1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Barre Diplomatiche e di Produzione

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da max, 9 Febbraio 2006.

  1. max

    max

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    28
    Ratings:
    +0
    Industria e Produzione in HOI2 (Pivello...........)

    ....per chi si avvicina a questo tipo di giochi,il leggere i Vostri forum aiuta un sacco per la comprensione di tante filosofie di gioco che certo non sono comprese in nessun manuale....grazie del lavoro che fate...:shy:
    A proposito, come Vi comportate con la gestione produzione?
    Nel senso che io (primissime armi) ogni nuova giornata vado a controllare e correggere un sacco di parametri nella apposita cartella...:asd: (certo che diventa macchinoso,e diventa lecito il dubbio che non sia il modo migliore di gestirsi....).
    Dai,là aiutatemi con qualche dubbio che poi qualche intervento più serio vedo di farlo anche io.
    Ciao.
    (pensa te che mi viene il dubbio che invece che inserire una nuova discussione avrei potuto chiedere aiuto in qualche altra parte del sito.....)
     
  2. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Ciao Benvenuto.
    Allora la produzione in hoi2 solo per farne un discorso esauriente ci vorrebbe un opera in 24 volumi :D
    Per prima cosa dipende molto che nazione prendi, perchè in base alle nazione ci saranno delle priorità, ad esempio il giappone deve avere un ottima flotta ma anche un esercito discreto. La russia deve puntare su forze di terra numericamente superiori a ogni altra nazione... quindi se ci dici con che nazione vuoi iniziare una partite possiamo darti qualche informazione più precisa :rambo:
    Ti consiglio di evitare troppi maeggi nei file del gioco è già abbastanza bilanciato così al massimo potresti portare lo sfruttamento industriale dei paesi occupati a uno 0.4-0.6 ma non oltre.
    Molto importanti sono nella schermata diplomazia in basso a destra i parametri politici puoi fare solo uno spostamento ogni anno e sono importantissimi per sfruttare al meglio l'industira vediamoli nel dettaglio:

    Democratico-Autoritario
    Io lo porto sempre tutto a desta in modo da ridurre così la domanda di beni di consumo e il dissenso bellico in caso di guerra. Per contro aumenta l'attività partigiana nei territori occupati.

    Sinistra-Destra
    Aiuta solo a essere più simpatici a nazioni con la stessa ideologia

    Società aperta-Società chiusa
    Io le tengo tutto a destra così riduco il dissenso nelle mie provincie ance se aumenta in quelle occupate e si penalizzano i servizi segreti ma riduco i costi delle tecnologie.

    Libero Scambio- Pianificazione economica
    Anche questo tutto a destra così aumento di un favoloso 25% i miei PI e la domanda di beni di consumo si ridduce come anche i costi della squadra tecnologica, per contro aumento tempi e costi dei potenziamenti e riduco i soldi provenienti dai beni di consumo

    Esercito Regolare-Chiamata alle Armi
    Tutto a sinistra per ridurre costi e tempi dei potenziamenti, aumenti anche l'organizzazione delle unità ma ti si riduce il bonus equipaggiamento (che sinceramente ancora devo capire cosa sia)

    Guerrafondaio-Pacifista
    Tutto a sinistra per ridurre tempi e costi delle unità, riduco la crescita del dissenso e aumenta la forza lavoro giornaliera.

    Interventismo-Isolazionismo
    Tutto a sinistra per ridurre il dissenso in caso di dichiarazione di guerra e riduco i costi della diplomazia ma sarà meno efficacie nel miglioramento delle relazioni. Aumenta anche la richiesta dei bei di consumo.

    Per aumentare i PI cerca di mettere ministri che aumentano i PI nazionali o quelli dei apesi occupati e che riducano i rifornimenti necessari o ne aumentino la produzione. Se sei un paese ricco di risorse commerciale in cambio di rifornimenti così dovrai produrne meno e libererai PI da destinare agli Armamenti.

    Per aumentare i tuoi PI sviluppa tra le tecnologie industriali quelle delle varie attrezzature meccaniche, sono tre tecnlogie e ognuna da un bel più 5%.

    Ti interessa sapere anche come gestire la produzione di unità? nel senso quali produrre per avere un esercito migliore possibile?

    Spero di esserti stato utile
     
  3. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Un consiglio, come titolo della discussione mettete titolo che facciano facilmente capire di cosa si sta parlando, in modo da facilitare anche ad altri utenti il reperimento delle informazioni.
     
