1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Barra Esercito regolare-Chiamata alle armi

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da Long Tom, 4 Luglio 2007.

  1. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Ciao a tutti :)
    Avrei bisogno di un aiuto:wall:
    Nella diplomazia avete notato che c'è una barra
    esercito regolare chiamata alle armi
    Beh ecco.... leggendo i bonus vedo che spostando la barra verso chiamata alle armi mi elenca i seguenti bonus
    Bonus equipagggiamento
    Bonus organizzazione unità
    Tempi e costi del potenziamento



    Vorrei dei chiarimenti sulla prima so che la seconda incide sul livello di organizzazione delle mie unità e la terza be lo dice la stessa parola sui tempi e sul costo del potenziamento anche se non ho mai capito la prima cosa si intende per equipaggiamento.......
    So già che vi ringrazierò :)
     
  2. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Io di solito punto subito verso Esercito regolare, qualunque nazione io abbia scelto. Comunque:
    1-il bonus equipaggiamento incide sulla produzione in serie, e ti permette quindi di produrre truppe più in fretta se ne metti tante una dopo l'altra nel tempo. è l'unico vantaggio concreto della chiamata alle armi.
    2-il bonus organizzazione unità, come dice lo stesso nome, aumenta l'organizzazione, particolarmente utile se hai una dottrina che punta sul morale delle truppe. Questo aumenta man mano che vai verso l'esercito regolare.
    3-spostandoti verso esercito regolare impieghi meno tempo per potenziare le tue truppe, e a parità di PI investita un esercito regolare aggiorna molte più divisioni di quello di leva.
    4-aggiungo inoltre che spostandoti verso esercito regolare le tue truppe partono già esperte, e se sei al massimo sul regolare, appena create le tue truppe avranno già una stella e 20 di esperienza.

    Spero di aver chiarito tutti i tuoi dubbi...
     
  3. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Mhh......sei sicuro?? Non che metta in dubbio quello che hai detto ma cosi chiunque porterebbe la barra verso esercito regolare....... però fare truppe più velocemente è anche un buon vantaggio non credi??
     
  4. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    E' esattamente come ha spiegato Filippo. Chiaramente l'esercito regolare da più vantaggi, la chiamata alle armi serve solo per sommergere il nemico con un numero di truppe molto maggiore, ma meno organizzate, poco esperte e difficilmente aggiornabili.
     
  5. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Tutto quello che ti ha detto è vero...
    comunque sia sposta verso regolare è meglio anche se produrre molto con nazioni come urssia puo' rendere, ma secondo me non abbastanza.
     
  6. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Io di solito mi regolo dov'è già dall'inizio la barra...tipo con gli usa che tende verso la chiamata continuo a spostarla verso li, con il reich invece continuo la passeggiata verso l'esercito professionista.

    Anche se personalmente preferisco l'esercito regolare alla chiamata alle armi, sono per il pochi ma buoni
     
  7. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Concordo con la maggioranza.. l'ondata di truppe facili da reclutare e poco esperte può essere utile magari all'inizio.. ma alla lunga (e nemmeno tropp) le truppe più esperte e meglio equipaggiate hanno la meglio...
     
  8. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Aspettate un attimo....
    non è che io non abbia creduto a Filippo ma chiedevo altri pareri su quale fosse il più vantaggioso xkè di solito ogni scelta ai suoi pro e contro e volevo sapere la scelta di altri utenti


    Mai messo in dubbio quello che ha detto Filippo ma perplessità sul come conviene molto di più l'esercito regolare cmq Ciao a tutti

    E grazie infinitamente sulle vostre risposte:) :) :)
     
  9. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    non dimentichiamoci che reclute ed espertoni consumano la stessa benzina, gli stessi rifornimenti e la stessa manpower.
    USA e URSS possono anche scialare, ma le nazioni più piccole devono risparmiare risorse :)
     
  10. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Aspetta Piccolo Messe, secondo me bisogna dire una cosa:

    quando si ha un paese che è nettamente predisposto alla chiamata alle armi, per avere fanterie a nastro a prezzi stracciati e con relative dottrine che puntano ancora di più sulla massa allora le cose potrebbero cambiare. Paesi come la Russia e la Cina secondo me possono essere giocati perfettamente nell'esaltare ancora di più le potenzialità di un esercito elefantico.

