1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

axis&allies tripleA multy

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da archita, 9 Ottobre 2012.

  1. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    perchè non sperimentiamo una partita di 5 giocatori umani su axis&allies classico della tripleA ? :approved:
     
  2. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Se non erro è un freeware, vero?
    Dove lo scarico, nella versione che vorresti giocare?
    Si tratta di un gioco a turni praticabile via forum, come facevamo per EoFS Nova?
     
  3. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
  4. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Provo a scaricarlo e darci un'occhiata.
    Quando capisco come funziona, visto che c'è il PBEM, potremmo fare una partita postando i turni qui sul forum.
     
  5. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ci vorrebbero altri 3 interessati a giocare ad Axis&Allies :)
     
  6. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Oltre al WWII Classic ho trovato anche un WWII Revised che mi pare più interessante, che ne diresti di giocare a quello?

    In linea di massima potremmo anche giocarci in 2, uno Asse l'altro Alleati.

    Potremmo provare a chiedere a Lore ed Hattori, magari ci stanno e saremmo in 4, chi gioca l'URSS si becca anche gli USA, come da regole, se poi nel frattempo si aggiunge un quinto tanto meglio.

    Prenoto già da ora il Regno Unito.
     
  7. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    per me va bene una qualunque, purchè si gioca in 5 che è più divertente :)

    rinnovo la proposta ad altri eventuali interessati :)
     
  8. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    In 5 mi pare difficile visto che uno dei partecipanti ad EoFS è assente giustificato, percui occorre trovare un sostituto oppure giocare in 4.
     
  9. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    infatti ho aperto il 3ad apposta XD

    il multy è aperto a TUTTI e io penso che molti di questo forum conoscono Axis&Allies :)
     
  10. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    A quanto pare non si fa vivo nessuno.
    Perchè non provi a contattare qualcuno via PM.
     
  11. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Quanti turni pensavate di fare a settimana?
     
  12. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    in teoria si potrebbe fare anche una serata ad A&A con l'host networked game senza scambiarsi nulla e le partite in media finiscono in una serata o due oppure PBEM ma così effettivamente si muore...

    riguardo alle mappe preferisco il classico A&A da tavolo originale ( non le successive espansioni e versioni successive )

    [​IMG]
     
  13. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Li ho provati entrambi ed il revised mi pare più equilibrato, sia sul mare che sulla terra.

    Se dite che riusciamo a risolverla in serata giocando via host si può fare, potrei rendermi disponibile dalle 21:30 alle 23:30.

    Per quanto riguarda il PBEM, con post sul forum in linea di massima credo poter garantire un turno ogni giorno, con invio email temo un turno ogni 2/3 giorni in quanto devo anche ricordarmi di guardare la posta.
     
  14. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    il revised personalmente non mi piace ( graficamente poi è orrida ) e ho più esperienza sulla mappa classica tra l'altro fatta in modo tale da consentire a tutti di giocare come meglio preferisce anche se all'apparenza i giocatori URSS e USA hanno meno "libertà d'azione" ma nelle fasi avanzate si creano nuove situazioni per essi ( ad esempio superarmi per giocatore USA e sfondamento di successo in europa ). Indubbiamente il giocatore giapponese ha più linee d'azione che può scegliere però il giocatore tedesco può avere possibilità in africa anche se il suo ruolo principale è neutralizzare il giocatore russo. Il giocatore inglese invece ha un ruolo importantissimo di aiutare il giocatore russo e fronteggiare il pericolosissimo giocatore giapponese ( di solito la nemesi di ogni giocatore GB di A&A ).
     
  15. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Ma! Dal mio punto di vista la libertà d'azione è identica in entrambe le versioni.
    Il Tedesco mantiene comunque la possibilità di agire in Africa, anche se per poter dilagare deve sfondare in Egitto.
    Per il Giappone le linee d'azione sono praticamente invariate.
    La Russia ha sempre da fronteggiare la potenza militare Tedesca e la spina nel fianco Nipponica.
    La Gran Bretagna ha sempre un mucchio di fronti a cui badare e poche forze con cui farlo.
    Gli USA hanno sempre l'onere/onore di dover essere quelli che salvano la situazione, pur mantenendo un'ampia libertà d'azione.

    Nel base i sommergibili sono troppo potenti e le corazzate troppo vulnerabili, visti i rispettivi costi, e manca un'unità intermedia con capacità contraeree da utilizzare per la scorta dei convogli.

    Nel revised la cosa è stata risolta con il doppio colpo per affondare le corazzate ed introducendo i cacciatorpedinieri.
    Senza contare l'artiglieria che supporta la fanteria in attacco, la possibilità di scegliere quale tecnologia sviluppare e la possibilità di vittoria minore, che permette di ridurre la durata della partita.

    Aconti fatti trovo il revised più equilibrato e realistico.
     
  16. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    oh va bene, certo mancano altri 3 interessati..

    in un altra versione tripleA c'è pure l'Italia come fazione propria XD
     
  17. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    In più di una versione.
    Sia in New Order che in Pact of Steel è presente l'Italia.
    Quest'ultimo è praticamente una variante su mappa di Axis&Allies revised, mentre il primo dispone di una mappa più dettagliata ed una maggiore tipologia di unità.
     
  18. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    importante è che qualcun altro si presenti -_-
     
  19. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Ho provato a contattare Lore e Hattory via PM, vediamo cosa rispondono.
    Dovresti fare visita al thread su EoFS, Lore ha postato un quesito.
     
  20. Antoarc

    Antoarc

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    60
    Località:
    Portici (Na)
    Ratings:
    +9
    Io sarei interessato ma non sono riuscito a scaricare il programma dal link, anzi mi dice che la pagina non esiste.
    C'e' un 'altro modo per scaricare il gioco?
    Datemi pero' qualche giorno , da quando riesco a scaricalo , per capire cosa fare, non ho mai giocato il boardgame...... shame B-((
     

Condividi questa Pagina