1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bisanzio, sopravvivere si può!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da TFT, 5 Marzo 2015.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Penso sia perchè ho focus in militare, comunque no nessuna mod
     
    • Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  2. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Certo che è proprio fastidioso quel coso verde in Bulgaria, almeno un corridoio per Bisanzio ci vorrebbe....
     
  3. Mirshann89

    Mirshann89

    Registrato:
    23 Aprile 2011
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +1
    Il limite di monarch points è "999" per il malus di costo delle tecnologie.

    Bisanzio come Eastern ha +20% al costo delle tecnologie, quindi: 1198 (999x20%=1198,8).

    Bella partita, e complimenti per esserti espanso verso nord, cosa che si vede molto di rado con bisanzio.
     
    • Informative Informative x 1
  4. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Atto III: 1498- 152qualcosa, che memoria terribile che ho
    Bisanzio VS ISIS



    Quale sarà mai la prima cosa da fare non appena ripresa la partita? Ma è ovvio, invadere Nasso! Che viene annessa senza difficoltà e ricondotta alla vera fede ortodossa dopo anni di leccaculismo papale. In questo periodo l'Imperatore-Duce sceglie anche il blocco di idee religiose che guarda caso danno casus belli contro tutti i confinanti non ortodossi...e io ci vado a nozze!
    La guerra successiva era ovviamente da fare contro la storica Banca delle terre, Venezia. Con una flotta bella pompata a 45 navi l'esercito romano e i suoi fedelissimi amici mangiacrauti spappolano gente per tutta la pianura padana. La Savoia interviene in favore di Venezia e si becca una scudisciata di mazzate dagli austriaci. Il focus militare mi sta dando grande gioia perchè le truppe romane sono potentissime, si segnala la vittoria di 160000 romani IN ATTACCO a Treviso contro 22.000 veneti. Inoltre, il neocostituito corpo dei marines imperiali sbarca a Cipro, quindi a Rodi, che aveva saggiamente deciso di sostenere Venezia con ben 3 navi e 4000 fanti.
    Il Duce chiede fieramente ai sabaudi che restituiscano le terre irredente di Roma, e così cedono la contea di Nizza, nella quale viene eretto un monumento a Giuseppe Garibaldi, anche se effettivamente nessuno sa chi sia, ma quisquiglie.
    A, l'erede al trono muore di morte mortuaria e suo figlio di ben 1 anno diventa erede, con un fierissimo 1-2-3 (stella).
    Venezia alla fine è brutalmente umiliata con la cessione di Treviso e Cipro, mentre anche Rodi è annessa. Per festeggiare la pace il sommo imperatore decide di annettersi i suoi vassalli di Creta e Corfù, così libera uno slot pronto per vassallizzare la Provenza.
    è si, perchè dopo aver litigato col re di Francia la Provenza rimane bella isolata, alleata solamente del potentissimo Baden, che non interviene. Nel tempo di un peto a reazione la Provenza è vassalla dell'impero Prothean, scusate, romano.
