1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bar Steel Panthers -#- BSP

Discussione in 'Off Topic' iniziata da DistruttoreLegio, 1 Febbraio 2016.

  1. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Polemica sterile

    Il dato di fatto è che il lavoro c'è ho decine di clienti e decine di amici che cercano camerieri badanti agenti lavapiatti eccetera eccetera

    L'obiezione che tutti mi fanno e che per €800 al mese non vale la pena lavorare

    Lasciando stare che le €800 sono al netto delle tasse e non sono mai €800 perché qualcosa per gli extra esce sempre


    Mi spiegate perché la mia generazione io in primis andavo a lavorare e a fare la gavetta per 4 soldi invece la generazione di oggi vuole fare quello che gli pare al prezzo che vuole lei?

    Questi scimuniti escono dalla scuola senza mai aver fatto nulla nella vita e vogliamo andare a fare lavori da 1800 €2000 e in caso contrario si lamentano e non accettano il lavoro

    Il primo che mi risponde che i tempi cambiano me lo mangio
     
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Cambia la percezione del proprio valore, hanno e stiamo costruendo un sistema per cui a ogni bambino viene insegnato che è un essere unico e straordinario, irripetibile e magnifico.
    Normale che poi quel bambino si reputi troppo importante rispetto alla realtà.
    La mia (e quella che mi segue) è una generazione di persone che credono di dover vivere la vita perfetta in quanto esseri perfetti.
    L'autostima inculcata nei bambini di ieri e di oggi , diventa la loro prigione, anche a livello matrimonio famiglia nascite ecc...

    Solo uomini imperfetti oggi possono avere figli imperfetti con donne imperfette e con un lavoro imperfetto, un uomo perfetto invece semplicemente non può.
     
    • Agree Agree x 2
    • Like Like x 1
  3. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Perché se a 26 anni mi laureo, non trovo lavoro, mi metto a fare il badante a 800€ poi che possibilità future ho?
    Metti che faccio anche il badante per 4-5 anni, a 32-33 anni, quando magari inizi a pensare di mettere su famiglia, non mi sono messo in tasca niente (perché anche supponendo che bastino per vivere però sicuramente non riesci a risparmiare niente), e cosa faccio? Continuo a fare il badante/cameriere/lavapiatti per tutto il resto della mia vita?

    P.S. Comunque come dice anche @bacca qua al nordest il lavoro si trova. E parlo perché mio cugino, dopo anni che era iscritto all'università (e non ne andava fuori) ha deciso di mollare e di mettersi a lavorare (avrà avuto 27-28 anni), sarà rimasto a casa 2 settimane, dopodiché non è mai rimasto disoccupato... Certo è andato a fare prima la guardia/steward in un museo e poi l'operaio (anche con i turni), ma il suo stipendio onorevole se l'è sempre portato a casa, ed ora dopo 2 anni di lavoro si è già preso la macchina ed è andato via di casa.
    P.P.S. Ovvio che se avesse voluto fare un lavoro d'ufficio 9-18 (con oretta abbondante di pausa pranzo, e 4 ore di pausa caffè) e 2000€ al mese sarebbe ancora a casa
     
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    @ronnybonny in Veneto non esiste la disoccupazione, se non appunto volontaria.
     
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Sempre meglio che stare a casa a fare niente dalla mattina alla sera e ammazzarsi di seghe lamentandosi il mondo ce l'ha con te .... A 26 anni chi Paga il cinema l'assicurazione della macchina la benzina che ci metti dentro?
    Magari vai a fare un lavoro da €800 impari un mestiere incominci a capire come funziona veramente il mondo e se Dio vuole sei troppo stanco per lamentarti

    La vera colpa di tutto questo è dei genitori che lo permettono ... Sia ben chiaro Non dico di non aiutare i figli sarebbe inlgico sto solo dicendo che per aiutare veramente i figli bisogna lasciarli con le braghe calate
     
  6. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Si ma che mestiere impari a fare? Qui non si sta parlando di fare l'apprendista/garzone di chessò un elettricista... qui si sta parlando di fare lavori che non offrono alcuna prospettiva di carriera... tu saresti andato a fare il badante a 800€ al mese sapendo che poi avresti fatto quello per il resto della tua vita?
    Non credo che i neolaureati in architettura siano tutti degli stupidi perché si fanno sfruttare dai vecchi architetti, lavorando nei loro studi per 100 € al mese quando ti va bene, ma lo fanno proprio come dici tu per imparare una professione e fare curriculum...

