1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AURORA Pax Astra (AAR)

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da rawghi, 28 Agosto 2013.

  1. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Servito! ;)
    Grazie SkySpace, in realtà credo di essere abbastanza decente nel farlo perchè ne ho iniziati migliaia, e mai finito uno. Questo invece lo voglio proprio finire, gioco giusto, community giusta.
    Spero di tenere sempre questo ritmo ma se così non sarà di sicuro non lo voglio abbandonare e gli update saranno più lenti.. ma bando alle ciance! Non parliamo di eventi negativi che ora come ora mi sento "sul pezzo" ;)
     
    • Like Like x 1
  2. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.126
    Ratings:
    +209
    Pensi di andare di "esplora-colonizza-esplora altro sistema" o vuoi lanciarti nell'esplorazione più nuda e cruda?
     
  3. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.702
    Ratings:
    +544
    Questo non è del tutto vero: un tank mica vola, eppure T90, Abrams, Merkava e compagnia briscola non sono mica cubi... ;) le forme aerodinamiche "la fuori" sono comunque necessarie per due motivi: uno lo conosciamo, difesa passiva/attiva contro proietti/dardi/raggi di vario tipo, l'altro, ben più subdolo e sconosciuto sulla Terra, verso gli impatti da macro e microdebris che se nello spazio interstellare è trascurabile, in prossimità di qualsiasi sistema planetario è relativamente abbbondante e... fatale. Paradossalmente un portacontainer che solca gli oceani terrestri assomiglia davvero ad un parallelepipedo un po' appuntito (e una chiatta fluviale manco un po') mentre un cargo interplanetario dovrebbe essere pensato ben più smussato ed "elusivo":asd:

    Anche sugli incendi la questione non è proprio risolta: a parte il fatto che in presesnza di ambienti pressurizzati gli incendi sono ovviamente probabili, ma l'ossigeno (certo sulla Terra è il più comune) non è mica l'unico comburente presente in natura e chissà cosa scorre nelle tubature di un Pebble Bed Reactor...

    Sul suono "all'esterno" invece concordo, ma ad esempio in Battlestar Galactica gli scontri muti non mi sembrano affatto noiosi :)
     
    Ultima modifica: 14 Settembre 2013
  4. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Battlestar galactica è la best serie ever, quando arrivavano le battaglie con quella colonna sonora tambureggiante mi gasavo a mille.

    Comunque: hai ragione, c'avevo anche pensato. Diciamo che le navi civili potrebbero essere abbastanza cubiche anche per risparmiare sul costo, le navi militari più sfaccettate per questioni di difesa passiva. Non ne avevo parlato perché comunque dipende sia dalle armi da contrastare (proiettili o laser?), e poi anche facendo la nave pensando a quello, potrebbe essere non cubica ma comunque sferica. Il movimento nello spazio è tridimensionale, per cui quanto conviene fare le navi "a tramezzino" (chiamo così i triangoloni di SW) diventando vulnerabili da navi che stanno sopra o peggio sotto di te?
     
  5. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    rawnghi ma nel nuovo sistema hai trovato solo una stella ? poi i commandanti anno skil?
     
  6. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Intorno a Lalande 21185 hanno rivelato un pianeta in orbita molto ravvicinata. Se è il modello di generazione planetaria è realistico, direi che è un gioviano o super-gioviano xD. Ti becchi pure il quote

    Anche se 2000 km mi pare pochino :O
     
  7. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Ma infatti guarda sono rimasto anch'io, cioè è attaccato! È vero che per il tipo di stella che è Lalande le temperature sono più basse, e sul pianeta ci sono 600°, ma duemila cchilometri non è neanche due volte l'Italia...
     
  8. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.702
    Ratings:
    +544
    Il debris (macro ma soprattutto micro), da considerare una sorta di "proiettile ambientale naturale", resta un problema anche e soprattuto per le navi civili, che una forma sferica non risolve: un attacco sulla terra può comunque arrivare da 5,5 direzioni (davanti-dietro-dx-sx-alto, basso -mine-), non per questo i tank sono semisferici (anche se certe torrette del secolo scorso...); semplicemente un attacco ha sempre una direzione preferenziale e l'addestramento serve anche a posizionarsi correttamente, sorpresa a parte. Quindi non è scontato che una nave stellare possa avere una forma piuttosto affusolata e il "tramezzino", civile o militare che sia, va orientato/pilotato in modo da minimizzare i danni: mica si diventa Capitani di vascello stellare al Cepu ;-)
    Per altro la presenza di debris richiederebbe realisticamente che anche le navi civili fossero dotate di un minimo di set di sensori.
     