    Con un bel piede a Nizza, l'imperatore poteva scegliere se fare ciap ciap nel mare con le paperelle o invadere Genova e finalmente reclamare Chios. Genova, protetta dall'Austria, stavolta si trovò fregata perchè gli austriaci provvidenzialmente si ficcarono in guerra contro uno stato tedesco a caso. La potentissima coalizione di Genova, Napoli e Bretagna, che si era unita alla guerra per combattere la solitudine, mise in campo ben 7000 domatori di leoni senza leoni. Anche qui la guerra finì in un paio d'anni con una vittoria romana. L'Imperatore prese Chios e la Corsica e regalò una regione a caso genovese in Asia al vassallo Circassica. Con potente giubilo imperiale, il Doge di Genova si suicidò lanciandosi in un bicchiere di caffè, mentre a Caffa la popolazione capì che era più conveniente l'impero in ascesa che la decadente Genova dalla focaccia unta, quindi si ribellò e divenne romana.
    Nel frattempo i cari amici ottomani avevano dato un'altra corcata di botte ai mamelucchi, giungendo ad annettere direttamente Tiro (era una guerra Tirata in effetti). L'imperatore pensò di vendicare la morte di Italo Balbo invadendo la Cirenaica e occupando Bengazi nel nome di Vittorio Emanuele III. 14.000 mamelucchi vennero massacrati dalle truppe aviotrasportate romane e l'intera area divenne del popolo romano. Tuttavia, ulteriori espansioni furono fermate dai ribelli dell'ISIS. Con le loro bandiere nere, questi maledetti saltarono fuori come funghi a gruppi di 20.000 in regioni che a stento producono quanto l'orto dietro casa di mio nonno, dopo che ha tolto pure i pomodori. La repressione fu bella faticosa e durò qualche anno, succhiando manpower e soldi, che sarebbero stati investiti meglio, per esempio da un tir.
    Quando le acque si calmarono e il mare tornò azzurro cielo, scoppiò la guerra del secolo.
    La Francia decise di conquistare il minuscolo Utrech, il quale però venne difeso dall'Austria che prontamente chiamò in aiuto Bisanzio. Ancora meglio, il re di Spagna approfittò dell'occasione per urlare << VIVA LA FRAGNA!!>> ed attaccare da sud. La guerra fu lunga e Bisanzio non ci guadagnò manco il costo del biglietto del treno.
    Alla fine i francesi cedettero 2 regioni, liberarono l'intera Occitania (che essendo repubblica, manco posso vassallizzare) e divennero TRIBUTARI DI UTRECH!
    Un po' scocciato per non averci guadagnato nulla, l'Imperatore decise di andare a fare un bel bagno a Rimini. Le truppe papali però occupavano il bagnoasciuga e chiedevano di pagare 20 euro per un lettino e ombrellone. L'imperatore li buttò fuori con una campagna-lampo di mazzate, ascoltando Beppe Maniglia e mangiando il crescione, quindi fece tornare la Pentapoli sotto egidia romana.
    La prossima mossa era l'invasione di Roma, ma dovevano passare 5 anni, quindi magari boh era meglio fare altro.
    A, altri ribelli dell'ISIS hanno subito Harsh treatment.
    Si segnala inoltre che 36.000 ribelli dell'ISIS sono ad Alessandria da 3 anni, senza assediarla, boh così a ridere.
    In Finlandia ci sono due regioni copte
    Esercito: 55.000 uomini
    Navi: 45
    Alleati e vassalli: Austria, Polonia, Provenza, Circassica

