Birth of America

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Adraeth, 8 Ottobre 2007.

1. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Appassionato dal prossimo Napoleon's Campaign di AGEOD, mi sono messo a leggere la recensione di Birth of America di Gresbeck (dato che fra i giochi di ageod mi pare quello che possa girare sul mio - 512 DDR ram--).

Considerando che amo il 1700 ma non lo scenario americano :facepalm: ... me lo consigliereste... se sì perchè? se no perchè?

2. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Purtroppo non conosco il titolo e non so se ti possa piacere visto che non hai giocato l'altro...

Di positivo ti posso dire che il gioco ha ancora un seguito non solo dai giocatori ma anche dagli sviluppatori, infatti ci sarà una versione aggiornata con nuove features prese in parte dal più recente ACW.
    Quindi di nuovo occhio per la RAM se ti lancerai sulla nuova versione :contratto:

Prova la demo...:)

3. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    La demo di BoA è un anno intero (12 turni quindi vero?), riesce a far capire il gioco propriamente?

4. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Non so, ho trovato questo e quindi penso che sia più lungo...:humm: (i turni sono da 30 gg)

What you get in the demo:
    The tutorial and the Yorktown scenario.
    The full PDF manual.
    A big part of the beautiful map made by our great artists

What you don't get in the demo:
    The 15 scenarios (including 3 campaigns). Please note that the demo will not run properly any other scenarios found by another mean...
    The leaders not used in the 2 scenarios provided.
    The ability to get remplacements in your units.
    The naval AI.
    The ability to continue playing after the end game.
    The levies of militias, a corner stone of the 3 campaigns.
    some other minor features not used in the 2 scenarios.

After having completed the tutorial, try the Yorktown scenario as the American: this is the easiest side. The British can also be played, but victory will be difficult to achieve!

Penso che sia sufficiente per capire il gioco, però sono solo supposizioni...:(

5. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Dal sito ufficiale del gioco rimanda a questo link

http://www.ageod.com/forums/showthread.php?t=1179

This new demo includes:

BoA Tutorial.
    One full year of the Great Campaign (1775-1783). All features are enabled during this game (but limited to one year).
    The PDF manual.

What's more for whose who want you can continue playing your current demo saved game with the full game Great campaign 75. In order to do this, see the Armory section for further instructions.

Some advices
    a) read the manual, at least the hot keys page. There is also a thread on the forum with the hotkeys list, and a FAQ.
    b) After having completed the tutorial, try the GC, but beware, the English are strong in the begining, they are probably the easiest side at start

6. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Azz...quella che ti ho segnalato è vecchia...:facepalm:

Si vede che non avevano voglia/tempo di pachtare la demo...:humm:

Solo 12 turni mi sembrano un pò troppo poco per una demo, prova e poi aspetta di vedere se qualcuno qua ci ha giocato...:confused:

7. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    secondo me se poi alla fine non combatti neanche uno sputo di battaglia il game non serve:facepalm:

8. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2

Sono un po' di fretta e riprendo nel pomeriggio il discorso. Ma intanto ti chiedo perchè ti piace il 1700 ma non lo scenario americano?

9. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Il 1700 e comunque l'era del moschetto (quindi fino 1815 diciamo) mi piace molto, lo scenario americano non mi ha mai appassionato per la morfologia territoriale ed il tipo di guerre che provoca:

mi riferisco a imboscate, assedi non di fortezze ma di fortini, presenza di numerossisime truppe irregolari.... mi dà più appeal una campagna in Boemia o in Piemonte Lombardia o ancora sul Reno.

10. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    Insomma, io cerco di essere obiettivo e non farmi trascinare troppo dai miei gusti personali, che mi suggerirebbero di dirti di comprare subito il gioco.
    In effetti, come anche spero traspaia dalla mia recenzione, BoA è molto di nicchia. In coscienza e se non hai interesse specifico per il periodo storico, non me la sento di raccomandartelo a cuor leggero. In mancanza di questo interesse, potresti essere attratto dai meccanismi di formazione delle unità e di risoluzione dei combattimenti. Però è anche vero che l'esperienza dei giocatori ha fatto risultare eccessivamente premiante l'overstacking, tanto che AACW ha ripensato questo aspetto introducendo meccanismi di premio / penalizzazione in relazione alla catena di comando, e che è in progetto una nuova edizione di BoA che dovrebbe implementare proprio questi nuovi meccanismi di ACW. Io stesso non sto giocando in questo momento a BoA, essenzialmente perchè trovo ACW di gran lunga più interessante tanto sotto l'aspetto storico, quanto sotto quello militare.
    Suggerisco comunque senza riserve di provare la demo: il gameplay è quello del gioco definitivo, anche se nelle fasi iniziali della guerra non apprezzi pienamente gli aspetti di controllo del territorio e rifornimenti, che emergono solo negli anni sucessivi e in presenza di un considerevole numero di unità. In ogni caso: perchè non espandi la memoria? Dovrebbe essere operazione abbastanza semplice ed economica.

Condividi questa Pagina