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SPWW2 Blast radius e fuoco HE

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Earween, 1 Aprile 2015.

  1. Earween

    Earween

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    Scusate se la domanda è già stata posta :shame: ho ravanato nel forum, ma non ho trovato nulla... quale è il valore che indica il raggio di esplosione del fuoco di artiglieria/HE?
    In pratica quello che il manuale a un certo punto chiama "blast radius", nelle info delle armi c'è "warhead" ma mi sembra di capire che sia un generico valore sulle dimensioni del proiettile...

    merci :)
     
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

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  3. StarUGO

    StarUGO

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    Mi pare che lui abbia chiesto il raggio d'esplosione,non credo centri con il valore di warhead.
    Dove trovare il valore del raggio d'esplosione non lo so,ma se vai nella schermata di assegnamento dei bombardamenti,c'e' un pulsante blast radius che puo' essere messo on/off.
    Se ON,quando cadono i proiettili vedrai il raggio dell'esplosione.
     
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

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    il valore warhead fa tutte e due le cose sia il calibro d'ogiva sia il "raggio d'impatto" ... cosi ho letto
    come nel caso del lancia fiamme raggio d'impatto enorme

    pulsante blast radius:
    bl.JPG
     
  5. StarUGO

    StarUGO

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    Mah,comunque non collimano.
    Il valore di WARHEAD del lanciafiamme e' 45,ma in che unita' di misura?
    Si deduce solo che piu' e' grande il valore di warhead,piu' esteso e' il raggio,ma a naso.
     
  6. Earween

    Earween

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    Yep! Cerco proprio un valore numerico del raggio di esplosione, quello visualizzabile con metodo sperimentale :) settando il blast radius on/off dalla schermata dell'artiglieria.

    Mi sembra di aver capito che warhead indica la dimensione del proiettile, che è indicativa, ma, a parità di valori, ho visto "pizze" HE diversissime.
     
  7. huirttps

    huirttps

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    Tutto ció che ho trovato

    Artillery and aircraft bomb collateral blast damage has been adjusted. Artillery cluster munitions have a minimum blast radius of 1 now and air-dropped cluster bombs have a radius of 2 hexes (speed and height of delivery, larger footprint). Previous versions of the executable had blast damage into surrounding hexes as well but we discovered a bit of code that was reducing this after it had been applied. That bit of code has been commented out and now you will find aircraft weapons and large calibre arty gives blast effects out to , in the case of 2000 lb bombs, a potentially lethal area of 200 yards around the point of impact. As well, there is a new game function that allows you to see the potential blast radius while the artillery barrage or airstrike is going on. Pressing the "R" key while in the bombardment or "Z" key menu will turn on or off the blast radius markers. There are white circles that show the maximum blast radius and there are yellow circles that show when known enemy units that are within the main blast radius are damaged by the blast effects. It is important to remember that even though the blast effect for some weapons like 2000 pound bombs may be quite large this does **NOT** mean that every hex and unit within the blast effect area is affected by the blast. This addition allows players who are interested to see just how the blast area works in the game. Blast effects are reduced by the distance from the impact hex, and the usual effects of dug-in status, being in cover etc. Cluster munitions are more evenly distributed over the blast area than an HE round, so range effect is reduced for them. Armoured vehicles more than 1 hex from the impact will tend to be suppressed by blast rather than be destroyed by fragments, except with cluster munitions.
     
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  8. Earween

    Earween

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    Grazie Huirttps :) mi sa che, come temevo, blast radius on e il metodo sperimentale sono l'unico modo per capire...
     

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