1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Asse o alleati?

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da andy111, 7 Novembre 2007.

  1. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    Vi sto copiando la partita con l'argentina, o almeno l'idea di giocarla...
    gioco con Hoi2 DD, quindi non ho l'opzione sfruttamento al 100% dei PI: la prima domanda è questa...
    L'uruguay resterà sempre una provincia non nazionale per me? o magari fra mille anni lo diventerà? le fabbriche che eventualmente costruirò a montevideo non le potrò sfruttare al 100% vero? e le risorse? almeno quelle le sfrutto per intero?

    Secondo dubbio è che sono nel 37, non ho obiettivi particolari se non un posto di rilevo nel sud america (è la prima partita SERIA che gioco quindi non ho idea di cosa aspettarmi da un argentina nella WWII), per ora comunque sto sviluppando dottrine per la fanteria e avanzamenti industriali quindi per ora niente dominio dei mari ma agirò quasi esclusivamente via terra e con qualche spedizione in europa dal mio futuro alleato: il dubbio resta se scegliere alleati o l'asse. Voi cosa scegliereste? Io pensavo agli alleati (che non mi vogliono) perchè così potevano aiutarmi nello sviluppo di una marina...ma poi siamo sicuri che mi aiuteranno tecnologicamente? o meglio mi regaleranno qualche tecnologia o il massimo che rischio di ottenere è uno scambio alla pari?

    scusate per le domande magari poste con un po di confusione ma sono in ufficio e dovrebbe arrivare il capo a momenti :D
     
  2. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    se ti riferisci alla partita cooperativa ti avverto che noi abbiamo usato il mod hsr, che prevede la possibilità per l'argentina di reclamare come nazionali alcune province, nella fattispecie montevideo, asuncion, e quelle più meridionali del cile... nel vanilla sinceramente non ricordo che si possano rivendicare, ma magari mi sbaglio... ad ogni modo tutto ciò che sta in una provincia non nazionale subisce penalità, sia le industrie che le risorse...

    dipende da come vuoi giocare... ricordati però che non potrai fare il "freelance" a lungo se vuoi espanderti... praticamente tutte le nazioni americane hanno l'indipendenza garantita dagli US... al max può andarti bene un paio di volte ma poi gli yankee verranno a bussarti alla porta di casa... ;)
    asse o alleati ti passeranno senz'altro schemi... magari con frequenza diversa... i crucchi tendono a inondarti di progetti ma anche gli inglesi si danno da fare...
     
  3. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    è proprio quello il problema:
    essere negli alleati e dichiarare guerra al mondo del sud america prima o poi mi farà sbattere fuori dall'alleanza lasciandomi da solo e magari senza la possibilità di ri-allearmi con qualcun'altro (leggasi ASSE)... se invece mi alleo con l'asse ho idea che il mondo verrà a prendermi nella mia residenza invernale nella terra del fuoco... se non mi alleo contro nessuno arriveranno gli usa a bussare alla mia porta...

    anche perchè correggetemi se sbaglio...per allearmi con gli UK devo essere democratico mentre con l'asse devo essere un dittatore quindi ci vogliono anni prima di passare da un regime ad un altro spostando le sole barrette...

    @maglor: l'uruguay ha 8PI ma io ne ho sfruttati 3 :humm: se non sbaglio...per il problema risorse ero li li per fare la campagna cilena per calcolare poi quanto ferro potevo sfruttare dei 54 che andrei a conquistare...boh...nella versione liscia le uniche pretese territoriali le ho sulle malvinas:wall:
     
  4. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    se entri negli alleati nessuno ti sbatterà mai fuori... anche se dichiari guerra al resto del mondo... le alleanza si possono abbandonare solo quando si è in pace... ergo finchè sei in guerra puoi fare del tuo peggio... ;)

    avere una linea politica simile aiuta ma non è fondamentale... puoi entrare negli alleati anche se sei un dittatore... sono fondamentali i rapporti diplomatici...

    come avrai notato nella campagna cooperativa abbiamo risolto il problema creando dei puppet... i puppet sono in grado di sfruttare il 100% di fabbriche e risorse e ti passano risorse, rifornimenti e soldati...
     
  5. Catilina

    Catilina

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    388
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +5
    Ciao Andy ^__^

    Sto anchio conducendo la mia primissima partita a capo dell'Argentina. E anchio, come te, l'ho scelta per avere un canovaccio su cui giocare. Infatti i resoconti della cooperativa, oltre ad essere proprio divertenti, aiutano molto i principianti.

    Come te gioco ad HoI2DD upgradato al 1.3a. Niente mod. Difficoltà normale/normale (ehi, cosa volete? L'ho detto che è la prima partita! :cautious:)

    Ora sono nel 1943, possiedo, tra fantocci e annessioni, quasi tutto il sud america (tranne brasile, venezuela e province alleate).

    Ho incominciato fin dal '36 ad influenzare il regno unito. Nel giro di qualche mese ho chiesto di entrare nell'alleanza e sua maestà ha acconsentito. I rapporti nell'alleanza sono ottimi. Periodicamente l'uk mi consegna progetti ri ricerca e spesso le altre nazioni mi concedono scambi commerciali di favore (a volte senza contropartita). Ma quest'ultime nei negoziati non sganciano nulla, a differenza della generosità anglosassone.

    Entrare nell'alleanza mi ha permesso spesso di avere supporti militari (per lo più aviazione, ma la nuova zelanda al mio attacco all'Honduras mi ha consegnato un corpo di spedizione di 1divisione) nelle mie campagne militari in sud america. Per ora nessuno mi ha cacciato nonostante le mie dichiarazioni di guerra seriali ai miei confinanti.

    Essendo una partita "sperimentale" non sto badando molto ai rapporti di vicinato. Avendo le spalle coperte dagli amiconi più grossi, faccio lo spaccone quanto mi pare. Certo... il piccolo problema ora è che giro intorno al 35% di dissenso interno:D

    Poi ovviamente ci sono i partigiani. Ne ho talmente tanti che potrei incominciare a venderne. :p

    Tra poco incomincerò a mandare i miei uomini verso fronti più seri. Forse contro il giappone, visto che l'asse in europa incomincia a scricchiolare. Ma ancora per qualche mese, da buon egoista, farò i miei porci comodi in america latina. :)
     

Condividi questa Pagina