  9. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ma il tank è diverso. Il tank è fatto anche per sfruttare gli ostacoli naturali ed il terreno, cosa che nello spazio non esiste. Un tank che dà il fianco ad un altro tank è un tank morto.

    Poi certo che la forma perfettamente sferica era una ipotesi buttata lì eh. Solo che le navi perfettamente piatte e lunghe non hanno senso di esistere. Delle navi che mostrano un profilo frontale affusolato, e che devono essere agili a muoversi per mostrare quel profilo, sì. ;)
     
  10. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Ora, io non sono un astrofisico, ma un pianeta che orbita così vicino non dovrebbe essere frantumato dalle forze di marea? Anche se Lalande è una nana rossa, 2000 km dovrebbe essere nel raggio del limite di Roche.

    Per chi desidera: http://it.wikipedia.org/wiki/Limite_di_Roche
     
    • Agree Agree x 1
    • Useful Useful x 1
  11. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.702
    Ratings:
    +544
    Bisognerebbe avere i dati del pianeta, per non sfasciarsi dovrebbe comunque essere molto piccolo e molto denso, senza contare la velocità angolare dell'orbita
     
    • Like Like x 1
  12. Sannitus

    Sannitus

    Registrato:
    19 Maggio 2013
    Messaggi:
    43
    Ratings:
    +1
    Veramente bello, più che un AAR è un romanzo! Complimenti!!
     
    • Like Like x 1
  13. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    ENORME ERRORE
    Ho scatenato un putiferio per niente.
    la distanza corretta del pianeta è: 2.280.000 km.

    In pratica ho preso le misure sulla mappa del sistema e mi dava 2.280 k... io ho pensato ai kilometri, invece giustamente il k si riferiva alle migliaia....
    correggo l'aar...

    OOOPS!
     
    • Like Like x 3
  14. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Anno 2056 - Parte Seconda

    Agosto 2056
    L'Argonaut attraversa senza ostacoli il JP, arrivando a trovarsi nel sistema Lalande 21185. La distanza dal sistama solare è di oltre 8 anni luce.
    Attorno alla stella, una nana rossa (classe spettrale M2-V) orbita un pianeta a 2 milioni di km di distanza. La vicinanza lo rende rovente, arrivando a picchi di temperatura di oltre 600°.
    La nave rientra nel sistema solare comunicando, oltre alla notizia, la conferma che le comunicazioni attraverso i JP non sono possibili. L'unico modo è di usare dei mini-droni che la nave attraversante, rilancia verso l'origine del JP. Ovviamente questo fa si che, qualora la nave si trovi a distanza, non è possibile effettuare alcuna comunicazione.

    La notizia del successo della missione dell'Argonaut fa il giro dei pianeti dei Sistemi Uniti. In tutte le città e le colonie del sistema solare seguono festeggiamenti per la grandiosa scoperta. L'uomo riesce dopo migliaia di anni, ad esplorare l'universo.

    Il comandante dell'Argonaut, Bishop Mason, viene insignito della prima "Medal of the Stars", una onoreficienza creata appositamente, che verrà data anche in futuro ad individui che, con le loro azioni, contribuiranno al progresso dell'umanità.

    Settembre 2056
    L'Argonaut esplora il secondo JP del sistema solare, arrivando nel sistema Luyten 726-8, a quasi 9 anni luce dalla terra.
    Si tratta di un sistema binario composto da due nane rosse. Attorno alla prima stella (A) orbitano 4 pianeti, i primi tre sono potenzialmente abitabili, malgrado le bassissime temperature, così come uno dei cinque pianeti della seconda stella (B), che manifesta le stesse problematiche.

    Nello stesso mese vengono varate 4 nuove navi di classe Orion, navi per rilevazioni geologiche (SSC-004 Orion, SSC-005 Copernicus, SSC-006 Galileus, SSC-007 Oort).
    Le navi si aggiungeranno alle due vecchie classe Prometheus per terminare le operazioni di scansione degli asteroidi del sistema solare, e navigheranno in coppia.

    Ottobre 2056
    Il terzo JP viene esplorato, la Argonaut questa volta si trova nel sistema di Sirio, a 8,6 anni luce dalla terra.
    Il sistema è binario ed è composto da una bianca ed una nana bianca. Attorno alla stella di sequenza principale (A) sono presenti due pianeti, le cui temperature raggiungono i 700° a causa del fitto strato di anidride carbonica presente nell'atmosfera.

    Novembre 2056
    Esplorato anche il quarto JP, che rivela il sistema Proxima Centauri, a 4 anni luce dalla terra. Il sistema è composto da una nana rossa attorno alla quale orbitano 6 pianeti.

