1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bisanzio è una scelta difficile

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da ruten_ita, 24 Aprile 2015.

  1. ruten_ita

    ruten_ita

    Registrato:
    21 Gennaio 2013
    Messaggi:
    48
    Ratings:
    +15
    Torno dopo un po' perchè vorrei iniziare una nuova partita ad eu4 con Bisanzio. Ho paura però che essendo la prima partita con una nazione non western e per di più in una posizione precaria, potrebbe andare molto male. Qualche consiglio da darmi prima di iniziare?
     
  2. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Mmm bisanzio...Nazione difficile. Prima di tutto disattiva le lucky nations(se non sbaglio gli ottomani sono una lucky nations) poi nel gioco Cerca di allearti con qualche vicino e truppa a più non posso e se gli ottomani entreranno in guerra con i mammelucchi(cosa che di norma succede spesso) inizia a dargli mazzate e a strappargli qualche territorio così puoi fare qualche esercito in più. E cosa importante commercia, commercia tanto!
     
  3. Mirko.Roma

    Mirko.Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    227
    Località:
    Rome, Italy
    Ratings:
    +4
    Militarmente parlando l'unico modo di vincere gli Ottomani è avere una flotta potente, difatti loro saranno sempre piu forti dell'impero Bizantino che in Eu4 è una testa senza corpo a pochi anni dalla definitiva caduta, ma la flotta puo bloccare il bosforo e dardanelli impedendo alle truppe Ottomane di passare dall'anatolia alla Grecia, a quel punto anche se il tuo esercito è piccolo ti basta solo attendere gli infiniti tempi di assedio senza che nessuna truppa nemica possa distruggerti. Per le alleanze ti consiglio Venezia (ha una flotta invidiabile) l'Ungheria (alleanza tra l'altro storica) ed un altra grande nazione dell'area centro Europea (Austria, Boemia, Polonia-Lituania), a questo punto servono solo pazienza, buon conoscimento delle tecniche di gioco ed una barca di soldi (le flotte costano)
     

Condividi questa Pagina