1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Marina Attacchi aerei notturni da portaerei

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da CapHydra, 20 Giugno 2020.

  1. CapHydra

    CapHydra

    Registrato:
    29 Giugno 2016
    Messaggi:
    180
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +38
    Qualcuno di voi ha mai provato a farli nel gioco o sapete se sono fattibili? L'unico esempio storico di cui sono a conoscenza è l'attacco al porto di taranto da parte della Royal Air Force l'11 novembre 1940, ma è un attacco contro un obbiettivo fermo.
     
    • Like Like x 1
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    No mai provato, ma come trovano il bersaglio?
     
  3. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Non ho presente di altri attacchi aerei notturni. Rientri aerei notturni sulle CV USA a tarda guerra si, con perdite anche piuttosto elevate
     
    • Like Like x 1
  4. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Già a Midway si pose il problema dei rientri notturni degli aerei e la soluzione, molto pragmatica e rischiosa, fu quella di accendere tutte le luci delle navi, un magnifico bersaglio, ma fortunatamente i giapponesi o erano in ritirato o erano oramai sul fondo del mare. Penso invece che ci siano stati diversi attacchi notturni, soprattutto dopo l'installazione a bordo dei radar, da parte del Coastal Command ai danni di sottomarini e unità minori tedesche, soprattutto nei pressi dei porti francesi occupati
     
    • Like Like x 1
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Nel mar dei coralli non ci fu l'ultimo strike giapponese del 7 che venne lanciato poco prima del tramonto e tornò col buio pesto e le portaerei con le fotoelettriche accese ?
     
    • Agree Agree x 2
  6. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Sì, mi sembra di ricordare che i giappi scambiarono le portaerei americane per le loro e stavano già in procinto di atterarvi quando l'antiaerea americana li avvisò gentilmente dell'equivoco e loro se ne andarono lesti lesti. A quel punto le portaerei giapponesi accesero le luci per dirigerli nell'atterraggio, ma non mi ricordo come andò a finire. Di sicuro a Midway durante l'intera giornata molti aerei americani o si persero o, finito il carburante, ammararono nei pressi di qualunque nave americana fossero riusciti a trovare.
     
    • Agree Agree x 2
  7. CapHydra

    CapHydra

    Registrato:
    29 Giugno 2016
    Messaggi:
    180
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +38
    Okay allora meglio non rischiare piloti ed aerei :confused:
     

Condividi questa Pagina