Beyond: Two souls

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Mac Brian, 16 Ottobre 2013.

1. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Scrivere qui appena si è visto il finale di un "gioco" del genere potrebbe influenzare la mia opinione, ma cercherò di essere obbiettivo e conciso.

In breve: per quanto mi riguarda la storia supera Heavy Rain, questione di punti di vista, l'ho trovata più profonda e sensata (per quanto il paranormale possa essere sensato, ma suvvia, in base a cosa se non al caso più puro Madison e Ethan si sono incontrati in Heavy Rain :lol:) per quanto più corta e un po' più difficile da inquadrare a causa dei salti temporali non sempre spiegati alla perfezione, inoltre, forse è una mia impressione, mi è parso che le scelte compiute durante la storia siano davvero marginali e le varie differenze tra i finali si concentrino troppo nella fine, ma magari mi sbaglio; per quanto riguarda il gameplay, seppure non pretendessi nulla più di Heavy Rain, ho storto un po' il naso: troppo semplice in certi punti, troppo confusionario in altri (cioè i bullet time in cui non si capisce che direzione prendere) e soprattutto perchè hanno messo quegli odiosi puntini bianchi al posto dei tasti? Voglio dire, era perfetto così com'era, perchè questa novità?, è semplicemente gratuita. Una nota positiva è che almeno hanno risolto il problema del punto di vista del giocatore che c'era su Heavy Rain (cioè quella cosa fastidiosa che ti faceva cambiare direzione quando entravi in un'altra stanza facendoti tornare indietro ancora, ancora e ancora...).

Concludendo questo è di sicuro uno stile videoludico che ha ancora molti problemi da risolvere, ma difatto ho veramente molto apprezzato Beyond e personalmente lo colloco un gradino sopra il suo predecessore, magistrale interpretazione di Ellen Page e soprattutto di Willem Defoe (non voglio svelare niente, ma nel finale da il meglio di sé).

Francamente mi auguro che non facciano un sequel diretto, anche se temo lo faranno, ma Cage ci ha abituati bene e FORSE potrebbe uscire qualcos'altro di buono.

Insomma: chiunque abbia una playstation 3 (o la può "rubare" da qualcuno come me :ROFLMAO:) e non abbia un cuore completamente di pietra DEVE fare questa esperienza, difficilmente ne rimarrete delusi.

Scrivete pure se siete d'accordo o, soprattutto, se non siete d'accordo con me e riguardo a cosa.

2. crostaceo_infernale

crostaceo_infernale

Ratings:
    +15
    Ho giocato Heavy Rain, che dire una esperienza videoludica entusiasmante.
    Peccato che non esistano molti giochi così, veramente notevole.

Giocherò sicuramente Beyond magari aspetterò che il prezzo sia più contenuto.

Condividi questa Pagina