli dice il boss!!! :mad:

    Grazie comunque per tutto.... :piango:
     
  8. wolfgang

    wolfgang

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    61
    Ratings:
    +0
    ho avuto lo stesso problema è ho editato il salvataggio per far "scomparire" l'alleanza, non penso sia barare ma solo aggirare un errore del gioco...perchè mai un alleanza (soprattutto di fantocci) non potrebbe fondersi con un'altra se all'unico stato reale sta bene (aggiungo che mi piacerebbe addirittura avera la possibilità di stare in due alleanze contemporaneamente (1 formata dai fantocci ma non alleati ai tedeschi e una con la madrepatria con i tedeschi) utile chiaramente se venisse aggiunta la possibilità di scegliere se i fantocci devono entrare in guerra o meno:mad:
     

Condividi questa Pagina