    Forze ottomane stimate attorno ai 70.000 uomini, con altri 40.000 minimo degli alleati, almeno 80 navi.

    Quando sarà guerra all'ottomano ci sarà da ride.

    E ora, le avete chieste e oooooooooooooooooh, le immagini!

    L'Imperatore-Duce a Bengasi si accorge dei militanti ISIS

    [​IMG]

    Il re di Fragna, Armando I

    [​IMG]

    I paracadutisti bizantini sfilano a Cipro per Valentino

    [​IMG]
     
    • Like Like x 2
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    a tua informazione, per il prossimo aar.. ,in etiopia allo start esiste una regione con cultura e religione ebraica!
     
  6. Il Maresciallo Rocca

    Il Maresciallo Rocca

    Registrato:
    6 Marzo 2015
    Messaggi:
    21
    Ratings:
    +33
    Buon Dio, mi sono piegato in quattro con questo aar :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

    Niente like solo perchè non ho ancora i permessi!
     
  7. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    poche botte agli ottomani, molto male :p
     
  8. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    E per dirla tutta, in EU4 tutte le forme di governo possono essere vassallizzate senza pietà
     
  9. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Atto IV: 1524-1450 su per giù circa quasi
    Zergling e legionari


    Per l'Imperatore-Duce era giunto il tempo di prendere la vendetta sugli odiati mangiakebabsensascipolaconsalsaspeciale. Dopo aver portato l'esercito a circa 70.000 uomini (con limite a 56.000, povere finanze!) e la flotta a 66 navi (magari fosse 666!) ci si stava preparando per l'assalto finale. Purtroppo però l'Austria, come al solito, si lanciò nella sua inutile conquista del ducato di Brema, o nella sua difesa della città libera di Brema, fatto sta che senza un suo intervento non c'erano speranze. L'imperatore sfogò tutta la sua rabbia dichiarando guerra al Fezzan e attirandosi contro una coalizione di venditori abusivi di cammelli, comandati dalla potentissima Tunisia. 30.000 romani sbaragliarono le truppe nemiche giocando scopa in prima mano e conquistarono tutta la Libia, quindi salirono verso nord per occupare Cartagho, per la gioia di Cicerone. Nel frattempo un commando di paracadutisti della Circassica si lanciò su Gafsa, conquistandola nel nome dell'Impero. Ottenuto un punteggio di oltre 80% l'Imperatore ottenne una pace ottima, sostanzialmente rivendicando tutta la costa africana da Bengazi a Tunisi, fino ad Annaba. Il sultano tunisino chiamò in suo aiuto i fondamentalisti dell'ISIS, che tennero per lungo tempo impegnate le truppe imperiali. Questi maledetti riuscirono anche a creare una cellula in Romagna, che si sollevò al grido di "W la piadina" e fu domata con ore e ore di addestramento.
    Tutti i punti militari furono investiti in qualità, mancava veramente poco per ottenere il tanto agognato aumento del limite delle truppe, mentre gli investimenti portavano anche ad un lucroso aumento del 10% del manpower e a breve delle tasse, per la gioia di Re Riccardo e del suo serpente.
    Per ricompensare la Circassica questa venne annessa all'Impero, lo slot libero permise all'Imperatore di estendere la sua potente verga greca in Italia vassallizzando la superpotenza del mondo, Mantova, rimasta immobile dal 1200 tipo. A, l'imperatore-duce morì, alcuni dicono venne fucilato mentre andava in vacanza in Svizzera. Al suo posto salì Alessio (credo), che divenne l'Imperatore-Dio di Dune...ehm di Bisanzio.
    La guerra fu ancora rimandata per l'ennesimo conflitto contro la Francia, bello inutile, stavolta i mangiarane divennero tributari della Frisia.
    Dopo anni di fatiche, rimandi, recall, mail, era tutto pronto! Bisanzio, Provenza, Mantova e Austria (la Polonia aveva la diarrea) contro Ottomani, Timuridi e Crimea.
    Per prima cosa la flotta bizantinoaustriaca fece la mossa solita: BLOCCO POTENTE DELLO STRETTO! Impedendo a 20.000 ottomani di fuggire e distruggendoli. Con circa 50.000 bizantini e 40.000 austriaci le truppe alleate occuparono tutta l'area europea ottomana senza facilità, ma persero la Circassica bizantina, lasciata indifesa (ti piace vincere facile?). L'esercito alleato si mosse poi in Bitinia e lungo le coste dell'Asia Minore, occupandone buona parte. Gli ottomani riversavano tonnellate di zergling contro le fiere legioni romane che vincevano sempre, ma a lungo andare la fatica e i soldi cominciavano ad essere un problema. Un po' di fiato venne dato da un commando di marines di 18.000 austriaci che sbarcò a Teodoro e risalì fierissimo la Crimea saccheggiando per bene. Anche i provenzali fecero il loro lavoro, principalmente portare il caffè a fine battaglia ai romani. Nonostante il vantaggio nettissimo alla fine i bizantini furono costretti a chiedere la pace, perchè le risorse si era completamente esaurite (crisi di nervi, poveracce) mentre gli ottomani continuavano a sfornare eserciti su eserciti, l'ultima battaglia fu combattuta Sinope fra i rimanenti 27.000 soldati alleati e l'ennesima orda di 30.000 zergling, fortunatamente le truppe dei buoni riuscirono a vincere grazie alal loro qualità ma ormai il conflitto era concluso.
    Con un punteggio di 47 i romani ottennero Vidin, Sofia e Burgas, oltre a 200 cucuzze. Gli ottomani finirono in guerra civile e conseguente consiglio di reggenza, ma anche i poveri bizantini dovettero fronteggiare una serie di rivolte dell'ISIS, specialmente in Africa, cosa assolutamente dura (come una noce di cocco fritta) data la penuria di effettivi.
    In compenso era finita benino e gli ottomani avevano ceduto qualcosa.

