1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

black sea

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da vikkyng, 20 Marzo 2015.

  1. vikkyng

    vikkyng

    Registrato:
    17 Ottobre 2014
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +11
    volevo sapere se qualcuno ha acquistato command mission black sea per iniziare a fare qualche partita assieme e chiedergli due delucidazioni sull'editor di scenari!
     
  2. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Mi scuso per il ritardo... Ho acquistato il gioco, invero davvero costoso, al solito mi ero ripromesso di non dare altra chance alla Battlefront per il sistema di registrazione e per una scarsa sensibilità ad introdurre gratis modifiche necessarie....Ma devo dire che al momento è davvero un grande lavoro... ho iniziato una campagna in singolo con i russi... solo l'attraversamento del Dnepr con i mezzi anfibi BMP 3 è stupenda e vale la spesa... non sono un esperto assoluto sui sistemi d'arma e ne mancano parecchi ad occhio ma c'è tutto per una campagna credibile... uso di droni (io non li so usare bene ) sistemi AA, elint, ecc... e tutto in maniera semplice e tosta....dico davvero bello...
     
    Ultima modifica: 25 Marzo 2015
  3. vikkyng

    vikkyng

    Registrato:
    17 Ottobre 2014
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +11
    ciao stciaram sono d'accordo con te il prezzo è veramente alto contando il fatto che le patch maggiori sono quasi sempre a pagamento.....io non sono un esperto di wargame ma devo dire che questo è davvero ben fatto...ho iniziato la prima missione degli americani ed è molto bella cmq sia mi sto scervellando con l'editor a cui dedico tutto il tempo che ho a disposizione ma non ho capito alcune cose...cmq se sei su steam dammi il tuo nominativo che ti aggiungo cosi magari possiamo contattarci per fare qualche partita assieme. in quanto al gioco in se ci sono delle meccaniche che non mi sono ancora chiare come ad esempio dire (sempre sia possibile nei titoli battlefront in quanto è il primo che acquisto avendo scoperto battlefront da veramente poco) dire alla fanteria di utilizzare i lanciarazzi contro una casa o altro o ad esempio non ho mai visto lanciare una granata a mano...cmq trovo sia veramente un gran lavoro...io ho sempre giocato a close combat ma se non si arrischiano a inventarsi un nuovo motore grafico non gli darò piu importanza. invece in blacksea soprattutto ho apprezzato il poter creare delle linee di movimento strutturate a seconda della conformazione del terreno...per esempio dirgli di fare un pezzo coperto dagli alberi in movimento tranquillo e dopo alcuni metri aggiungergli un movimento veloce o rapido dopodiche salire la collina strisciando, ho apprezzato che i miei uomini sparano in direzione dei nemici per fare soppressione anche se non vedono il nemico ,il morale anche nei mezzi corazzati che retrocedono se vedono che le cose si mettono male(cose che in close combat non esistono).l'unica cosa che mi manca rispetto close combat è lo stile a mappa dall'alto della campagna....ma è solo un mio capriccio! io gioco sempre realtime non apprezzo i turni nei wargame di questo tipo ma posso adattarmi.
    spero in una tua risposta siccome ho veramente voglia di provare il titolo contro un altro giocatore......soprattutto perchè mi pare che l'ia è come se avesse gia le unità mie spotted...magari è una mia impressione ma mi pare sempre che sappia dove siano i miei uomini.
    black sea secondo me è davvero un gran titolo!
     
  4. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Guarda ho iniziato diverse battaglie a CMN, CMFI e CMRT a distanza con persone degnissime ma si arriva sempre che causa festività in genere si perda il filo e poi si interrompe di fatto... il discorso a turni è necessario a seconda soprattutto delle dimensioni della battaglia, finchè si tratta di poche squadre e poche mezzi si può fare... ma quando la scala è un battaglione o giù di li è, a mio parere, impossibile o quasi ed altamente irrealistico aggiungo, a meno che non si implementi una IA che gestisca ordini generici... tipo plotone carri a destra avanzi e prenda obiettivo x e poi pieghi vs y a difesa... Il gioco è ai limiti della simulazione ed a mio pare ne ha tutti i pregi, molto migliorato il comportamento dei veicoli, e come hai notato azioni e reazioni fanterie...non capisco bene l'implementazione dell'AA se realistica... sto usando una coppia di Tunguska AA ma la loro efficacia antiaerea non riesco ancora a sondarla...AL momento trovo gli Americani mooolto potenti e sbilanciati.... gli Abrams sono trooopppooo potenti....difficile distruggerne uno con tre t90... mi sembra un pò irrealistico... anche la IA in difesa dipende molto dalla programmazione dello scenario... noto che l'artiglieria russa non ha MLRS di nessuna sorta e questo è irrealistico...come noterai tutti difetti rimediabili... Steam ce l'ho ma non so come funziona
     
  5. vikkyng

    vikkyng

    Registrato:
    17 Ottobre 2014
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +11
    ciao be si i difetti di cui parli li ho notate nella campagna americana gli abrams sono portentosi...per il resto non ho avuto modo di provare con mano...cmq sianel fine settimana ti do dei ragguagli in piu su steam inutile darteli oggi perchè tanto poi non avrei tempo..cmq sia spero escano in fretta delle patch soprattutto a livello ia che a volta fa cose veramente "idiote"!
     
  6. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    E' proprio uno scenario irrealistico.... mi spiego dopo una battaglia bellissima di attraversamento fiume mi sarei in quanto russo andato ad intruppare in una difesa americana in una città in cui due o più abrams indistruttibili stanno quasi immobili ad aspettarmi (nonostante lanci due elicotteri d'assalto) con fanteria motivatissima usa e bradley in agguato in ogni dove invisibili o quasi...cioè non so come i miei spotter li vedono ma non possono inquadrarli dalle torri campanarie di una chiesa ...nel frattempo ogni ben di dio mi viene lanciato... ma io fossi stato russo con le forze a mia disposizione mi sarei fermato ed avrei aggirato oppure chiesto più arti ... faccio notare che un colpo frontale di un t90 a bruciapelo non ha distrutto un M1 mentre un bradley in agguato di fianco mi ha fatto fuori un t90.... ora non vorrei insistere ma dubito che i russi non impiegherebbero proiettili all'uranio impoverito in caso confronto diretto con USA
     
  7. vikkyng

    vikkyng

    Registrato:
    17 Ottobre 2014
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +11
    ciao stciaram scusami per il largo ritardo...cmq se possiedi steam il mio nome è boyghell con un riquadro di folletto rosso.....per aggiungermi non devi far altro che andare nel menù amici dopodiche fai aggiungi amico e cerchi il mio nome ok?=?
     
  8. vikkyng

    vikkyng

    Registrato:
    17 Ottobre 2014
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +11
    volevo informare che è uscita la patch di black sea...845 mb quindi penso abbiano migliorato molte cose...spero cmq appena ho tempo guardo il log per vedere cosa hanno aggiornato:)
     

Condividi questa Pagina