    Dicembre 2056
    Anche il quinto, e per ora ultimo, JP è attraversato. Rivela il sistema Lacaille 9352, a 10 anni luce dalla terra. Attorno alla nana rossa orbitano 8 pianeti. Il secondo di questi, un pianeta nano, malgrado non presenti atmosfera, si potrebbe prestare ad un opera di terraforming data la sua temperatura (-49°) e la sua gravità nei limiti dell'accettabilità umana.

    Il Senato dei Sistemi Uniti comunica l'intenzione di continuare l'esplorazione di nuovi sistemi, dando come presupposto la presenza di jump points anche all'interno dei cinque nuovi sistemi esplorati. Le linee guida illustrate durante un assemblea, mostrano la volontà di creare della apposite navi che permetteranno di fare da "ponte" a terze navi per l'attraversamento dei JP, in modo da permettere a navi da rilevazione gravitazionale, come la Navigator, di verificare l'esistenza di questi.

    Viene inoltre comunicato che le operazioni di terraforming di Marte saranno completate entro il 2060, quando, con l'immissione finale di Azoto e Ossigeno, l'aumento della temperatura favorirà lo scioglimento di ghiaccio nei poli.
    Il passo successivo sarà quello di realizzare uno strato di atmosfera sulla Luna, per facilitare la sua completa colonizzazione. Malgrado sul satellite no ci siano tracce di acqua.


    [​IMG]
     
    • Like Like x 4
  15. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.300
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +602
    forme di vita niente? neanche un minuscolo precursore robotico? :jimlad:
     
  16. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    bella mappa sarà un problema quando dovrai metterci piu roba , bravo
     
  17. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ma sopratutto: i rettiliani? e questo sarebbe un gioco da considerare realistico, senza i rettiliani? dovrebbero aver già tentato un colpo di stato!

    (ok, scusate, non ho resistito)
     
    • Like Like x 1
  18. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    5 JP e neanche una stella di classe G o K. Belle palle di fango, i nuovi pianeti. Almeno non c'è nessun a blastarti non appena metti il piede fuori dall'uscio di casa, guardiamo il lato positivo. xD
     
  19. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Niente precursori, swarm o i supercattivi finali. Li ho tolti proprio, non mi piace sapere che c'è un giro qualcuno che "conosco" già. Preferisco fare le partite alla cieca!

    Grazie mille! Poi quando aumentano cambio il tipo di mappa.. ho già in mente qualche idea

    A la X-COM?? :) I sectoids!

    Dunque i 5 sono quelli "scoperti", vi preannuncio che già ne ho trovati altri.. ma non spoilero... si purtroppo sono quasi tutte rosse, però d'altronde sono le più diffuse dell'universo...
     
  20. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    2057 - 2060

    Aprile 2057
    Varate la SSM-044 Origin e la SSM-043 Freedom, due colony ship di classe Horizon.

    Maggio 2057
    Scoperto un nuovo jp nel sistema solare, la Argonaut lo oltrepassa venendosi a trovare nel sistema di Alpha Centauri. Composto da una nana gialla e da una arancione, sulla seconda stella (B - Arancione) sono presenti numerosi corpi colonizzabili, il primo pianeta in particolare, e quattro lune del secondo.

    Giugno 2057
    AuraCorp presenta il primo prototipo di motore a ioni.

    Ottobre 2057
    Scoperto il settimo JP.

    Novembre 2057
    La Argonaut attraversa il settimo JP scoprendo il sistema della Stella di Luyten (Luytens Star) altra nana rossa.

    Gennaio 2058
    La Navigator conclude la ricerca di JP sul sistema solare non trovandone altri. Il numero totale ammonta a sette.

    Febbraio 2058
    L'esplorazione geologica del sistema solare giunge al termine. Le navi da esplorazione ritornano sulla terra.
    Stabilita una colonia mineraria commerciale sull'asteroide 2010 RE64.

    Giugno 2058
    Costruite le prime due navi da salto, capaci di fungere da "ponte" a terze navi attraverso un jump point. Sono la SSM-045 Gateway e la SSM-046 Portal.

    Codice:
    Gateway class Jump Ship    5,000 tons    222 Crew    630.9 BP      TCS 100  TH 150  EM 0
    1500 km/s    JR 3-50    Armour 1-26    Shields 0-0    Sensors 1/1/0/0    Damage Control Rating 33    PPV 0
    MSP 2603    Max Repair 55 MSP
    Intended Deployment Time: 48 months    Spare Berths 0   
    
    J-Gate 5000 Jump Core    Max Ship Size 5000 tons    Distance 50k km    Squadron Size 3
    AuraCorp I-150 (1)    Power 150    Fuel Use 7.96%    Signature 150    Exp 5%
    Fuel Capacity 50,000 Litres    Range 22.6 billion km  (174 days at full power)
    
    This design is classed as a Commercial Vessel for maintenance purposes
    Luglio 2058
    Inaugurata l'Accademia Militare di Marte.

