1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[aurora] ricerca - sviluppo

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Astorre, 8 Settembre 2010.

  1. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Apposito
     
  2. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.706
    Ratings:
    +549
    Una delle cose più "fastidiose" di Aurora per un mozzo appena imbarcatosi è che non si capisce di base "quanta roba serve" e da dove proviene.
    Ricerca: il numero dei Ricercatori disponibili da cosa dipende, dal numero dei Labs? Non sembrerebbe.
     
  3. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Non sono sicuro di aver capito bene la domanda...i ricercatori così come tutti i personaggi del gioco (Naval e Ground Officers, Civ. Admin. e Ricercatori) sono generati dalle Military Accademy. Purtroppo il nome trae in inganno, bisogna considerare queste strutture come una proxy della capacità del pianeta di addestrare la classe dirigente in generale, compreso il lato civile.

    In altre parole, per avere tanti ricercatori devi costruire altre accademie, ed inevitabilmente essere sommerso di ufficiali inutilizzati, a meno che tu non abbia una flotta in grande espansione. Il che non è necessariamente un male, dato che con tanti ufficiali puoi permetterti il lusso di essere più schizzinoso, e dare un comando solo ai migliori...
     
  4. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.706
    Ratings:
    +549
    Hai capito benissimo ;-) Quindi *tutto* il personale viene sfornato dalle Accademie Militari. Questa cosa mi piace poco, ma basta saperlo: hai idea del tasso di generazione dei ricercatori, a me sembra vicino all'uno a venti, 1 ricrcatore ogni venti ufficiali, poi confermare?
     
  5. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Il numero preciso è sicuramente disperso da qualche parte sul forum ufficiale, ma se hai voglia puoi provare a recuperarlo...io ho cercato brevemente, senza successo...

    Ti posso dire il numero di Ufficiali che ho ora, dopo quasi 45 anni di partita: Naval Officers (162) Ground Officers (62), Civilian Admin (25) e Resercher (25)...

    Non so quanto sia attendibile basarsi su questi numeri, la mia partita è in corso da parecchio, ma solo recentemente ho allargato le accademie, sopratutto per far fronte ad una flotta in continuo allargamento. Sicuramente tanti Ground Officers si sono ritirati per mancanza di incarichi, quindi, rivedendo un po' verso l'alto quel numero, il rapporto mi sembra più del tipo 5:4:1:1

    Ribadisco, non so quanto sia attendibile come statistica.

    Il concetto di "ricercatore" è stato introdotto molto dopo quello di ufficiale e, penso per semplicità, la loro generazione è stata accorpata a quella degli ufficiali. Dato che entrambe le categorie devono aumentare con l'aumentare dell'Impero, non so quanto senso abbia in effetti avere 2 tipi di edifici diversi che li generano, perchè la cosa non ti piace?
     
  6. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.706
    Ratings:
    +549
    Hmmm... cercherò meglio sul forum ufficiale. Credo che le cose non siano affatto così semplici, probabilmente i vari rapporti cambiano anche a seconda della forma di governo che si adotta cosa che ho verificato facendo un po' di prove allo scopo in SM mode. "Mi piace poco" nel senso che mi sembrava più logico che gli scienziati venissero sfornati dai labs; anzi meglio sarebbe il contrario, che il numero dei labs fosse legato al numero degli scienziati formati magari non in accademie militari ma in apposite accademie civili AKA università ;-) Così mi pare illogica la possibilità di poter costruire ennemila Lab per poi vederli inutilizzati per mancanza di personale.
     
  7. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Ho controllato sul sito; le forme di governo impattano solo le Caratteristiche Razziali, che trovi elencate qua http://aurora2.pentarch.org/index.php/topic,145.0.html

    Come puoi vedere nessuna di queste ha impatto sulla generazione degli Ufficiali (in senso lato ;) ); io sono convinto che il tipo di ufficiale sia determinato casualmente sulla base di un rapporto prestabilito fra le varie tipologie...quale sia di preciso non lo so...

    Le forme di governo sono essenzialmente un dettaglio per il gioco di ruolo, in caso di giocatore umano...hanno invece impatto, modificando le caratteristiche, su come si comportano gli NPR.
     

Condividi questa Pagina