1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aumentare Light/High Industry in Cina/Manciuria

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da ivaldi79, 7 Luglio 2016.

  1. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Secondo voi ha senso costruire nuove LI per aumentare la produzione di Supplies in città come Changsha/Shanghai/Wuchang/Hankow e per la Manciuria/Korea le città di Keijo/PortArthur e Changchun ?
     
  2. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    secondo me non hai mai senso costruire delle Light industries (LI).
    ogni punto di espansione costa ben 1000 supplies !!! e ti restituisce 1 misero supply al giorno... dopo 1000 giorni raggiungi il punto di pareggio se nel frattempo nessuno ti ha bombardato...
    E' chiaramente un investimento sbagliato
     
    • Agree Agree x 1
    • Informative Informative x 1
  3. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    In realtà sono 1100 a punto :)
     
    • Agree Agree x 1
  4. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Se io voglio aumentare 50 punti fabbrica mi servono 50000 supplies , per recuperarli mi servono più di 3 anni...mmmm questa cosa è fatta piuttosto male .
     
  5. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Ti servono 55.000 supplies (ogni volta che clicchi sul +1 di espansione, ti mangia all'istante 100 supplies + 10 HI +10 manpower).

    Immagine.JPG
     
    • Informative Informative x 2
  6. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Ma ha senso sta cosa? perchè spendere risorse se poi ti servono quasi 4 anni per fartele rientrare?
     
  7. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Fu discusso a fondo sul forum Matrix (non ho il link, non l'ho ritrovato, la loro funzione 'ricerca' è proprio uno schifo) ma non ricordo perchè decisero così, magari proprio per evitare quello che hai in mente di fare tu.
     
    • Agree Agree x 1
  8. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    A questo punto potevano far si che non potevi modificarle le fabbriche light , grazie per le risposte , mi ero illuso di rimediare al problema supplies.
     
  9. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Puoi aumentare le HI se vuoi piú supplies, poi però consumi anche piú fuel. La coperta é comunque corta; Il problema dei supplies per i Jap non é risolvibile aumentandone (in modo irrealistico IMHO) la produzione.

    Però puoi "aumentarli" consumandone di meno. Se imposti da subito una campagna di risparmio puoi costruire scorte consistenti.

    Costruire i forti costa tantissimi supplies, ci sono molti posti dove é possibile evitarlo. Una campagna di costruzione indiscriminata, solo perché all'inizio tanto hai i supplies disponibili é miope e alle fine ti si ritorcerà contro.

    Aumentare la produzione di aerei e motori é un'altra cosa che ti consuma una quantità impressionante di supplies; se riesci a non farti prendere la mano il risparmio é considerevole.
    Un esempio: potresti essere tentato di incrementare da subito la produzione di A6m2 di 200 unità al mese, dopo pochi mesi avrai i pool strapieni e dominerai i cieli. Ma hai speso 220.000 supplies + altri 220.000 per le fabbriche di motori. Dopo un anno, un anno e mezzo non sai piú che fartene di quel modello perché é diventato obsoleto; saresti riuscito ad ottenere gli stessi risultati militari con un quarto della produzione e della spesa.
    Quando si fa un investimento in un aereo bisognerebbe stimare per quanto tempo ti servirà e capire che problemi ti puó dare avere una produzione piū bassa. Spesso ti dà solo vantaggi. Soprattutto con i modelli di prima generazione, quando la produzione alleata é bassissima e di scarsa qualità.
    :)
     
    • Informative Informative x 2
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 8 Luglio 2016
  10. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    HI produce sempre 1 al giorno?
     
  11. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    No, 2 supplies al giorno. Dopo soli 550 giorni passi in attivo :lol:
    Ma, fidati, meglio risparmiare;)
     
  12. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    che saggezza.
    io sono quello che è andato a manetta di aerei e motori. (ho perso per ora 53.000 aerei) . quello che dice blizzard è perfettamente vero.
    pero io ho costruito anche LI e devo dire che ora mi fanno molto comodo. costano 1100 perché altrimenti jap ne costruirebbe a flotte avendo molte risorse da spendere , mentre il fuel manca. e le LI non usano fuel e in tarda campagna solo utilissime , indispensabili.
    ma anche risparmiare supply non è facile perché ad un certo punto alleato bombarda ovunque e te li mangia come noccioline.
    inoltre il jap costruisce nelle fasi finali un sacco di truppe ( e non puoi fermarle) e ti mangiano una svalangata di supply per ripararsi e costruirsi. ha un sacco di aerei e squadriglie che solo in cap mangiano da paura.
    da meta' 1944 in avanti la richiesta supply diventa insostenibile comunque ma se sei stato parsimonioso almeno non avrai tutte le basi in rosso.
     
  13. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Incredibile, sei riuscito ad aumentare la prodzione di LI e anche quella di aerei e motori ?? ma come hai fatto con l'HI?? , io purtroppo ho pompato gli aerei e motori e 2000 fabbriche pesanti nuove , ma adesso ho spento 3/4 delle mie industrie di aerei ( mi sono fatto pool grossi ) perchè non mi basta l'HI per fare i Naval Shipyard .
     
  14. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    2000 HI nuovi???? cioè 2.200.000 supply spesi? dove lo prendi il fuel per farle funzionare?

    HI mai avuto problemi , ne hai molti piu' di quelli che servono e sei un po' oculato. i mercantili se difendi bene le rotte non hai necessita' di costruirli. e li risparmi tantissimi HI .
    e poi non devi esagerare con le accelerazioni delle navi da battaglia.
     
  15. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Oddio forse ho esagerato , ma 1200 sicuri, riguardo al fuel ho perso le Dei abbastanza presto , quindi sto portando tonnellate di fuel/oil in japan , come fai dire che ne hai più di quelli che servono? 1500 aerei(solo aerei) al mese richiedono 26000 HI , la produzione standard senza toccarla e di 14000-15000 circa.
     
  16. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    ok ma quanti HI ne produci al giorno moltiplicati 30 giorni?
    perso la dei???
    a che data sei?
     
  17. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Volevo dire preso :p
    Attualmente produco quasi 16k, 1000 sono quelli in Cina che sono senza fuel quindi disabilitati.
     
  18. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    16k al giorno sono 480k HI al mese!! i 26k per gli aerei sono poco più del 5%.
    E questi numeri tornano, il grosso della spesa é la cantieristica navale da guerra e poi viene quella mercantile; insieme sono circa l'80% della spesa.
    Basta che sospendi la costruzione dei mercantili come ha suggerito @aldila.deisogni e hai tutti gli HI che ti servono!
    Cercare di trasformare Tokyo in Detroit "l'arsenale della democrazia" é un modo sicuro per collassare la misera economia giapponese entro il 44 :D
     
  19. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Ho stoppato gli tutti gli AK da mesi , però la shipyard navali sta sempre 0 , forse devo rimettere a velocità normale le CV.
     
  20. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    A che data sei?
    Se sospendi la costruzione delle super corazzate Yamato e Musashi, dei pozzi neri senza fondo, hai un sacco di HI da spendere per il resto, CV comprese.
     

Condividi questa Pagina