1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Awards System - Suggerimenti ?

Discussione in 'Feedback' iniziata da Darksky, 2 Febbraio 2006.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Come suggeritomi da CptWasp, si potrebbe implementare un sistema di riconoscimenti per gli utenti del sito-forum. Avete presente le mostrine/medagliette/iconcine/trudinini che si vedono in alcuni forum a fianco degli avatar o nomi di chi posta ?
    Ecco una roba simile.
    Il fine è di riconoscere, in maniera simpatica e senza prendersi sul serio, l'impegno profuso da utenti, support crew, staff cazzi e mazzi vari nella crescita di questa baracca.

    Si accettano idee e proposte dettagliate su che tipo di riconoscimenti dare, come strutturarli. Si accettano anche icone già pronte per questi....medagliette e/o mostrine ( direi che 36pixel per 36 vada più che bene come dimensione)

    EDIT: si tratta di un add-on già pronto..si tratta solo di installarlo, configurarlo.
     
  2. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Visto che ho scagliato il sasso devo anche fare una proposta costruttiva :)
    Io direi:
    - badge colorato per ruolo "generico" ricoperto nello staff di NWI (newshunter, recensore, scrittore di articoli). Di questi è possibile averne più di uno, al limite anche tutti.

    Al più un badge per persona tra i seguenti:
    - Responsabile di un'area (simbolo specifico dell'area o delle aree) (per i responsabili volendo non serve visualizzare il badge generico di cui al punto sopra, tanto fanno un po' di tutto in genere).
    - Addetto pubbliche relazioni (stesso discorso di sopra direi)
    - Moderatore forum
    Infine: Qualcosa di specifico uguale per tutti i membri dello staff, utile solo se prevediamo che non tutte le figure di cui sopra siano anche membri dello staff oppure che ci siano membri dello staff che non ricoprono uno degli incarichi speciali di cui sopra (direi probabile)
    Spero di essermi spiegato bene...
     
  3. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    in pieno stile nwi proporrei qualcosa di militare (logicamente):

    al posto di junior member member o senior member metterei i gradi es soldato semplice, colonnello, generale, feldmaresciallo (magari questo solo per chi dà una mano)... oppure delle medaglie come queste

    http://www.tuttomilitare.it/medaglie01.asp

    es medaglia d'oro al valore mlitare per i senior member etcetc

    e per i ruoli proporrei (però forse è incasinato) un sistema di mostrine fatte da qualche volontario o prese da qualche sito.... es mostrina gialla con riga blu e una N = newshunter e cose del genere..

    che ne dite?
     
  4. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    aspe aspe.....il titolo dell'utente ( junioe member, senior, etc etc ) è un'altra cosa....anche quella da sistemare ma dalla mia capoccia ormai non esce fuori più nulla.
    Quando un utente appartiene allo staff il titolo viene personalizzato e non cambia man mano che si fanno più post.


    Il discorso riconoscimenti è altra cosa invece e riguarda anche chi non fa parte dello staff ( in altri termini chi non riceve la nostra newsletter interna )....esempi:

    1) Mostrina/medaglia per aver pubblicato un solo articolo
    2) Mostrina/medaglia per aver pubblicato 5 articoli
    3) come sopra ma per aver raggiungo quota 10
    4) Mostrina medaglia in occasione di atti eccezionali ( migrazione news o compilazione di metà delle schede con 340 di ping e typo3 che arranca e ti fa aspettare per ogni click :asd: )
    5) Mostrina/medaglia come "membro molto attivo sul forum"
    6) etc etc etc etc
     
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    per la realizzazione pratica delle mostrine ci penso io, ho già fatto un template, è una roba semplice. Ora serve solo la classificazione e strutturazione della paccottiglia :asd:
     
  6. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Diabolico, veramente diabolico...
    Per tutte le tue medaglie, Darksky, avrai bisogno di una uniforme XXXXXL...
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Stile Ammiraglio del popolo sovietico ;)
     
  8. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Naa per quelle aspetterò il giorno in cui ci sarà un nuovo PM supercapoccia....fino ad allora il mio spazio nastrini rimarrà intonso.