    E ora le video immagine del documentario:

    Truppe tunisine in ritirata:

    [​IMG]

    Le terre mantovane appena vassallizzate:

    [​IMG]

    La battaglia di Sinope:

    [​IMG]
     
    • Like Like x 1
  10. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Atto IV: 1550-1590: Alessandria, San Benedetto del Tronto e Roma

    Gli anni successivi furono impegnati per fermare i ribelli dell'ISIS in Africa. Alessio, che ora non ricordo se era V o VI perchè era morto ed era venuto su suo figlio, nominò come erede il figlio Isacco (3-2-1), inoltre decise di ampliare ulteriormente la flotta fino a 72 navi e di togliere il focus militare e metterlo a burocratico, perchè << I core non si costruiscono da soli, capperi! >>.
    La sconfitta ottomana aveva anche lasciato gli eterni rivali in un bel casino, tanto che i mamelucchi ne approfittarono per rivendicare l'alta Siria. Alessio, che non era certo uno scemo di guerra, capì che era più conveniente evitare il rafforzamento di una potenza a scapito dell'altra e dichiarò guerra agli egizi. 20.000 uomini tenevano a bada i maledetti tunisini che dall'Algeria e dal deserto lanciavano incursioni armati di perizoma di Prada e turbante giallo contro le legioni d'Oro di Roma. Altri 25.000 sconfissero l'esercito mamelucco ad Alessandria e occuparono rapidamente tutta l'area fino al Sinai. In 3 anni i Mamelucchi erano desertificati di botte e dovettero cedere tutta l'area fino ad Alessandria compresa, per avere la pace.
    Con orrore, Alessio constatò che in Egitto erano spariti i faraoni, le barbette a punta e le tombe nel deserto ma tutto era diventato un ammasso di rocce improduttive con pecorai islamici (che presto saranno convertiti alla VERA Fede).
    E cosa stava facendo l'Austria, nel frattempo? Ma è ovvio, combatteva per un brandello di neve in qualche perduta steppa del nord, tirando dietro mezzo mondo nell'ennesima guerra mondiale di cui non frega niente ai romani. I risvolti di questo conflitto però furono particolarmente interessanti perchè la Fragna venne interamente occupata da TOLOSA che strappò una pace che la fece espandere in mezza Aragona. il Regno di Fragna collassò e i suoi possedimenti italici divennero indipendenti: Regno di Sardegna (boia ai Savoia) e Ducato di Urbino.
    Alessio pensò bene di fare una doppia vacanza in Sardegna e a San Benedetto del Tronto, per gustare la famosa pizza di pomodori secchi marci locali. Inutile dire che entrambe le nazioni, con un totale di 5000 uomini, combatterono come leoni e tennero testa alle armate imperiali per 10 giorni. Poi furono riempiti di mazzate e le loro terre annesse, chi s'è visto s'è visto.
    L'Austria era però caduta, inciampando nei gradini, in un deficit di 280 e di conseguenza non poteva aiutare i romani nella guerra contro li turchi, quindi Alessio pensò che alla fine ce la poteva farcela da solo e mosse guerra, non prima di aver annesso la Valacchia degli amici rumeni (vai Samir!).
    Mentre piccoli gruppi da 4000 uomini assediavano le terre turche in Europa, l'armata imperiale forte di 36.000 uomini + 8.000 mantovani pieni di vino e grappa, mosse in Asia e sconfisse una prima volta gli ottomani. Dopo una seconda, e na terza, e na quarta alla fine si decise ad inseguirli e vai di ping pong, riuscendo finalmente a distruggerli una volta giunti in Giamaica. I turchi però proliferavano come dei fottuti coniglietti e nuove armate si infilavano nelle retrovie ad uccidere i distaccamenti romani, riuscendo perfino a mandare in rotta gli amici mantovani. Le truppe imperiali, però, forti della superiorità delle armi da fuoco contro pagaie e zagaglie uscirono trionfanti. La guerra fu il colpo definitivo per la potenza ottomana, i romani li buttarono a calci rotolanti fuori dall'Europa e ripresero anche i territori del vecchio impero di Nicea, fino a Sinope (prendi e porta a casa Mhammud!). La crisi portò gli ottomani a cedere pezzi dell'impero, in particolare i Mamelucchi recuperarono la Siria e si rese indipendente l'invincibile Emirato di Tarso (o.o?). In più la Crimea venne spappolata dalla Lituania e ruppe l'amicizia coi turchi.
    In attesa dello scadere della tregua, Alessio si sentì pronto per recuperare quella cosa che volevano tutti in guerra...no, non la Bernarda, Roma! L'antica capitale imperiale.
    Stavolta il papa poteva contare sui venetian remnants, su Brema (così a caso) e sulla Borgogna, che vi giuro non ho trovato sulla mappa.
    25.000 romani invasero la Roma occupata dal Papa, costringendolo ad una vacanza forzata nelle terre di Ratzingher, nonostante la ribellioni di 22.000 papaboys. Nel frattempo Venezia schierava ben 20.000 uomini ed osava assediare Treviso. Le armate romane tornarono a nord e distrussero l'esercito Veneto, di fatto confinando quei poveracci alla loro sfigata laguna e a Bergamo. Da questa guerra venne fuori peggio che una scoreggia dopo la fagiolata il regno di Svizzera, che prontamente accettò la sudditanza all'Impero.
    A, all'Austria tutto sto espandersi mica andò giù e ruppe un'amicizia di 100 anni, con un sms su watsappp!
    Prossimi bersagli: Napoli e ottomani.

