battleground e hps

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Fieramosca, 5 Aprile 2007.

1. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
  2. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    E' un club di persone che giocano Pbem agli Hps, come vedi hanno sezione per chiedere delle partite o mettere dei risultati, penso ci siano anche degli AAR

3. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
  4. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    ....mmmhhh ma i resoconti scritti negli altri forum non li hai mai visti? :humm:

Comunque: After Action Report (resoconto successivo all'azione, in sostanza il racconto di quanto accaduto nella partita)

5. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    Confermo, si tratta di un wargaming club internazionale dedito alle guerre napoleoniche. Si gioca principalmente con i vecchi battleground e i nuovi HPS, più adatti soprattutto al multiplayer. Ultimamente sono stati aggiunti Crown of Glory e Campaigns on the Danube 1805-1809, ma non mi sembra abbiano riscosso molto successo, visto che le richieste sono sempre per i primi. Iscriversi è molto facile e non è richiesto alcun addestramento ( a meno che uno non lo chieda espressamente) per cominciare a giocare. Si viene assegnati ad una unità, io ad esempio faccio parte del Corpo d'Armata Italiano, si lascia un msg sul forum sfidando qno e...il gioco è fatto :approved:

6. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    a me piaccino sti giochi ma so tosti da gestire....:facepalm:

7. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    Bisogna entrare nell'ordine d'idee che all'inizio se ne prendono tante. Mentre il pc è facilmente battibile, con l'avversario umano è tutta un'altra cosa. E' molto utile il multiplayer, 2vs2 ad esempio, in cui ci si mette agli ordini del proprio comandante e si cerca di attuare le sue direttive, un esercizio utile ad apprendere le tecniche di gioco.

8. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    x adesso ....essendo io molto scrarzo....riesco a combinare qualcosa aiutadomi con l'opsiozne Commander AI....:( ...sto giocando "Campaing of 1779"...ma lascio e ricomincio più volte...xkè anche se come dici tu ....il giocatore è facile....a me pcchia in testa...se solo potessi editare un mio piccolo scenario con poche unità...forse avrei come giocatore alle prime armi...una gestione migliore...:facepalm:

9. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    Forse intendevi "Campaign 1776"? Gli appassionati del periodo della guerra dei 7 anni in America e della guerra d'indipendenza, si riuniscono in questo club:
    http://www.wargame.ch/1776/index.html
    Qui, rispetto all'INWC, sono più fiscali, nel senso che non ti assegnano ad un unità se prima non hai svolto un minimo di addestramento. Questo è molto utile, perchè il tuo trainer ti guida passo passo e ti consiglia, inoltre in questo club operano i designers dell'HPS, spesso per il testing dei nuovi giochi. Io sono iscritto pure in questo (settore napoleonico, però) e il mio addestratore è Mark Adams, uno dei designers di John Tiller.
    In bocca al lupo :approved:

10. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Anch'io sono iscritto a sto club, faccio parte dell'Armata del cumberland e gestisco la board della nostra armata

http://www.italybynight.org/acw/Tavern/WoodinInjunForum/index.php

secondo me questi sono i giochi migliori (ovviamente deve piacere la scala di gioco e il periodo) da giocare contro un avversario.

11. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    OOOOHHHH!!!:eek: ...piano piano pure io giocherò...come si deve...magri mi aiutate

12. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    Non ho nessun gioco della HPS di epoca ACW...ma sto pensando di acquistarne uno :love: ...quale mi consigli?

13. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    In che posso esserti utile, caro Fieramosca (Ettore?) :confused:

14. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    esempio ieri combattevo con gli inglesi sempre Campaing 1776...tre delle mie companie erano sotto il fuoco dell'artilleria americana...cercavo di nuoverli....per portarli fuori tiro...invece niente....ho certato di mandarli all'assalto dei pezzi nemici ....ancora niente....è usciva sempre un messaggio che recitava....unità in difesa!!! insomma massacrati come birilli....pikkè?:piango:

15. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Fieramosca, apri una nuova discussione per ogni nuova tematica.

Fra l'altro è aprendo discussioni inerenti un certo gioco che si favorisce l'interesse per questo gioco e si hanno possibilità di far uscire allo scoperto altri appassionati e non in altre maniere artificiose. Di cosa si parla nei forum lo decide l'utenza tutta, gli admin non possono pilotare in alcun modo la cosa (a me ad esempio piacerebbe avere un forum su Civ4 ma non lo apriamo perchè non ci sono molti post su civ4).
    Un esempio da seguire è Adraeth che ha aperto 2 discussioni diverse con 2 AAR su Age of Rifles, con tanto di screenshot.

16. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    ma...io...io....:confused:

17. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Allora ti faccio un esempio qui, così va a beneficio di altri che non hanno ancora capito che significa aprire una discussione per ogni nuova tematica.

Prendi il tuo post in cui ponevi il tuo dubbio ad armluc.

Apri una nuova discussione che puoi intitolare: [AoR]Unità sotto il fuoco nemico bloccate.

E dentro ci posti il messaggio:

combattevo con gli inglesi sempre Campaing 1776...tre delle mie companie erano sotto il fuoco dell'artilleria americana...cercavo di nuoverli....per portarli fuori tiro...invece niente....ho certato di mandarli all'assalto dei pezzi nemici ....ancora niente....è usciva sempre un messaggio che recitava....unità in difesa!!! insomma massacrati come birilli....pikkè?

Condividi questa Pagina