1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Biglietti da visita

Discussione in 'Off Topic' iniziata da supertramp, 6 Gennaio 2019.

?

Quale vi piace di più?

  1. Alto sinistra

  2. Alto destra

  3. Basso sinistra

  4. Basso destra

I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.
  1. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Sto aggiornando i miei biglietti da visita, e sono ancora molto indeciso...
    Quindi chiedo a voi, quale pensate possa andare meglio allo scopo?
     

    Files Allegati:

  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.753
    Ratings:
    +1.583
    Provo a dare qualche impressione così al volo:
    • scarterei quello in basso a sinistra senza logo, più che altro perché mi piace il logo;
    • tra gli altri, quello in alto a sinistra non mi piace molto per il fatto che l'indirizzo è a destra e poi i contatti a sinistra
    • rimangono in lizza quelli sul lato destro: di quello in alto non mi piace l'elenco delle prestazioni; a parte la mancanza di maiuscole, che potrei capire, mi urta un po' la mancanza di simmetria tra prestazioni e contatti (sì lo so che quindi quest'opinione non vale nulla)
    • dell'ultima in basso a destra però non mi piace l'indirizzo spostato a destra, lo lascerei al centro; inoltre metterei gli indirizzi email nella stessa colonna, non uno a destra e uno a sinistra)
    Faccio quindi la seguente proposta (è quella in basso a destra con l'indirizzo centrato e un differente ordine dei contatti):
    biglietto_da_visita.png

    Quindi in pratica invece che fornire un feedback ho aggiunto un'altra possibilità da cui scegliere. :wall::p
     
  3. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Grazie della risposta! Diciamo che la tua variante va a sostituire la mia ultima; quello senza logo non mi dispiace perchè arriva più diretto il nome. Del tuo è vero, mi ero dimenticato di dividere correttamente i dati nell'ultima colonna, è sicuramente più giusto come dici tu.
    Dei due alti, quello a destra a me piace abbastanza..

    Indipendente dalla scelta, pensavo di farli con un effetto madreperla, quel tocco in più che lo differenzia da tutti gli altri.
     
  4. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.702
    Ratings:
    +544
    Il logo va bene ma come tale va utilizzato per biglietti da visita aziendali; quello senza logo è più chiaro e diretto.
     
  5. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.753
    Ratings:
    +1.583
    Premesso che anch'io vedo del bene nella versione senza logo, perché così si mettono più in risalto le altre informazioni, ma non mi sembra che in questo caso lo spazio extra sia sfruttato adeguatamente. Secondo me una versione no-logo ci sta ma andrebbe rivista come posizionamento ed eventualmente anche contenuto delle scritte.

    Sulla questione del logo ma in generale sul biglietto dobbiamo chiederci: a cosa serve? quale informazione è più importante che sia trasmessa? quale informazione sono più interessati a leggere i futuri clienti?
    A queste domande però dovrebbe dare una risposta @supertramp, le mie sarebbero solo congetture. Ad esempio io suppongo che magari l'indirizzo non sia così importante, ma potrei sbagliarmi. Con questa informazione possiamo fare una valutazione migliore del biglietto da visita.

    Il tocco di classe per distinguersi ci sta. :approved:
     
  6. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Oddio chi è perito?
     
  7. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    In linea di massima voglio qualcosa che faccia ricordare che ci sono nel momento della necessità... cioè se quest'anno ti sistemo al catasto e un anno dopo hai bisogno di una certificazione, ti ricordi di me.
    Quindi i dati di contatto servono si, ma non devono risaltare necessariamente.
    Sul logo, diciamo che mi da l'idea che rimanga più impresso nella memoria il biglietto da visita, se no è l'ennesimo con solo il nome su sfondo bianco.
     
    • Agree Agree x 1
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2019
  8. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    De-perito?
     
  9. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    oddio scusate ma non posso resistere

    con una ex dicevamo che il mio biglietto da visita era stato leccargliela per una nottata quando l'avevo conosciuta

    scusate ancora ma ogni volta ci penso e mi vien da ridere tantissimo
     
    • Funny Funny x 3
  10. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.702
    Ratings:
    +544
    adesivi-the-rolling-stones-color.png
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Quoto, basta con questi loghi comuni!
     
  12. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.127
    Ratings:
    +209
    Io voto per quello in altro a destra, mi sembra il più ordinato.

    Non ci vedo il Nesso, ma vabbè :wtf:
     
    • Funny Funny x 1

Condividi questa Pagina