    Dati tecnici:
    Esercito: I Legio Tracica 25.000 a Nicea, II Legio Italica 23.000 a Roma, III Legio Africanensis 22.000 Biserta, IV Legio "ex sfigati valacchi" 7.000 a Costantinopoli
    Flotta: 76 navi a Ravenna
    Uniformità religiosa: circa 60% ortodossi
    Idee: quantità (al massimo), religione (2), amministrazione (0)
    Amici e vassalli: Provenza, Svizzera, Mantova, Polonia
    Livello di potenza: 4 al mondo

    E ora immagini:

    Il famoso risvolto di cui si parlava:

    [​IMG]

    Il Papa saluta Hitler appena giunto in crucchia:

    [​IMG]

    Le nuove e temutissime armi turche:

    [​IMG]

    Screen a breve
     
    • Like Like x 4
  11. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Veramente bello! Ahahahahahahah!
     
  12. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Un po' di roba

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    • Like Like x 4
  13. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    E se partivi con uno stato migliore che facevi!? Dominavi l'Europa!?
     
  14. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Tolosa proprio non si può vedere. Manco fosse la Provenza!
     
    • Agree Agree x 1
  15. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    e westernizzala!
     
  16. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Westernizzare? GIAMMAI!

    Atto V 1590-1619 :tagli e cuci, taglia, cuci, taglia

    Finalmente, dopo un po' troppi Alessi ecco la morte sopraggiungere con la falce e reclamare l'Imperatore. Sale finalmente un Isacco, e chiaramente uno con un nome così brutto non è che da adito a grandi speranze, ma per fortuna ha un figlio di nome Costantino che no, non conosce Maria De Filippi.
    L'idea del nuovo Basy sarebbe quella di invadere Napoli, peccato che è piena di munnezza e di garanzie austriache, ovviamente i crucchi hanno 80.000 uomini anche se sono 1/10 di me, ma andiamo avanti.
    Nuovo successo diplomatico dell'impero è la vassallizzazione dell'Alsazia, che confinando con il Barrois (o quella roba li) è a tutti gli effetti un vicino imperiale, ovviamente anche l'annessione di Mantova non è roba da buttar via.
    Per ovviare agli anni che corrono, cispa mancano solo 2 secolo alla fine del gioco, l'Imperatore decide di continuare una bella guerra su vasta scala contro gli odiati mamelucchi incula dromedari. Le armate imperiali, forti di 40.000 uomini, sconfiggono ripetutamente il nemico e giungono fino alle piramidi, scendendo poi a fino all'Etiopia, dove il Negus domanda alleanza che viene prontamente rigettata al grido di << O mio dio che schifo, un negro, vai a raccogliere cotone >>.
    Comunque, con queste occupazioni l'Impero può spingersi più a nord e di fatto con la pace ottiene tutta la costa fino a Tripoli e la città di Gerusalemme. La conquista ci da un prete in più e quindi mo vai di conversioni a manetta degli infedeli. Di fatto nel 1619 rimangono infedeli solamente il centro italia, parte dell'Anatolia e la Tunisia.