    Cioè se si sta parlando di professioni e/o mestieri che richiedono una qualche qualifica sono il primo a dire che è indispensabile fare un periodo (più o meno lungo) di gavetta/sfruttamento, ma se parli di lavori non qualificati il tuo discorso non ha alcun senso, tanto il badante a 800€ lo posso fare a 25 come a 40 anni, quindi tanto vale provare ad aspirare a qualcosa di più nella vita

    Credo che se la prospettiva dei tuoi figli fosse quella di pulire il culo a dei vecchi per tutta la loro vita (per quanto rispetti chi fa questo lavoro, ci mancherebbe) li manterresti anche tu a casa nella, pur flebile, speranza che cambierà qualcosa prima o poi... O almeno io con i miei figli lo farei...

    Il problema educativo semmai è prima, se vedo che mio figlio a 20 anni si è iscritto a scienze delle merendine e passa tutto il giorno a pazzeggiare allora si che lo lascio a braghe calate e lo mando a lavorare, però se uno ha fatto il suo cavolo di percorsi di studi impegnandosi, e per mille motivi non trova lavoro, non vedo come possa incolparlo se per qualche anno cerca di avere la vita che desidera
     
    Ultima modifica: 17 Luglio 2018
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    A parte che tanti mestieri te li taglia la tennologia. Io so cucire le scarpe, feci un bel corso 20 anni fa ma a che m'è servito ? giusto per aggiustare/modificare le mie quando non ho soldi per comprarne di nuove :lol: E comunque è un lavoro che devi averci gli strumenti, ma ancora di più i calli, altrimenti son dolori.

    Ora è il periodo per puntare sugli autisti :lol::lol: tanto tra 5 anni le auto si guidano da sole :lol::lol:

    Sempre più convinto che il futuro sia un ritorno alla terra e al fucile :sneaky:

    Oh, approposito, qualcuno ha buone ricette casalinghe per patate, melanzane e zucchine ? :leggo:
     
  8. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Io per esempio ho fatto 5 anni il cameriere imparando a relazionarmi con le persone organizzare il tempo gestire il lavoro ... E grazie anche 5 anni Ora faccio il rappresentante Appunto perché ho fatto La Gavetta ho imparato a stare con le persone a parlare con le persone e tutto il resto ... Perciò non è mai vero che i lavori non hanno sbocchi o sono inutili
     
    Ultima modifica: 17 Luglio 2018
  9. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    E perché scusa? Non è comunque un lavoro? Non li pagano?

    Avere uno stipendio sudato non gli insegna il valore del denaro? Io ho due tre amici che fanno quello di lavoro non mi sembrano persone tristi povere o tendenti al suicidio
     
  10. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Fare la parmigiana di melanzane non è mai un errore

    Non sto parlando di lavori destinati a sparire sto parlando di bassa manovalanza sottopagata
     
  11. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    E poi scopri che hai un amico , il coglione di classe al liceo, che a forza di pulire il culo ai vecchi ha messo su una impresa specializzata e fa assistenza ai malati di notte a domicilio (dopo laurea in infermieristica oltretutto, mentre puliva)
    Al tipo non gli avrei dato 2 centesimi , e invece ...
     
    • Like Like x 1
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    È il lavoro perfetto, tanto son persone che dormono il 95% del tempo
     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Bah... ma secondo te non ne sono già fin troppo nauseato di parmigiana ? naaaa, qualcosa di più varievole!
     
  14. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    30€/ora ...
     
  15. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Gratinati?
     
  16. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    se sei un @GyJeX a tutto tondo vatti a pescare qualche piovra, con le patate ci fai una base di tortino o purè, con le verdure ci fai una ratatouille, olio sale pepe a volontà e una grattata di limone sopra..avrai pure le olive buone, meglio di così
     
  17. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Piovra ?? :cautious:
     
  18. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Melanzane fatte a tocchetti senza buccia, o poca cmq, cucinate in padella con un filo d'olio e the al limone zuccherato, avanzato la mattina.

    Patate, filo d'olio e cipolla in padella a tocchetti e le fai andare così con più o meno acqua a seconda della consistenza da ottenere, e gli aromi che vuoi. In tirolo poi ci mettono uovo e speck...
    Ma le patate ci stanno pure lessate e servite fredde, con capperi o in insalata.

    Zucchine fritte! prese Piccole Tagliate a rondelle e lasciate in un po' di sale per 2 ore, si fanno fritte senza risciaquarle dal sale in olio di arachidi. Eventualmente asciugate in un panno se troppo umide prima di friggerle. Sono una delle cose più buone commestibili...
     
    • Agree Agree x 1
  19. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Kraken. Hai di più da mangiare :D
     
    • Funny Funny x 1
  20. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Piovra, polpo, calamari e calamaretti..
     
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina