1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Battlecruiser 3000/Universal Combat

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da TrueKnight, 25 Dicembre 2009.

  1. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Sono anni che sono intrigato dai titoli della 3000AD, ovvero del sig. Derek Smart, e di tanto in tanto prendo in mano le versioni freeware che ci sono su internet, ma non c'è verso che riesca a giocare per più di un paio di giorni...sulla carta sono il mio sogno, un simulatore di combattimento spaziale ultra-dettagliato, che ti permette di essere il comandante di una nave da guerra...in pratica non riesco ad appassionarmici...sarà che non c'è una trama, saranno le scelte di gameplay...non so proprio spiegarmelo

    Vorrei sapere se qualcun altro li conosce e ci gioca...qualcuno ha comprato le versioni più recenti e sa dirmi quanto cambia rispetto a quelle freeware in termini di sostanza (della grafica non mi importa un cicca frusta).

    Un'idea che mi girava per la testa da un po' era di sfruttare la vostra fantasia! :)

    Mi spiego...

    Il gioco da totale libertà di andare in giro per la galassia con il proprio incrociatore spaziale personale ed il proprio equipaggio da accudire: ci sono pirati, criminali, ribelli e nazioni nemiche da combattere...pianeti e basi spaziali da conquistare, civili inermi da proteggere (o ammazzare se si vuol fare il pirata)... ma non da uno straccio di trama.

    Ci si da degli obbiettivi e gli si raggiunge...la trama la mette la tua fantasia.

    Dato che la mia evidentemente non è in grado pensavo di postare sul forum una specie di AAR, un Diario di bordo, romanzando un po' gli avvenimenti che mi capitano in gioco e lasciando a qualche volenteroso lettore il compito di farmi da "Comando di Flotta" e di darmi qualche spunto per continuare a giocare, insieme a voi.

    Che ne pensate?
     

Condividi questa Pagina