    [​IMG]

    Dicembre 2058
    Il Senato annuncia l'intenzione di esplorare sia a livello geologico che a livello gravitazionele il sistema Alpha Centauri. La missione vedrà la formazione della Task Force Infinity, costituita da:

    Juliet 1
    SSM-045 Gateway (Jump Ships classe Gateway)​
    Juliet 2
    SSM-046 Portal (Jump Ships classe Gateway)​
    November 1
    SSC-003 Navigator (Gravsurvey Ship classe Navigator)​
    GSG-1
    SSC-004 Orion (Geosurvey Ship classe Orion)
    SSC-005 Copernicus (Geosurvey Ship classe Orion)​
    GSG-2
    SSC-006 Galileus (Geosurvey Ship classe Orion)
    SSC-007 Oort (Geosurvey Ship classe Orion)​
    GSG-3
    SSC-001 Prometheus (Geosurvey Ship classe Prometheus)
    SSC-002 Perseus (Geosurvey Ship classe Prometheus)​

    Le due Gateway si posizioneranno ai due lati del JP per permettere alle navi da esplorazione il passaggio fra Alpha Centauri e il sistema Solare.

    Gennaio 2059
    La Navigator comincia l'esplorazione gravitazionale di Alpha Centauri.

    Febbraio 2059
    Anche le navi da esplorazione geologica cominciano le operazioni su Alpha Centauri.

    Marzo 2059
    Il GSG-3, composto dalla Prometheus e dalla Perseus comunica (tramite le jump ships) alla terra una notizia incredibile.
    Sulla 18° luna del secondo pianeta della stella B di Alpha Centauri, viene scoperto quello che sembra essere un avamposto in rovina. La notizia avrebbe un incredibile ripercussione sulla Terra poichè dimostrerebbe l'esistenza di civiltà extraterresti.

    Il Senato convoca una riunione di emergenza per decidere come affrontare la questione e viene deliberato che, per il momento, la notizia non dovrà trapelare. Alla Task Force Infinity viene comunicato di procedere con le operazioni di esplorazione tralasciando le rovine, ma viene loro intimato di mantenere la massima segretezza.

    Un team di scienziati viene quindi incaricato di esplorare le rovine, e parte dalla terra a bordo dello shuttle SSM-002 Delta.

    [​IMG]

    Aprile 2059
    Un altro avamposto viene scoperto sulla 15° luna, dimostrando l'esistenza in passato di una civiltà capace di viaggiare nello spazio.
    La Navigator comunica la scoperta di un possibile JP nel sistema Alpha Centauri.

    [​IMG]

    Maggio 2059
    Il team di xenologi arriva sulla 18° luna e comincia ad esplorare l'avamposto in rovina.
    Nel sistema Alpha Centauri vengono scoperti ulteriori jump points oltre alla presenza di minerali transnewtoniani. Il Senato approva il piano per la costruzione di un "jump gate", un portale che permetterà il transito di navi spaziali attraverso il JP senza la necessità di navi da salto.
    Il jump gate inoltre collegherà Alpha Centauri alla rete Exanet, permettendo comunicazioni in tempo reale in tutti e due i sistemi.

    Novembre 2059
    Il Senato annuncia che le operazioni di terraforming su Marte dureranno presumibilmente altri due anni.

    Febbraio 2060
    Costruite sulla terra le prime due stazioni spaziali.
    Le stazioni, di classe Freespace (SST-001 Freespace One e SST-002 Freespace Two) dispongono di un motore a ioni che permetterà loro di posizionarsi nel sistema solare. Le Freespace dispongono di una zona che permetterà agli equipaggi delle navi di attraccare a passare un periodo di riposo, oltre che rifornire le navi stesse grazie ad una riserva di 5 milioni di litri di carburante.

    Codice:
    Freespace class Space Station    122850 tons    1617 Crew    5384.2998 BP      TCS 2457  TH 150  EM 0
    61 km/s    Armour 3-220    Shields 0-0    Sensors 1/1/0/0    Damage Control 120    PPV 0
    Maintenance Capacity 3287 MSP
    Spare Berths 169   
    Recreational Facilities
    
    AuraCorp I-150 (1)    Power 150    Fuel Use 7.96%    Armour 0    Exp 5%
    Fuel Capacity 5,000,000 Litres    Range 92.0 billion km  (17448 days at full power)
    
    
    This ship is classed as a commercial vessel for maintenance purposes
    [​IMG]
     
    • Like Like x 3

Condividi questa Pagina