    Piuttosto resto in attesa di suggerimenti su come strutturare tutto 'sto nastrinaggio.

    Di seguito alcuni modelli
     

    Files Allegati:

  9. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Io direi di iniziare con:
    medagliuzza per singolo articolo o recensione
    nastrino per 5, 10, 15 (e poi vedremo) articoli e recensioni
    E' possibile ripristinare i contatori su articoli e recensioni? Se si, è possibile inizializzarli col valore tratto dal vecchio sito?
    Piccola nota sulle mostrine: carine ma sarebbe possibile averle con sfondo giallo? Quel verdino mi fa star male :)
    Per gli articoli e le recensioni molto (troppo) brevi chiarirei che non vengono date medaglie, al limite alla seconda breve il responsabile della sezione assegnerà la medagliuzza.
    Bye
     
  10. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Non è possibile ripristinare i contatori. Cioè sarebbe possibile se sapessi programmare in php e avessi tempo :king:

    Non si farà differenza di lunghezza ( di articolo :asd: ). Sta al resp. bloccare o meno un articolo se lo giudica troppo sintentico e incompleto. Se l'articolo è pubblicato significa che il resp. ha detto ok. Capita che una rece venga rimandata indietro consigliando di svilupparla meglio....a volte le reazioni sono un bel "mavaffanculo chi ti credi di essere, tanti saluti" o peggio il tipo non da più notizie di sè....e ti dirò piuttosto che avere a che fare con gente che si nasconde dietro i monitori e fa il fantasmino preferisco quelli che mandano a cagare prima di andare via :D
    Chiusa parentesina.
    I colori dei nastrini non saranno quelli.
     
  11. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    cavolo darsyky questa discussione me la ero proprio persa... non so se lo sai ma sul sito dell'esercito italiano c'è una specie di visualizzatore delle mostrine.... ma grande che l'ho ritrovato http://www.esercito.difesa.it/root/Decorazioni/visNas.asp

    secondo me può essere utile per prendere spunto
     
  12. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    si avevo già visto ed infatti ho preso spunto da lì per le basette.
    Cmq non è un problema la realizzazione grafica, manca solo l'elenco preciso delle NWI-onorificenze.
     
  13. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    guarda un pò cosa produco quando al sabato non un cacchio da fare... secondo me potrebbe essere una base
     

    Files Allegati:

  14. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    per me vanno benone....

    per me la LISTA va bene... l'unica cosa che modificherei è la disposizione degli awards... forse li terrei sulla stessa colonna o cmq nella tua disposizione un po' staccati.

    bravo mcgerm così adesso darksky farà finalmente qualcosa:asd: :asd: :asd: :asd:

    ciao giano
     
  15. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    :arg:


    Ok può andare. Solo per le news non è fattibile dal momento che non c'è un conteggio automatico delle news postate.
     
  16. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    acc le news era quello che mi piaceva di più... news jager di prima classe... peccato
    comunque la mia era una proposta, volendo potremmo migliorarla
     
  17. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Ecco la mia idea!

    Pensavo che il mio suggerimento fosse figo ma guardando le vostre proposte mi sono accorto di essere un pò ... antiquato:dead: ; cmq ecco la mia idea...
     
  18. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ok si possono inserire i gradi militari per tutti gli utenti del forum in base al loro numero di post, mentre le mostrine sono assegnate per meriti speciali.
    I gradi però li facciamo più piccoli di quelli in foto, non mi piacciono i post con profili e sign enormi...e per forza di cose quindi i gradi nn saranno foto realistici.
    Ok chi realizza il set di gradi ora ? :king:
     
  19. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    intendi graficamente con photoshop o simili oppure inventare i gradi?
     
  20. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    no no proprio il set completo fatto al photoshop o su un altro programma, indicando anche a quanti post si raggiunge un grado.
    Per i gradi si possono scegliere quelli di una forza armata qualsiasi di qualsiasi epoca, basta che siano facilmente riconoscibili e disegnabili, suppongo.
     

Condividi questa Pagina