    Quando ho usato la Cina me ne fregavo altamente di quanta gente mandavo al macello, anzi tentavo di mandare il mio esercito alla morte quante più volte possibili perchè io a recuperare i ranghi non ci mettevo nulla mentre i Giapponesi dovevano cominciare ad avere seri problemi dopo l'ennesimo sanguinosissimo scontro.
     
  11. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Si è vero... ma devi tenere conto di avere una grandissima superirità numerica e se questa viene meno.. non ci sono santi che tengono le truppe + rodate dilagano... e spesso accade...

    Ovviamente bisogna inquadrare il contesto Russia e CIna sono 2 paesi che hanno molte risorse e molta manpower ma come diceva ange giustamente una piccola nazione.. deve puntare su un esercito di qualità.. e nn tutte le nazioni sono Russia e cina
     
  12. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Quindi ora ho capito se si ha un paese con poche risorse conviene creare un esercito altamente addestrato ma quando si ha bisogno di un grande esercito per sopraffare il nemico numericamente credo sia migliore la chiamata alle armi..........

    Io sto facendo una partita con gli Usa nel 44 la germania ha invaso quasi completamente l'unione Sovietica e io ho dichiarato guerra ai tedeschi e faccio parte degli alleati

    mi conviene chiamata lle armi o esercito regolare??
     
  13. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Con gli U.S.A. nettamente esercito regolare, che specifico rimane il migliore nella stragrande maggioranza dei casi.

    Come giustamente sottolinea Messe la marea umana va bene finchè riesce a seppellire lettaralmente l'avversario, ma se si trova in parità o in minoranza allora comincia a vedersela brutta.

    Comunque con URSS e Cina è possibile avere valanghe di divisioni a basso prezzo e con il 100% di brigate (i lanciamissili, che alcuni ritengono inutili diminuiscono ancor di più i costi, devo dire che con questi paesi vanno rivalutati). Le catene di montaggio vengono bloccate solo quando viene scoperta una nuova tech e ogni tanto una quota ampia di PI viene messo sui potenziamenti per far scattare aggiornamenti paralleli di decine di divisioni.
     
  14. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    Gli USA hanno la necessità di trasportare le proprie truppe lontano e di operare fuori dal territorio nazionale; questo implica la necessità di impiegare convogli e scorte, trasporti navali, CT per ogni unità che opera all'estero ovviamente è meno impegnativo avere poche unità forti che molte deboli;
     
  15. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    E poi anche una questione di stile.. meglio 10 rambo che 100.000 bimbi impauriti
     
  16. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Nn vorrei andare in :eek:fftopic: ma visto che ne hai parlato cosa sono le scorte e i convogli? Forse sono le navi che trasportano risorse e rifornimenti da un porto all'altro??? e perchè si possono anche produrre??? infatti se noterete nella scheda di produzione vicino a nuclera,razzo c'è convoglio e scorta a che servono??

    ps scusate la valanga di domande:)
     
  17. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    I convogli servono per trasportare i rifornimenti alle truppe schierate oltre un mare (e quindi non rifornibili dalla capitale) e a trasportare le risorse prodotte dai territori oltre mare in patria. Le navi di scorta seguono i convogli e li difendono (penso che allo stato dei fatti siano solo bersagli finti per chi prova ad affondarti i convogli, non credo che difendano poi così tanto, se qualcuno mi può smentire ne sarei contento).

    Entrambi si posso produrre al costo di 4 PI e sono indispensabili per chiunque voglia far azioni oltre mare. Bisogna sempre darci un occhio per controllare se tutto fila liscio.
     
  18. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    io li faccio creare in automatico e faccio fare tutto dal computer cosa conviene farlo fare dall ai oppure gestirlo manualmente??
     
  19. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    le unità che fanno caccia ai convogli subiscono cali di forza e di organizzaiozne quando si scontrano con le scorte
     
  20. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    La gestione automatica implica che il computer decide di creare e annullare le rotte dei convogli in base alle necessità che ritiene più opportune e in condizioni normali lo fa con discreta bravura.

    Ma bada, lui non crea e distrugge convogli ma decide, in base ai convogli che tu creai, dove destinarli.
     

Condividi questa Pagina