  4. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    Pivello?????? se stai giocando con HoI 2 questa è la mentalità giusta.:approved:... non bisogna perdere neanche un centesimo della produzione perchè alla lunga potrebbe tornarti utile... io mi comporto in questo modo: tendo a lasciare nella sezione degli aggiornamenti un valore pari al 12-25% delle unità da aggiornare (a seconda se devo produrre molto o mi occorrono i rifornimenti), i rinforzi solo il valore necessario (sempre da ricontrollare), per i beni di consumo il discorso è un po' diverso: se devo abbassare il dissenso tengo il valore più basso che mi dà il bonus di -0,01 o -0,02 alla crescita del dissenso. se invece ho dissenso 0 tengo un valore che mi dà da 1 a 1,50 "soldi" al giorno.

    per la produzione dipende da quello che mi occorre e cmq tendo ad equilibrarla con i rifornimenti (che si legano agli aggiornamenti) e tendo a controlla re che il suo valore sia al 100% non di più non di meno... per fare questo controlla sempre i PI inutilizzati in cima a destra (primo valore, di solito in rosso se ci sono PI inutillizati)

    spero di esserti stato d'aiuto Ciao giano

    Ps mi raccomando se hai domande apri discussioni per ciascuna domanda e non fare i mega polpettoni tipo "Domande Varie" e metti un titolo chiaro per ciascuna discussione OK?
     
  5. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    troppo tempo...

    Salve ragazzi,volevo un vostro parere riguardo al tempo di attesa x modificare le barre diplomatiche...cioè nn vi sembra eccessivo aspettare un anno x spostare una barra?:facepalm: Io gioco da pochissimo a DD 1.3a e davvero nn riesco a mandare giù questo "difetto"(x me lo è) del gioco.

    Saluti.Stefano
     
  6. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Be se ci pensi non è un difetto, prendi in esame la parte su esercito regolare/chiamata alle armi per passare da un estremo all'altro ci metti 5 anni e per creare un esercito di professionisti il tempo è quello per avere un solo corpo decente di ufficiali e sottufficiali ci vogliono anni e anni! Sul passaggio democrazia/autoritatio e sinistra/destra li la cosa è discutibile ma qui gli eventi aiutano basta sapergli usare bene!
     
  7. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Per non parlare di portare la tua industria civile a un'industria di guerra, oppure passare al libero mercato o a una produzione centralizzata, ci vuole tempo, anche perchè da degli immensi vantaggi avere una barra tutta da una parte..

    E se tu quei pregi li hai in 6 mesi, tantovale abbassare a minimi storici gli effetti che possono dare le barre da spostare.. e diverrebbe anche piu' difficile seguirle ogni tre mesi...

    Almeno sai che a dicembre, sta per arrivare il momento di cambio
     
  8. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    Concordo con quanto detto da max e Alessio:approved:. L'importante è non dimenticarsi di cambiare le barre quando è arrivato il momento:approved:

    Ciao Giano
     
  9. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    per PZ.... tu dici scambio libero o pianificazione organizzata metti tutta la barra a destra per avere il +25%PI pero' non succede a tutti gli stati ad esempio succede per russia e giappone ma non per la germania come mai?
    poi quando dici che non sai cosa è il bonus di equipaggiamento te lo dico io: quando metti in produzione in serie ad esempio 20 divisioni dopo la 6-7 che produci vai a regime con uno sconto sulle future da costruire , il bonus di equipaggiamento influisce sulla percentulae massima che puoi ottenere di sconto, mi sembbra che se la barra è tutta a destra al massimo hai uno sconto del 25% mentre se sei tutto a destra mi sembra oltre il 40% (da verificare).
    ciao
     
  10. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Mah io vedo nelle partite con la russia che i crucchi mettono tutto su pianificazione e hanno dei bonus in PI pazzeschi sfiorando i 400! Ah per il bonus equipaggiamento immaginavo fosse quello ma da nome sembrava altro!
     
  11. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    :humm::humm:

    Nella partita attuale ho la barra tutta a destra ed ho avuto il 25% in più...:contratto:
     
  12. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    grazie a tutti , provero' a spostarla tutta a destra , magari mi sono sbagliato io..
     
  13. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Parlando di Germania ci vogliono 4 spostamenti verso destra:

    1- diminuisce un poco le richieste del popolo :D

    2- una botta del 15% di produzione in più :D:D
    occhio con le risorse che siano un pò alte...

    3- una bottina del 5% di produzione in più :D:D:D

    4- un'altra bottina del 5% :D:D:D:D
     
  14. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Ma questo vale per tutti gli stati? compresa l'italia?
    é da un sacco che gioco , quasi sempre a livello very hard ed alcune volte vinco ma non mi ero mai accorto di sta cosa eccetto che con il giappone e russia. forse perchè loro partono con la barra gia' piu' spostata verso destra...
     
  15. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    si si, per la Germania è conveniente perchè i passaggi sono pochi, per le altre nazioni non ricordo ma comunque è fattibile lo stesso
     
  16. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Molte grazie....... da sto gioco si impara sempre.. vedo un mondo piu' roseo per me in futuro , con piu' industrie sara' piu' facile .....
     

Condividi questa Pagina