    Finita la guerra ecco iniziare un nuovo conflitto contro Tunisi. L'imperatore pensa di sbrigarsela facile facile non impegnando neanche le truppe lontane dall'area, ma il blocco tunisi-marocco riesce a schierare quasi 55.000 soldati, che ok saranno pure dei cammellai ma so tanti madonna! i 22.000 bizantini in loco tengono duro guardando un porno fino all'arrivo della flotta da sbarco dell'Impero, comandata da Darth Vader che riesce a infliggere una serie di sconfitte al nemico che mica poco e quindi avanza nel deserto. Comunque, la guerra alla fine dopo 7 anni ha dato solo parziali occupazioni e Bisanzio è ansiosa di liberare le truppe per l'Asia, quindi si accontenta di una pace che le annette Tunisi e alcune regioni costiere tunisine, nel complesso +47% di guadagno su 55%.
    Per gli ottomani furono impiegati 2 armate da 20.000 ciascuna, mentre il resto venne tenuto per combattere l'ISIS. Questa volta si partì da una condizione di favore sulle alture di Ankara, lasciando agli ottomani l'iniziativa. Eserciti da 40.000 si lanciavano contro l'una o l'altra armata e venivano costretti ad una battaglia con i rinforzi bizantini prontamente chiamati. Una, due, tre, cinque vittorie per i romani ma niente, gli ottomani come al solito erano infiniti, ci vorrebbe Mordin Solus con la genofagia per fermarli veramente. Comunque, piano piano le truppe romane riuscivano ad ottenere terreno, a costo di enormi sacrifici nel manpower. Si tentò anche di inseguirli fino a Damasco, nel bucho del Kulo del mondo, per distruggere la mega armata e la cosa riuscì, ma ovviamente una ancora più grande venne ammassata non so, probabilmente in una buca nel terreno, o li hanno tirato fuori dalle sfere pokè.
    Dopo altri 6 anni di guerra tutta l'Asia Minore era occupata e le truppe romane vedevano Antiochia e potevano farci pure i selfie insieme. Comunque, l'Impero preferì concludere una pace che non portasse l'overextension oltre il 100, che già con l'ISIS e i leghisti ingiro era un bel casino. La vittoria portò sotto l'Aquila tutta la costa occidentale dell'Asia Minore.
    Nonostante queste ripetute vittorie l'impero era comunque affaticato dal logoramento di Manpower e imbottigliato in Italia dalle garanzie dell'Austria e del Portogallo, serviva una nuova guerra ottomana e mamelucca.
    Nel frattempo si pensava di annettersi anche la Provenza, con pacifiche botte.
    Comunque no dai, gli ottomani e l'Austria sono troppo sgravi.

    E ora le immagini:

    La flotta imperiale sbarca le truppe a Biserta:

    [​IMG]

    Gli ottomani escono dalla loro base a Tarso:

    [​IMG]

    La battaglia per Gerusalemme (i bizantini sono quelli azzurri in alto)

    [​IMG]
     
    • Like Like x 3
  17. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Mappe e anticipazioni
     

    Files Allegati:

    • eu4_27.jpg
      eu4_27.jpg
      Dimensione del file:
      462,8 KB
      Visite:
      50
    • eu4_30.jpg
      eu4_30.jpg
      Dimensione del file:
      548,2 KB
      Visite:
      47
    • eu4_31.jpg
      eu4_31.jpg
      Dimensione del file:
      566,8 KB
      Visite:
      43
  18. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Due consigli: fatti fuori gli ottomani e prenditi tutta l'italia, i commerci italiani ti danno grandi introiti! ;ma avevi detto che non volevi conquistare il mondo ;)
     
  19. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    restauratio imperii :cool:
     
  20. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Vero. Però se ti crei la nazione ti puoi prendere il titolo imperiale mettendoti come titolo l'imperatore XD
     

Condividi questa Pagina